annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot 680, motore morto dopo incidente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tarot 680, motore morto dopo incidente

    Salve,
    questa mattina ho avuto un piccolo incidente. La batteria è deceduta improvvisamente durante l'atterraggio ed il mio esa è caduto da un paio di metri. L'urto ha spezzato i piedi ed uno dei motori non gira più. Ho appena eseguito il test dei motori ed è il motore 1. Premetto che volo con naza V2 e che i motori sono dei leopard. Mi potete suggerire cosa controllare per capire la natura del danno? Grazie

  • #2
    a mano gira libero? se hai i bullett sui motori la prova più veloce è provare il motore su un altro esc
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
      Salve,
      L'urto ha spezzato i piedi ed uno dei motori non gira più. Ho appena eseguito il test dei motori ed è il motore 1.
      Premetto che volo con Naza V2 e che i motori sono dei Leopard. Mi potete suggerire cosa controllare per capire la natura del danno?
      Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
      a mano gira libero? se hai i bullett sui motori la prova più veloce è provare il motore su un altro esc
      Segui il suggerimento di leoroby. La parte danneggiata potrebbe essere il regolatore.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
        Salve, questa mattina ho avuto un piccolo incidente. La batteria è deceduta improvvisamente durante l'atterraggio ed il mio esa è caduto da un paio di metri.
        Proprio ieri chiedevi dell'importanza del Naza Protection Switch, non hai fatto i tempo a regolarli in modo adeguato.

        Farsi un idea dei tempi di volo in modo da avvicinarsi il modello e al First Level Protection conviene procedere con l'atterraggio.
        Ultima modifica di signirr; 02 agosto 14, 12:53.

        Commenta


        • #5
          No signrr il problema è che la batteria è morta, deceduta... ed ero a circa 3 minuti di volo...
          Il motore cmq gira libero. Cadendo l'elica è urtata per terra (è l'unica che presenta una piccola lesione all'estremo di un ala) forse bloccandosi ha bruciato un motore o un esc...


          Volevo aggiungere che il regolatore è un fullpowert 40A simonk 450hz. Spero che, qualora sia il regolatore, non sia difficile configurarlo.
          Ultima modifica di newmoon; 02 agosto 14, 13:03.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
            No signrr il problema è che la batteria è morta, deceduta... ed ero a circa 3 minuti di volo...
            Il motore cmq gira libero. Cadendo l'elica è urtata per terra (è l'unica che presenta una piccola lesione all'estremo di un ala) forse bloccandosi ha bruciato un motore o un esc...
            Se la LiPo è morta in volo, quando il multirotore ha toccato terra i motori e gli ESC non avevano alimentazione e difficilmente li puoi aver rovinati.

            Se invece con i motori in funzione hai commesso qualche manovra errata e il multirotore è precipitato con i motori in funzione è molto probabile che sia partito il motore e/o ESC.

            Commenta


            • #7
              Non ti saprei dire, l'unica cosa di cui sono certo è che misurando al tensione a terra non esce neppure un decimo di volt.

              Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              Se la LiPo è morta in volo, quando il multirotore ha toccato terra i motori e gli ESC non avevano alimentazione e difficilmente li puoi aver rovinati.

              Se invece con i motori in funzione hai commesso qualche manovra errata e il multirotore è precipitato con i motori in funzione è molto probabile che sia partito il motore e/o ESC.

              Commenta


              • #8
                Ho fatto una prova spostando il motore e gira, quindi sarà bruciato il regolatore.
                Volevo chiedervi se ha bisogno di eventuali tarature/settaggi prima di essere assemblato o posso comprarlo e montarlo direttamente.

                Commenta


                • #9
                  Salve ragazzi, non so se devo aprire una nuova discussione, comunque ho già ordinato il fullpower 40A opto simonk ma non so se prima di sostituirlo devo eseguire qualche settaggio. Il drone lo ho acquistato usato e non ho modo di sapere se chi lo ha realizzato ha fatto qualche tipo di regolazione di parametri prima di installare gli esc. Csa mi consigliate di fare? se regolo i limiti minimi e massimi dello stick del gas e gli altri magari non sono stati regolati cosa può succedere??

                  Commenta


                  • #10
                    Scusa ma ci sono fior fiori di guide, come pretendi di far volare qualche cosa se non sai neanche se si devono settare gli esc.
                    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                    Commenta


                    • #11
                      Lo faccio volare meglio di come certamente immaginerai. Le guide le ho lette e anche alcuni utenti di questo forum usando questi regolatori hanno scritto che non c'è bisogno di nessuna taratura.. sulle guide consigliano la taratura del gas e di altri parametri... quindi, se leggessi pure tu, forse il dubbio sorgerebbe pure a te. E' proprio dopo aver letto prima la guida e poi i consigli che mi sorge il dubbio su cosa fare...


                      Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                      Scusa ma ci sono fior fiori di guide, come pretendi di far volare qualche cosa se non sai neanche se si devono settare gli esc.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
                        Salve ragazzi, non so se devo aprire una nuova discussione, comunque ho già ordinato il fullpower 40A opto simonk ma non so se prima di sostituirlo devo eseguire qualche settaggio. Il drone lo ho acquistato usato e non ho modo di sapere se chi lo ha realizzato ha fatto qualche tipo di regolazione di parametri prima di installare gli esc. Csa mi consigliate di fare? se regolo i limiti minimi e massimi dello stick del gas e gli altri magari non sono stati regolati cosa può succedere??
                        Cosa farei io: montare il regolatore e procedere con la calibrazione collettiva degli esc, a rigor di logica (la mia ) dovrebbero avere tutti la stessa configurazione.
                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie, farò così... pensavo ci fosse un modo rapido per capire in che misura sono calibrati gli altri. Magari entro in program in uno di quelli funzionanti e verifico..

                          Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                          Cosa farei io: montare il regolatore e procedere con la calibrazione collettiva degli esc, a rigor di logica (la mia ) dovrebbero avere tutti la stessa configurazione.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X