annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Welcome to my world :)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Welcome to my world :)

    Salve a tutti gentili utenti di Barone Rosso...
    Come spesso capita incrocianto il fuggevole sguardo di una donna alla fermata della metro, che racchiude in se tutta la provocazione e l'ispirazione di cio che lo sguardo tradisce...io ho "sbattuto" da poco, per la prima volta con un piccolo drone che da subito mi ha fatto palpitar il cuore
    Ciò detto mi presento....sono nuovo di questo forum e dopo aver letto diversi forum in giro per il mondo, con una scivolata d'aria patriottica, ho deciso di planare sulla vostra pista perchè quello che ho letto mi piace molto ed il mood di questo spazio...mi piace.
    Ho passato i quaranta ma sono ancora più "imbecille" di prima, e ho una naturale propensione alle dipendenze da forte passione... Amo l'aria ed il vento in tutte le sue forme e manifestazioni, parapendista e velista, ho un passato da modellista e moltro altro ancora, sempre a caccia di nuove sfide...
    Ciò detto, nella speranza che sia ancora rimasto qualcuno a leggere, ho eletto questo spazio e questa gente, come faro illuminante per quest'ipeto che mi viene dal basso e che mi fà venire voglia, dopo aver giocato un pò con un giocattolo da 50 eur (Husban X4...mi pare) di comprare un oggetto più serio e capire meglio il sapore che ha.
    Premetto che come tutti i newbie anch'io non sono immune dal dilemma...mi compro un accrocchio nuovo già funzionante ma di fascia media, o mi butto da subito nel fantastico mondo dell'autocostruzione?
    Premetto che amo l'autocostruzione di qualsiasi cosa, sono un designer di formazione, e non avendo più venti anni, molti dei giocattoli che oggi sono di dominio pubblico, come per molti quarantenni in circolazione, sono passati tra i nostri sogni ed i nostri giochi di gioventù....realtà virtuale, stampanti 3D, etc...
    Io sono fermamente convinto che voglio, un giorno, poter costruire il mio oggetto...pensato, disegnato e realizzato da me! Tuttavia ho due problemi noti a molti...pochi soldi e ancor meno tempo...e quell'irrequietezza del tutto e subito che divora tutti i quindicenni e che se ti rimane addosso, diventa salvifica per l'animo
    Basta chiacchiere...e veniamo ai fatti ed ai consigli.... io DEVO ordinare qualcosa, ma non so scegliere e quindi vorrei una spinta dettata dal buonsenso e dall'esperienza di chi ci è già passato...
    Ho visto che BG ha in offerta un Walkera QX 350 base per 230 eur !!! ed a quanto ho visto in giro sembra essere un buon compromesso...diciamo che con 300 eur tra accessori( alcune decine di eliche, e qualche batteria di ricambio me la potrei cavare e cominiciare a muovere i primi passi in questo mondo....
    Si, ma tu cosa vuoi fare?....non lo sò ancora, ma il volo in FPV ad esempio mi stimola molto in un futuro, poi da progettista ho bisogno di giocare per farmi venire idee ed appetito quindi al momento, la mia esigenza è imparare a gestire e far volare questi oggetti con consapevolezza ed in sicurezza!
    Diversamente dopo aver letto TUTTE le guide presenti su questo forum e tanto altro, mi è rimasta ovviamente una confusione totale...nes senso che, fatto salvo che mi sono chiari tutti i passaggi logici e la componentistica necessaria, non avendo esperienza, mi manca l'obbietivo....
    A tal proposito, mi sono imbattuto in quest'oggetto che per la mia idea di drone è la cosa che più mi attizza al momento...https://www.youtube.com/watch?v=pl2Z...8E6D0&index=11
    Si tratta di un oggetto che molti di voi conosceranno senz'altro e di cui la gameofdrone.biz pubblicizza e commercializza il frame...che però è la cosa che meno mi preoccupa perchè su quello ho già una serie di idee
    Adoro l'idea di robustezza e solidità di quest'oggetto che tradisce la delicatezza intrinseca di questo tipo di dispositivi...sul sito esiste una configurazione di riferimento:


