annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crash sul morbido

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crash sul morbido

    Oggi voletto per prova della versione "leggera" del quad e improvviso crash.....
    il segnalatore della lipo a cominciato a bippare (settato 3,4 volt cella per sicurezza)
    ho fatto a malapena a girare il quad che è venuto giu da 6-7 metri meno male su terreno morbido rompendo solo il carrello e "interrando" un motore....... mai successo prima alimento tutto a 4s e ho degli esc hobbywing pentium 25 a ( che metterò da parte perche non mi convincono....) , forse ho errato il settaggio degli esc?
    mi date qualche dritta ?

    per il resto volava perfettamente anche se ho solo provato stabilize....

    saluti a tutti

    p.s. Apm 2.6 con fw ultimo
    motori emax 3506
    eliche 12.45 (ma mi pare che tirino poco ordinate 13.5)

  • #2
    Scusate particolare mancante è rimasto armato con 2 eliche che giravano al minimo

    Commenta


    • #3
      Non è che è intervenuto il cutoff degli esc?
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
        (settato 3,4 volt cella per sicurezza)
        Quale sicurezza puoi avere se è settato a 3,4v?

        Metti a 3,7v o al limite 3,6v con batterie di 6000mAh o superiori. Devi avere il tempo necessario per avvicinarti ed atterrare, a 3,4v le LiPo, in particolare quelle di pochi Ampere, ci mettono un attimo ad avvicinarsi a 3v.

        Se vedi la curva di scarica delle LiPo ti renderai conto che a quei voltaggi la batteria non offre molta autonomia.
        Ultima modifica di signirr; 26 luglio 14, 20:22.

        Commenta


        • #5
          Come parcheggiare un'automobile in una discesa dello Stelvio senza freno a mano e senza marcia inserita e chiedersi per quale motivo ha preso il via in discesa.

          Commenta


          • #6
            Si 3,4 è un pò bassino, io le ho sempre impostate a 3,5 e uso lipo di qualità, mai avuto un problema per cedimento o altro a causa delle lipo, tranne quando ho provato le nanotech e zippy che sono veramente fatte male.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #7
              Una volta con l'allarme impostato a 3.4 mi si è spento in volo; impostato a 3.5 e non è più successo.
              Però c'è da dire che me fare una caduta in più o in meno, non cambia molto
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #8
                Altro dubbio è l'effettivo valore di tensione rilevato dal Battery Checker e quello effettivo.

                Quando lo scarto è di 0,1/2 volts è un attimo far vincere la forza di gravità.

                Le batterie di qualità...Le FullPower

                Commenta


                • #9
                  Buonasera

                  Si le batterie sono delle zippy 2450 mah 35c non pensavo che 3.4 fosse troppo basso in altre zippy da 2.200 e 3.750 l'ho settato a 3.2 ma almeno atterrare mi fanno ..... Però ho paura che sia il regolatore balordo perché le ho ricaricate ed erano veramente al limite cosa che a 3.4non dovrebbe essere........ripeto ha suonato e io ho solo girato il quad 4-5 secondi e poi niente più potenza..... Il peso del mio quad e di 1.5 kg con batteria non mi sembra eccessivo e gli emax in teoria dovrebbero assorbire al Max 12 amp.....

                  Boh proverò altro regolatore ....... Rasoterra

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                    Buonasera

                    Si le batterie sono delle zippy 2450 mah 35c non pensavo che 3.4 fosse troppo basso in altre zippy da 2.200 e 3.750 l'ho settato a 3.2 ma almeno atterrare mi fanno ..... Però ho paura che sia il regolatore balordo perché le ho ricaricate ed erano veramente al limite cosa che a 3.4non dovrebbe essere........ripeto ha suonato e io ho solo girato il quad 4-5 secondi e poi niente più potenza..... Il peso del mio quad e di 1.5 kg con batteria non mi sembra eccessivo e gli emax in teoria dovrebbero assorbire al Max 12 amp.....

                    Boh proverò altro regolatore ....... Rasoterra
                    La curva di scarica, sotto i 3,5v/cella diventa presto un precipizio, meglio alzare un po' il limite
                    Inoltre verifica con un voltmetro che la tensione letta dal cicalino sia corretta

                    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                    Commenta


                    • #11
                      Si credo che cambiero il cicalino lo setterò a 3.5 e lo controllerò con il volmetro fra l'altro devo cambiare anche gli esc ho degli afro 20 che credo siano piu indicati come erogazione ......

                      Per quanto riguarda il carrello ho provveduto alla sostituzione saluti

                      Grazie a tutti

                      Commenta


                      • #12
                        Un ultima domanda da niubbo ...... nel caso volessi montare questi esc che ho

                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        rischierei i motori ??

                        emax 3506 650kv

                        grazie e saluti

                        p.s. credo che si rischi molto di piu a sovradimensionare i motori ma non capisco realmente cosa succeda in caso contrario.....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                          Un ultima domanda da niubbo... Nel caso volessi montare questi esc che ho

                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          rischierei i motori ??

                          emax 3506 650kv

                          P.S.: Credo che si rischi molto di piu a sovradimensionare i motori ma non capisco realmente cosa succeda in caso contrario...
                          Motore 15A con ESC 20A o superiori non creano nessun problema. Gestisce Ampere superiori a quelli richiesti dal motore, perfetto.

                          Commenta


                          • #14
                            Bene grazie per la conferma adesso posso montare gli opto 30a e quando mi arrivano i connettori da 2mm (ma perche non li hanno fatti piu piccoli????) magari ci monto afro da 20 ampere piu leggeri e piu dimensionati....magari li metto dentro il tubo di sedici e faccio un arrosto se non si prova che modellismo è tanto vale comprare un phantom dico bene??

                            Saluti a tutti e grazie di nuovo

                            Commenta


                            • #15
                              Setta il cutoff degli Esc al minimo che puoi o meglio toglilo proprio !! Di solito si mette su nimh/Nicd proprio per non far spengere i motori in aria, è una cosa troppo pericolosa, meglio dare una scaldatina alla lipo che far cadere di botto il muti.
                              Poi proprio per non rovinare la pila si usano cicalini vari, ma mai mettere qualcosa o qualche limite che spenga i motori in aria. I multi su un volo tranquillo, traslate e movimenti orizzontali tranquilli, hanno consumi pressoché costanti, quindi calcola quanto voli e metti un timer sulla radio, sai che puoi volare per 12 min, metti il timer a 10m e voli felice e contento. Ciao


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X