annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quota massima raggiunta da multirotori

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quota massima raggiunta da multirotori

    Buongiorno a tutti, come da titolo, per lavoro avrei bisogno di sapere da qualche esperto del settore quale quota sul livello del mare può raggiungere un modello multirotore,
    se possibile anche sapere quale configurazione di rotori (quadri, esa) e dimensione (mini, maxi,...) si comporta meglio in quota.

    chiedo solo commenti che abbiano fonti verificabili.

    grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da Oilgaz Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, come da titolo, per lavoro avrei bisogno di sapere da qualche esperto del settore quale quota sul livello del mare può raggiungere un modello multirotore,
    se possibile anche sapere quale configurazione di rotori (quadri, esa) e dimensione (mini, maxi,...) si comporta meglio in quota.

    chiedo solo commenti che abbiano fonti verificabili.

    grazie a tutti
    70 metri. Oddio, in teoria puoi andare oltre anche di parecchio, ma dio non voglia dovesse succedere qualcosa, poi trovi un giudice che ti fa tanta, tanta bua.

    Edit: la fonte verificabile è il regolamento Enac sui Sapr. Googlatelo.
    Ultima modifica di Kat Sitwoy; 29 luglio 14, 10:26.
    -----------


    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


    (Siddharta Gautama, il Buddha)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
      70 metri. Oddio, in teoria puoi andare oltre anche di parecchio, ma dio non voglia dovesse succedere qualcosa, poi trovi un giudice che ti fa tanta, tanta bua.

      Edit: la fonte verificabile è il regolamento Enac sui Sapr. Googlatelo.
      Ho chiesto la quota sul livello del mare... non l'altezza raggiunta...credevo di essere stato abbastanza chiaro nel porre la domanda.

      Esempio: 3000 metri sul livello del mare? 5000 metri?
      io ho sentito dire che oltre i 1500-2000 metri sul livello del mare ci sono dei problemi legati alla densità dell'aria, volevo una conferma o una smentita da parte di qualche esperto...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Oilgaz Visualizza il messaggio
        Ho chiesto la quota sul livello del mare... non l'altezza raggiunta...credevo di essere stato abbastanza chiaro nel porre la domanda.

        Esempio: 3000 metri sul livello del mare? 5000 metri?
        io ho sentito dire che oltre i 1500-2000 metri sul livello del mare ci sono dei problemi legati alla densità dell'aria, volevo una conferma o una smentita da parte di qualche esperto...
        anche raggiungesse 10000 metri,non ci puoi andare.
        leggi il regolamento,come gia' consigliato.
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
          70 metri. Oddio, in teoria puoi andare oltre anche di parecchio, ma dio non voglia dovesse succedere qualcosa, poi trovi un giudice che ti fa tanta, tanta bua.

          Edit: la fonte verificabile è il regolamento Enac sui Sapr. Googlatelo.
          ...naturalmente sono 70 metri AGL non ASL
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            ...naturalmente sono 70 metri AGL non ASL
            Sempre a mettere i puntini sulle Y tu........

            @Oligaz: non puoi porre una domanda cosi' in questo modo.....qui, soprattutto....
            Se lo chiedevi come curiosita' era un conto, ma per lavoro....insomma, e' sospetto





            Approposito, tanto per curiosita', a che altitudine posso arrivare dei multi?
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              ...naturalmente sono 70 metri AGL non ASL
              MI pare ovvio e lo davo per scontato.
              E' evidente che se sei in vacanza al Pordoi non puoi scavare un buco in terra, ma da dove ti trovi, sempre 70 metri sono.
              Quanto alla densità dell'aria, si ha il suo peso, ma io ho volato con veleggiatori elettrici a 3000 m senza soffrire granché. Più su non saprei.
              -----------


              "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
              Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


              (Siddharta Gautama, il Buddha)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Sempre a mettere i puntini sulle Y tu........

                @Oligaz: non puoi porre una domanda cosi' in questo modo.....qui, soprattutto....
                Se lo chiedevi come curiosita' era un conto, ma per lavoro....insomma, e' sospetto





                Approposito, tanto per curiosita', a che altitudine posso arrivare dei multi?
                Ridi, ridi... Ridi su 'sto.... articolo.

                Drone flies too close to NYPD chopper, police say; operators arrested - LA Times


                Occhio a tirare troppo la corda: alla fine si spezza.
                -----------


                "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                (Siddharta Gautama, il Buddha)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Sempre a mettere i puntini sulle Y tu........

                  @Oligaz: non puoi porre una domanda cosi' in questo modo.....qui, soprattutto....
                  Se lo chiedevi come curiosita' era un conto, ma per lavoro....insomma, e' sospetto





                  Approposito, tanto per curiosita', a che altitudine posso arrivare dei multi?
                  allora mettiamo i puntini sulle i: voglio sapere la quota, se sono a tremila metri andrò a 3070! ok. ma il drone vola a quella quota?

                  è una curiosità, mi occupo di monitoraggio in montagna, per questo ho scritto per lavoro.
                  non è il caso di essere sempre polemici, che noia...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Oilgaz Visualizza il messaggio
                    allora mettiamo i puntini sulle i: voglio sapere la quota, se sono a tremila metri andrò a 3070! ok. ma il drone vola a quella quota?

                    è una curiosità, mi occupo di monitoraggio in montagna, per questo ho scritto per lavoro.
                    non è il caso di essere sempre polemici, che noia...
                    Inzomma, dalla tua domanda iniziale sembrava che volevi spararlo in verticale dalla spiaggia

                    Comunque, penso che finche' c'e' aria da spingere un multirotore vola, solo che dovrai adattare le eliche in base a quanto e' rarefatta l'aria, aumentare la dimensione e un po' anche il passo in modo da avere la portanza continuamente superiore al peso del velivolo.

                    Poter far volare un multirotore a quote cosi' alte non penso sia capitato a molti
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      Inzomma, dalla tua domanda iniziale sembrava che volevi spararlo in verticale dalla spiaggia

                      Comunque, penso che finche' c'e' aria da spingere un multirotore vola, solo che dovrai adattare le eliche in base a quanto e' rarefatta l'aria, aumentare la dimensione e un po' anche il passo in modo da avere la portanza continuamente superiore al peso del velivolo.

                      Poter far volare un multirotore a quote cosi' alte non penso sia capitato a molti
                      ahahah nono!!!!

                      grazie della risposta! finalmente una risposta seria! io pensavo ci fossero fior fiore di pubblicazioni a riguardo! se qualcuno ne conosce me lo segnala per favore?!?!
                      grazie a tutti

                      Commenta


                      • #12
                        Niente roba di lavoro su questo forum
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X