annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droni Expo Milano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Droni Expo Milano

    Expo, tre droni hi-tech per riprendere i cantieri in diretta - 1 di 8 - Milano - Repubblica.it

    Mentre noto la qualita' costruttiva amatoriale di questo modello in foto, qualcuno e' in grado di individuare i componenti? Pura curiosita' Milanese...
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

  • #2
    Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
    Expo, tre droni hi-tech per riprendere i cantieri in diretta - 1 di 8 - Milano - Repubblica.it

    Mentre noto la qualita' costruttiva amatoriale di questo modello in foto, qualcuno e' in grado di individuare i componenti? Pura curiosita' Milanese...
    dalla foto si vedono un po' i motori, credo questi,

    MODEL MOTORS s.r.o. - modelsk elektromotory AXI, MiniAC, VM

    eliche in legno...forse queste?
    Xoar PJP-N Precision Pair Beechwood Propeller For Electric Multicopter or Fixed Wing Application

    su un braccio si legge "emon" ma non saprei a cosa associarlo...
    Ultima modifica di papibuono; 28 luglio 14, 17:58.
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #3
      A parte i motori axi e le eliche in legno che sembrano di qualità(ma sempre modellistica) per il resto sembrano i primi esperimenti che facevo io con le vaschette per l'insalata prese al supermercato da usare come capotta.. alla faccia del "drone" professionale, per non parlare del cablaggio dei cavi a me sembra più un coso professioanale..
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        Qualche dettaglio che farà felici curiosi e appassionati. I droni utilizzati per il progetto sono stati realizzati dal gruppo italiano Fido
        fonte:
        Expo 2015 Contact » Telecom Italia fa volare i droni sul cantiere di Expo 2015
        USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
        E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

        Commenta


        • #5
          Per non parlare della prolunga dei piedini il porta batteria fatto con viti sporgenti ecc.... Vista la qualità delle strutture telecom che usano ancora i doppini del dopoguerra non mi stupisco che definiscano quel multirotore "hi tech"
          Forse il mio è fatto meglio e io sono un niubbo....
          Ultima modifica di Turfnet; 28 luglio 14, 19:27.
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            Che la qualita' costruttiva non ci sia penso sia palese, su questo forum si progettano astronavi al confronto. Solo che se oso dirlo in giro passo per l'invidioso che non ce l'ha o non se lo puo' permettere. Pero' questo lo paghiamo un po' tutti quindi mi sento piu' in diritto di fare il lamentino :-)
            In una foto mi pare si veda un cavo usb svolazzante bianco... Potrebbe riferirsi a qualche FC?
            Non vedo gps esterni, ne' singoli ne' doppi quindi difficile valutare che ci sia sotto l'insalatiera...
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • #7
              Ogni drone sarà dotato di telecamere, macchine fotografiche e sensori a raggi infrarossi
              fonte:TIM4Expo presenta il progetto Belvedere In Città per Expo 2015

              sensori a raggi infrarossi? ma tipo sensore di movimento?
              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                Che la qualita' costruttiva non ci sia penso sia palese, su questo forum si progettano astronavi al confronto. Solo che se oso dirlo in giro passo per l'invidioso che non ce l'ha o non se lo puo' permettere. Pero' questo lo paghiamo un po' tutti quindi mi sento piu' in diritto di fare il lamentino :-)
                In una foto mi pare si veda un cavo usb svolazzante bianco... Potrebbe riferirsi a qualche FC?
                Non vedo gps esterni, ne' singoli ne' doppi quindi difficile valutare che ci sia sotto l'insalatiera...
                Si il gps è sotto l'insalatiere che è pure rotta e sporca.... per non parlare dei dadi delle eliche che non sono neanche autobloccanti.....

                Ps.: dal gps sembra un naza
                Ultima modifica di Turfnet; 28 luglio 14, 20:46.
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  FANTASTICO! Sono pilotati da terra via filo!!

                  Commenta


                  • #10
                    Sta cosa mi sta incuriosendo:

                    Expo2015, i droni di Telecom "supervisori" dei cantieri

                    nell'articolo c'è una foto di un esacottero che presenta stessi motori e gambette, mi sembra ragionevole pensare che sia uno degli tre escotteri, rispetto all'altro si vedono due lypo abbastanza cicciotte, antennone e uno scatolotto arancione che non riesco a capir cosa sia, ricevente orange?

                    ha anche i led accesi, in effetti i led ci sono anche sull'altro modello.

                    da quel che dice l'articolo sembra che vogliano usarli per "monitorare" lo stato di avanzamento lavori. Come se il problema dell'expo fossero i muratori che cazzeggiano...
                    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                    Commenta


                    • #11
                      pazzesco!
                      dove vanno a finire i nostri soldi!!!
                      per i droni professionali: non ho mai visto una cosa del genere!!!
                      riusciranno a volare?..
                      non è invidia
                      sono incredulo
                      magari vanno benissimo, ma si presentano malissimo

                      Commenta


                      • #12
                        Bhe a questo punto e' elettronica Naza senza dubbio!
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #13
                          Da non credere e pensare che l'Expo e' una vetrina internazionale, pensate che figura ci facciamo

                          Commenta


                          • #14
                            visto che portano l'insalatiera, perchè non consegnano il pranzo agli operai sui cantieri?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                              Bhe a questo punto e' elettronica Naza senza dubbio!
                              non vedo il paletto con il disco gps... che sia sotto l'insalatiera

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X