    Flight Boards Options:
    NAZA
    KK2 Series
    APM 2.6 set
    PixHawk

    ESC's:
    30 Amp Afro ESC

    Motors:
    2212-9, 1400 KV SunnySky

    Power Distribution Cables:
    XT60 ESC Power Breakout Cables

    Radio Transmitter and Receivers
    Lemon RX 6-ch receiver
    Orange RX 6CH Programmable Transmitter
    Spektrum RX 6-ch DX-7 Transmitter

    Propellers
    any cheap 10x4.5 size (in bulk)


    Battery
    Turnigy 2200mAh 3s 25C Lipo Pack

    Camera
    goPro
    Contour

    First Person Video
    Fatshark

    Il punto è che io non ho gli elementi per giudicare quanto questa componentistica è dirimente nella solidità di quel drone e quanto la differenza sostanziale la faccia il solo frame...

    Quindi mi chiedo, non volendo rintanarmi in un sistema chiuso e costoso (tipo Phantom) avrebbe senso il walkera come base di partenza e sopratutto quali componenti un domani posso di esso riutilizzare per altri progetti DIY ?
    Il radiocomando ad esempio DEVO7, posso almeno riciclarlo per altri progetti ?
    Grazie alle vostre guide ed indicazioni ho capito che con un pò di perizia è possibile anche autocostruire con quel budget un oggetto interessante...ma non c'è il rischio di mettere troppa carne a cuocere e rischiare di perdersi mei mille rivoli delle complessità che l'autocostruzione da zero comporta?

    Avrei mille domande ancora, ma al momento mi fermo per rispetto
    Mi basta un buon feedback sul walkera QR 350, consigli sull'opportunità di acqusitare in genere su BG o HK o altri store d'oltremare in ocnsoderazione dei tempi di consegna e della dogana e capire se per imparare a pilotare innanzitutto, non sia meglio che mi compro un Syma X5c a 50 eur e nel frattempo cominciare a prendere pezzi sciolti per assemblare il mio oggetto in bakground...????

    Grazie a tutti per l'attenzione e per il tempo che deciderete di dedicare a questo post...e se ho fatto qualcosa di sbagliato, metto le mani avanti e chiedo scusa..., fosse solo per il disturbo

  • #2
    Benvenuto nel NOSTRO mondo . Hahahahaahah

    Commenta


    • #3
      Touchè....ahahahahahah TKS

      Commenta


      • #4
        mio dio o sei un poeta o hai qualche problema!! scherzo , ottimo linguaggio

        Commenta


        • #5
          E' molto simpatico questo tuo post e mi spiacerebbe che venisse chiuso come al solito dai mod antipatici ma forse saranno gia' in vacanza. Troverai sul barone tantissime configurazioni gia' pronte. Quello che ho fatto io e' stato iniziare da un modello che mi sono costruito parte per parte. Ti diverti di piu' lo fai come vuoi e quando lo rompi (perche' lo rompi) puoi ripararlo subito. Benvenuto!
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #6
            Welcome to my world

            Grazie per il benvenuto....e si, abbiamo una lingua fantastica e come tutte le virtù credo, è giusto coltivarle....
            Per il resto, attendo ancora qualche commento specifico ed ispirante...c'ho na voglia di fare un ordine....
            Ps, ...e perchè mai dovrebbero chiudere il 3d?!?!

            Commenta


            • #7
              Ciao, ottima presentazione, è così che tutti dovrebbero introdursi in quest'hobby..
              E' chiaro da quello ch hai scritto che hai letto gia diverse cose, ma aimè non basta, putroppo il primo acquisto è molto complicato perchè non si sa bene cosa si cerca, e ci si ritrova in pochissimo tempo a dover spendere una seconda volta per avere un mezzo che proprio risponde alle caratteristiche che si cercano..

