annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM 2.6 power module ha smesso di funzionare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • APM 2.6 power module ha smesso di funzionare

    Ciao a tutti qualche giorno fa ho costruito il mio primo quadricottero(arducopter) e l unico problema che avevo era il ribaltamento del causa forse dell accellerometro non calibrato.
    Ieri pero la lipo (2s 2200 mha)si e scaricata quindi ho dovuto ricaricarla e a differenza delle precedenti ricariche ho deciso di selezionare il programma di balance delle celle(cosa consigliata da molti) finita la carica collego la lipo al Power module dell APM ma non da segni di vita si accende solo la 4 in 1 esc.
    Cosi ho verificato che non si sia bruciato l APM collegandolo in USB e infatti era funzionante.
    Allora pensando che la causa sia il balance della batteria che avevo effettuato ho scaricato la batteria e. l ho ricaricata normalmente ma il problema persiste.
    Cosa devo fare?
    Grazie

  • #2
    Ciao,
    hai controllato il voltaggio della batteria?

    Quando dici che si è scaricata, l'hai capito da cosa? Avevi il bipper (affarino che suona quando le celle scendono al di sotto di un certo voltaggio) attaccato allo spinotto di bilanciamento?

    Una batteriea 2s? mi dici qualcosa di più della tua configurazione? Motori, eliche, esc?

    Hai provato con un altra batteria?

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      Ho provato con il multimetro a misurare il voltaggio ed era 8.6V che la batteria era scarica l ho constatato sia perche i motori erano diminuiti di velocità ed in più ho verificato con il beeper.
      In quanto ai motori sono dei 1400 kv con esce da 25 A
      Non ho provato con un altra batteria perche non la possiedo.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        controlla che i 2 condensatori ceramici siano ancora a loro posto, eventualmente leva il termo restringente e risaldali
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • #5
          Per i due condensatori intendi quelli della scheda 4 in 1 esc?

          Commenta


          • #6
            Stiamo parlando per power module originale 3dr? Ecco su quello ci cono i 2 condensatori di cui ti parlavo
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • #7
              OK ma i condensatori del Power module sono ben saldati e la corrente infatti arriva alla scheda degli esc che si accende ed in più ho verificato che quando l APM e collegato in USB e nel frattempo collego la batteria l APM esegue i beep ed il check dei motori come faceva prima

              Commenta


              • #8
                Che i motori si accendessero non avevo dubbi, corrente passa ma il bec che alimenta la scheda o ha problemi, oppure c'è qualche cablaggio che fa mal contatto. Li sai riconoscere 2 condensatori ceramici?
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta


                • #9
                  Si riesco ad individuare i condensatori e sono perfettamente saldati in più sono bloccati con la plastica
                  Mi chiedo se il problema potrebbe essere la lipo

                  Commenta


                  • #10
                    Non credo sia la lipo dato che i motori di accendono. Bastano 7v mi pare una 3 celle non distrutta li fornisce sicuro
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • #11
                      Ho controllato sia l input che l output del Power module con il multimetro ed e perfetta uguale alla corrente erogata dalla lipo e anche i 5v che vanno alla APM sono stati verificati quindi il problema non e più nel PowerPC module

                      Commenta


                      • #12
                        Dipende se hai controllato alla fonte ovvero sul power module oppure su connettore che va sulla scheda di volo
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da aramun Visualizza il messaggio
                          Ho controllato sia l input che l output del Power module con il multimetro ed e perfetta uguale alla corrente erogata dalla lipo e anche i 5v che vanno alla APM sono stati verificati quindi il problema non e più nel PowerPC module
                          Allora è assai probabile che sia partito uno dei diodi messi come protezione nell'APM, visto che è gia capitato ad un amico del campo di volo locale. Gli ho sostituito il componente ed ora vola felice
                          Puoi comunque alimentare la scheda con un bec esterno collegato al + e - di una uscita non utilizzata, lasciando il power module al suo posto per utilizzare almeno il sensore di tensione e corrente.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                            Allora è assai probabile che sia partito uno dei diodi messi come protezione nell'APM, visto che è gia capitato ad un amico del campo di volo locale. Gli ho sostituito il componente ed ora vola felice
                            Puoi comunque alimentare la scheda con un bec esterno collegato al + e - di una uscita non utilizzata, lasciando il power module al suo posto per utilizzare almeno il sensore di tensione e corrente.
                            OK quindi al power module non va attaccato nulla e la lipo la collego ad un uscita non utilizzata?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da aramun Visualizza il messaggio
                              OK quindi al power module non va attaccato nulla e la lipo la collego ad un uscita non utilizzata?
                              Alt!
                              Il Power module va collegato normalmente altrimenti addio sensori, mentre la scheda la alimenti con un bec che fornisce in uscita 5v. Se colleghi la lipo direttamente alla APM la mandi al creatore definitivamente :eek:
                              Se non hai un bec (regolatore/riduttore di tensione) utilizza i 5V forniti da UN esc, almeno per verificare se la APM funziona.
                              Giovanni

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X