annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su Control Board

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni su Control Board

    Salve a tutti.
    Mi avvicino per la prima volta al modellismo in generale e ho trovato questo forum che fa al caso mio.

    Sono interessato a creare un quadricottero con l'unico fine di imparare a guidarlo e divertirmi (magari facendo qualche ripresa dall'alto) però mi è sorto un dubbio.
    Il quadricottero per funzionare ha, ovviamente, bisogno di un cervello e leggendo sul web ho visto che questo lavoro può essere svolto anche da Arduino con un'apposita integrazione di sensori e con un software open-source di multiwii.

    Avete provato qualcosa del genere? Possedendo già arduino mi consigliate di adottare questa strada oppure di comprarmi una control board perché più affidabile?

    Grazie in anticipo

  • #2
    Compra una già pronta, ce ne sono di molto economiche e valide, vedi KK2.1.5 o un po' più avanzata come la Crius
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Quella guida l'avevo già letta, grazie comunque.
        La mia domanda era se mi conveniva usare arduino oppure una control board già pronta.
        Mi conviene quindi usare quella pronta?

        Commenta


        • #5
          Ciao, anch'io mi sto avvicinando per la prima volta ai multi rotori, ed anch'io sono indeciso su cosa prendere, anche se la mia scelta si sta orientando verso la kk, sul forum ci sono molte guide.
          3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da PiazzaGio Visualizza il messaggio
            Quella guida l'avevo già letta, grazie comunque.
            La mia domanda era se mi conveniva usare arduino oppure una control board già pronta.
            Mi conviene quindi usare quella pronta?
            A meno che tu non abbia esigenze particolari sicuramente è preferibile e più economico usare FCB già pronte. Se vuoi usare Arduino puoi utilizzare una delle tante FCB basate su Arduino ma semplicemente usi una shield dove sono già assemblati i vari sensori. La scheda potrai sceglierla anche sulla base del fw che vorrai caricare.... vedi la guida che ho linkato sopra...
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Ciao, ma la kk2, l'ultima versione, viene venduta già configurata o bisogna fargli qualche aggiornamento.
              Scusate la banalità della domanda ma sono proprio agli inizi.
              3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

              Commenta


              • #8
                Magari prova a chiedere nel thread della KK ver 2 che sicuramente saranno più dettagluati ...io penso che sia da aggiornare il fw alla nuova versione. La configurazione si fa poi usando lo schermo lcd.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Magari prova a chiedere nel thread della KK ver 2 che sicuramente saranno più dettagluati ...io penso che sia da aggiornare il fw alla nuova versione. La configurazione si fa poi usando lo schermo lcd.
                  Adesso do un'occhiata alla discussione, poi se qualcosa non mi è chiaro chiedo.
                  3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

                  Commenta


                  • #10
                    Puoi aggiornarla tranquillamente con il flash tool della KK (kkmulticopterflash tool?)
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      Puoi aggiornarla tranquillamente con il flash tool della KK (kkmulticopterflash tool?)
                      Si programma con l'apposita scheda?
                      3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

                      Commenta


                      • #12
                        Io l'ho fatto con l'usbasp
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                          Io l'ho fatto con l'usbasp
                          Cos'è?
                          3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

                          Commenta


                          • #14
                            Google ;)
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                              Google ;)
                              Ma la scheda la posso utilizzare anche subito è già pronta?
                              Devo solo impostare la configurazione?
                              3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X