              Detto questo, ti dico che non c'è un un setup generale che va bene per tutto, ma cambiano in base alla grandezza del multirotore..
              Generalmente per i motori ad esempio piu son piccoli e piu si cresce di kv necessari.. e quindi al contrario quando son grandi si scende di KV.

              per la classe di multiorotore che hai scelto secondo me 1400 kv son tanti.. io scenderei un po, rimarrei dai 900 ai 1100kv..

              Detto questo:
              il walkera x350 PRO è un buon modello anche se non lo conosco bene e mi hanno detto che i motori sono un po fiacchi, magari se qualcuno lo ha comprato può dirci di piu, anche perchè adesso monta motori diversi rispetto alla prima versione..

              La Radio non so che ricevente ha e quindi non so dirti se la si può riutilizzare, ma credo di si , però te lo sconsiglio, cioè, o ti compri una radio a parte e migliore della devo 7 che utilizzerai su tutti i modelli, oppure la DEVO 7 la usi solo per quello, questo è un consiglio a prescindere se si può fare o non si può fare.
              Tral'altro vorrei farmi un modello simile (forse apro una discussione così puoi seguirla).
              quello invece lo lascerei perdere.. non ti serve è inutile ed è anche brutto...
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • #8
                Grazie Skud85, anche la tua è una risposta gratificante ma ti chiederei in merito alla tua ultima frase...quale quello lasceresti perdere?
                Per il resto vorrei precisare che il walkera che ho trovato a prezzo è riferito al vecchio modello e non al PRO...ci sono differenze così importanti per un sistema chiuso ed un pivello?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da digger_clouds Visualizza il messaggio
                  Grazie Skud85, anche la tua è una risposta gratificante ma ti chiederei in merito alla tua ultima frase...quale quello lasceresti perdere?
                  Per il resto vorrei precisare che il walkera che ho trovato a prezzo è riferito al vecchio modello e non al PRO...ci sono differenze così importanti per un sistema chiuso ed un pivello?

                  Ops, quello nero volevo scrivere.. vabè quel modello indistruttibile insomma.

                  sul Pro puoi montare batterie da 5000 per avere un autonomia di 20 - 25 minuti, come l'ultimo phantome, invece nel 350 normale solo batterie da 2200.
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • #10
                    ok...anche se nn ho capito ancora a cosa ti riferisci con quello nero... per il resto sulla carta avevo letto delle differenze, ma siccome c'è qualche centinaio di euro di differenza tra il pro e quello vecchio a parità di configurazione, e quest'ultimo l'ho trovato su BG a 230 eur!!! per un newbie come me non è che andrebbe bene lo stesso? tanto comunque è un sistema chiuso e convengo con te che dopo due settimane comincerei a comprar roba per costruirne uno in DIY ....oppure la scelta giusta è comprare un giocattolo tipo il syma X5 per i fondamentali e contemporaneamente comprare una serie di componenti per costruirne uno in autonomia?....

                    Commenta


                    • #11
                      Riguarda il video che hai messo e capirai qual'è quello nero che resiste agli urti, all'acqua, al fuoco, e ai colpi di fucile..

                      il syma lascialo perdere... dall'approccio che hai fatto non ne hai bisogno, quello è un passaggio fondamentale per chi vuole solo giocarci, ma se sei appassionato del fai da te e ti piacciono i droni allora il gioco si fa piu interessante, quindi ti consiglio di non spendere i soldi e concentrarti direttamente su cosine un po piu carine..
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Welcome to my world

                        ahhhh ecco, ti riferivi all' highlander....bhè e perchè mai dovrei lasciarlo stare? Per te/voi non è una figata? invece mi piacerebbe avere un parere ca. la qualità di quella componentistica e sul perchè è così longevo o almeno sembra anche con le eliche mica solo perchè sò Americani.... ?

                        Commenta


                        • #13
                          "......Ho passato i quaranta ma sono ancora più "imbecille" di prima...."


                          Lo si è capito.
                          Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

                          L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

                          Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X