annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come calibrare motori ed eliche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come calibrare motori ed eliche

    Salve,
    mi potreste indicare una guida o la procedura per calibrare i motori e le eliche del mio esacottero così da ridurre le vibrazioni?
    I motori sono leopard 1038 kv mentre le eliche APC 10X4,7P
    Grazie mille.

  • #2
    Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
    Salve,
    mi potreste indicare una guida o la procedura per calibrare i motori e le eliche del mio esacottero così da ridurre le vibrazioni?
    I motori sono leopard 1038 kv mentre le eliche APC 10X4,7P
    Grazie mille.
    bilanciare vorresti dire...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
      bilanciare vorresti dire...


      Ciao, si anche se per le eliche ho visto che qualcuno usa un po di carta vetrata per alleggerire il lato più pesante. Mi chiedo se sia la procedura migliore per diminuire le vibrazioni o conviene comprarne di nuove e migliori. Mentre per i motori come s ifa?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
        Ciao, si anche se per le eliche ho visto che qualcuno usa un po di carta vetrata per alleggerire il lato più pesante. Mi chiedo se sia la procedura migliore per diminuire le vibrazioni o conviene comprarne di nuove e migliori. Mentre per i motori come s ifa?
        Se non è tanto lo sbilanciamento, si risolve con del nastro adesivo.
        Il controllo va fatto con gli appositi bilanciatori per eliche e non infiladoci un perno nel foro dell' elica per capire dove pende di più.
        Per i motori uguale, ma non è facile idividuare il punto dove va "appesantito".
        Per questo, qualcuno ha avuto dei lampi di genio ed ha pensato di utilizzare una piccola fascetta, di quelle che usiamo per i cablaggi.
        La si stringe intorno alla cassa e con vari tentativi, si fa girare il motore, fino a quando ruotando la fascetta, si trova il punto in cui le vibrazioni scompaiono.
        È un metodo un pò rudimentale che con un po di pazienza funziona.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • #5
          Considera che le vibrazioni non potrai ridurle a zero...
          Stampa 3D?
          https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
            Considera che le vibrazioni non potrai ridurle a zero...
            Giusto, se poi i motori sono economici con cuscinetti di bassa qualità...Lascia perdere il bilanciamento.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              Giusto, se poi i motori sono economici con cuscinetti di bassa qualità...Lascia perdere il bilanciamento.
              I motori sono i leopard, come ho scritto sopra. Ne suggerisci di migliori?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
                I motori sono i leopard, come ho scritto sopra. Ne suggerisci di migliori?
                Utilizza quelli, non spendere soldi inutilmente.

                Vedi questo video realizzato con GoPro senza stabilizzazione e F450.

                Commenta

                Sto operando...
                X