annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione tricottero con raspberry Pi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costruzione tricottero con raspberry Pi

    Salve a tutti, sono nuovo e da poco mi sono appassionato a questo mondo...
    purtroppo non ci capisco molto quindi mi affido a voi....

    La mia domanda è se fosse possibile realizzare un tricottero utilizzando come controllore una raspberry pi (di cui possiedo il modello b) ??? inoltre cosa dovrei comprare (motori, esc, eliche) per un uso molto semplice con una durata di volo massimo di 10 minuti... in pratica il mio obbiettivo è quello di utilizzare la webcam della raspi per scattare alcune foto in volo...

  • #2
    lascia perdere il pi , ci ho provato anche io , è impossibile , troppo lento cade sempre il multicottero , se proprio vuoi vai di arduino

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Cane24242 Visualizza il messaggio
      lascia perdere il pi , ci ho provato anche io , è impossibile , troppo lento cade sempre il multicottero , se proprio vuoi vai di arduino
      se non ricordo male arduino viaggia come processore sui 16 Mhz, la Pi è un 700 Mhz... in teoria dovrebbe essere piu veloce....

      Commenta


      • #4
        Ma quale software vorresti usare? Non mi sembra ci siano disponibili sw per quella piattaforma....e, ti prego, non dirmi che vuoi svilupparlo tu da zero....

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          se vuoi un consiglio,con 40euro nel'usato trovi delle multiwii che vanno molto bene. Non complicarti la vita!!
          Tanta voglia di volare...

          Commenta


          • #6
            in effetti come codice pensavo ci fosse gia qualcosa di "pronto"... se lo devo scrivere io da zero non saprei dove partire....


            Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
            se vuoi un consiglio,con 40euro nel'usato trovi delle multiwii che vanno molto bene. Non complicarti la vita!!
            ok provero a cercare qualcosa....

            Grazie a tutti delle info!

            P.S mi sapreste linkare una guida per un tricottero di dimensioni non eccessive e semplice da costruire??? a me sebrano tutti complecati...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
              se vuoi un consiglio,con 40euro nel'usato trovi delle multiwii che vanno molto bene. Non complicarti la vita!!
              Le multiwii le trovi nuove a partire da meno di 20 Euro
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da indovinello Visualizza il messaggio
                in effetti come codice pensavo ci fosse gia qualcosa di "pronto"... se lo devo scrivere io da zero non saprei dove partire....




                ok provero a cercare qualcosa....

                Grazie a tutti delle info!

                P.S mi sapreste linkare una guida per un tricottero di dimensioni non eccessive e semplice da costruire??? a me sebrano tutti complecati...
                Se i tricotteri sono troppo complicati, perchè non fai un quadricottero?
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da indovinello Visualizza il messaggio
                  in effetti come codice pensavo ci fosse gia qualcosa di "pronto"... se lo devo scrivere io da zero non saprei dove partire....




                  ok provero a cercare qualcosa....

                  Grazie a tutti delle info!

                  P.S mi sapreste linkare una guida per un tricottero di dimensioni non eccessive e semplice da costruire??? a me sebrano tutti complecati...
                  Sicuramente un quadricottero é più semplice.

                  Per i tricotteri ci sono un sacco di build log

                  http://rcexplorer.se/projects/2011/0...ricopter-v2-5/

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...apmcopter.html
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Se i tricotteri sono troppo complicati, perchè non fai un quadricottero?
                    sinceramente ho pensato che gestire 3 motori invece che 4 fosse piu semplice...


                    Grazie dei link...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da indovinello Visualizza il messaggio
                      sinceramente ho pensato che gestire 3 motori invece che 4 fosse piu semplice...
                      ...è vero...è più semplice....infatti i primi multirotori DIY erano proprio tricotteri perchè si riescono a gestire anche senza control board usando solo 4 giroscopi e solo eliche normali. La "complessitá" (per modo di dire) è solo data dal fatto che bisogna realizzare lo snodo di coda. Oggi con le control board anche molto economiche si gestiscono bene 4 motori senza necessitá di realizzare il meccanismo di yaw e quindi i quadricotteri sono preferibili come primo modello. I tricotteri volano però benissimo e hanno un modo di volo molto particolare ed interessante...che vale sicuramente la pena di provare (usando naturalmente una control board che gestisca i tricotteri e non più solo giroscopi che richiedevano una particolare perizia nel pilotaggio)


                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X