annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bruciato un ESC, ora li cambio tutti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bruciato un ESC, ora li cambio tutti

    Ciao ragazzi,
    volevo un aiutino, sono in procinto di ultimare un clone cinese del F550, in fase di settaggio della scheda multicopter 5.5 un esc ha fatto fumo.
    Ora cosa faccio? cambio tutti gli Esc per averli tutti uquali (sono dei Hw 30a) oppure cerco qualcosa di simile ed economico da aggiungere agli altri 5?
    PS: questo drone è un banco prova per farmi le ossa e spendere poco, poi passerò ad un dij originale..

    Grazie per l'aiuto

  • #2
    Originariamente inviato da gipipsb Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    volevo un aiutino, sono in procinto di ultimare un clone cinese del F550, in fase di settaggio della scheda multicopter 5.5 un esc ha fatto fumo.
    Ora cosa faccio? cambio tutti gli Esc per averli tutti uquali (sono dei Hw 30a) oppure cerco qualcosa di simile ed economico da aggiungere agli altri 5?
    PS: questo drone è un banco prova per farmi le ossa e spendere poco, poi passerò ad un dij originale..

    Grazie per l'aiuto
    Assolutamente e rigorosamente tutti uguali.
    Cerca di capire perché ha fumato.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gipipsb Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      volevo un aiutino, sono in procinto di ultimare un clone cinese del F550, in fase di settaggio della scheda multicopter 5.5 un esc ha fatto fumo.
      Ora cosa faccio? cambio tutti gli Esc per averli tutti uquali (sono dei Hw 30a) oppure cerco qualcosa di simile ed economico da aggiungere agli altri 5?
      PS: questo drone è un banco prova per farmi le ossa e spendere poco, poi passerò ad un dij originale..

      Grazie per l'aiuto
      Cerca di capire il perché della fumata..probabilmente è difettoso.
      Ne prendi due uguali a quelli già montati (uno lo tieni di scorta...non si sa mai) ..e sei a posto. Mica vorrai cambiarli tutti e 5 solo perché uno è bruciato??!!!!!

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Cerca di capire il perché della fumata..probabilmente è difettoso.
        Ne prendi due uguali a quelli già montati (uno lo tieni di scorta...non si sa mai) ..e sei a posto. Mica vorrai cambiarli tutti e 5 solo perché uno è bruciato??!!!!!

        Saluti
        Il problema con i cinesini è quello di trovarne di uquali..
        ma quasi quasi prendo tutto nuovo con firmware simonk e tengo i 5 restanti per il prossimo proggetto x250 FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Cerca di capire perché ha fumato.
          L'ho aperto ed ho notato un integrato bruciato, non evidenti segni di difetti, leggevo di probabili residui di saldature che girano nella guaina e poi finiscono a farre un corto...
          boh..
          se volete posto le foto del ESC aperto...

          Commenta


          • #6
            Mi pare strano che settando una scheda di volo bruci un Esc.... Probabilmente quell'esc avrebbe fumato a prescindere.


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Mi pare strano che settando una scheda di volo bruci un Esc.... Probabilmente quell'esc avrebbe fumato a prescindere.


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
              Infatti mi sembrava strano pure a me.. comunque ecco le foto



              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gipipsb Visualizza il messaggio
                Infatti mi sembrava strano pure a me.. comunque ecco le foto



                Veramente di bassa qualità.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                  Veramente di bassa qualità.
                  C'è di peggio, quello è fatto ancora bene...fidati.

                  Se il mosfet è bruciato, possiamo pensare ad un difetto di fabbrica.

                  Io ho fatto un uso spropositato di esc di HK sia da 18A che da 25/30 a, i più fanigerati per la loro qualità....alcuni flashati altri no ma vanno da anni in modo perfetto.

                  Il nostro amico è stato sfortunato.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    C'è di peggio, quello è fatto ancora bene...fidati.

                    Il nostro amico è stato sfortunato.
                    E' stato sfortunato oppure ha fortemente influenzato la sorte

                    Commenta


                    • #11
                      ma il terzo integrato in alto al centro ha 2 piedini in corto con dello stagno,e' normale quella saldatura?
                      Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                      Radio:Spektrum DX7

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                        ma il terzo integrato in alto al centro ha 2 piedini in corto con dello stagno,e' normale quella saldatura?
                        Si sono tutti a massa....ovviamente dipende dal tipo di mosfet usato, canale N o P.
                        Comunque quello è ok..... Ne ho 10 aperti che aspettano una flashata.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          C'è di peggio, quello è fatto ancora bene...fidati.

                          Se il mosfet è bruciato, possiamo pensare ad un difetto di fabbrica.

                          Io ho fatto un uso spropositato di esc di HK sia da 18A che da 25/30 a, i più fanigerati per la loro qualità....alcuni flashati altri no ma vanno da anni in modo perfetto.

                          Il nostro amico è stato sfortunato.
                          Ciao, grazie per l'aiuto e il conforto, ho trovoto questo in un negozio cinese che uso da tempo, potrebbe essere uquale ??
                          XXD HW30A 30A Brushless Motor Speed Controller ESC -

                          Commenta


                          • #14
                            [QUOTE=
                            Comunque quello è ok..... Ne ho 10 aperti che aspettano una flashata.[/QUOTE]

                            Mi spieghi cosa fai? li apri per verificarne lo stato e poi come li "flashi", scusami le tante domande ma vorrei imparare qualcosa in più..

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gipipsb Visualizza il messaggio
                              Mi spieghi cosa fai? li apri per verificarne lo stato e poi come li "flashi", scusami le tante domande ma vorrei imparare qualcosa in più..

                              Si, trovi info quì:
                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...hobbywing.html

                              Su buona parte dei vari regolatori in commercio, HK, HW, Turnigy, ecc.. è possibile aggiornare il firmware e ottenere degli esc dedicati ai multirotori dalla risposta e funzionamento regolare e preciso......... qualità dei componenti ( e a volte saldature di fabbrica permettendo)
                              Ultima modifica di laser02; 03 agosto 14, 21:34.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X