annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame TBS Discovery CLONE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame TBS Discovery CLONE

    ho cercato, ma non ho trovato nulla e di postare sul 3d del vero tbs non mi sembrava il caso.
    detto questo....

    sto cercando un frame clone tbs che sia anche un buon prodotto.
    per adesso ho trovato solo questo, anche se mi sembra caro per essere un clone anche se ha un bel gimbal completo....
    TBS-QU4D 450mm Carbon Fiber Alien Aircraft Quadcopter Frame Kit w/Front Camera Mount Gimbal $191.23 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    vorrei se possibile riutilizzare la mia attuale elettronica, con motori multistar da 935kv, esc afro da 20a alimentati a 3s, da batterie da 3000 e 4000mah...

    che dite??
    avete altri suggerimenti?

    ho preso questo tempo fa, sperando di avere la solità botta di culo con il poca spesa tanta resa, ma cosi non è stato, non è un granche e il gimballino fa soffrire si jello la mia sj4000.
    FLYCAT MWC X-Mode Quadcopter Frame Kit with Gopro PTZ FPV -

  • #2
    l'elettronica va bene, compreso di batterie, la 3A è un po piccola, io volo con tbs originale senza gimbal con una 5/5.5A è sono sui 10 min

    il frame non sembra male, è tutto in carbonio, GLB ha buonissimi prezzi, non è detto poca spesa poca resa. attento però alla spedizione, fai quella rapida anche se costa qualcosa in piu, FIDATI. i cinesi son cinesi: rapido=15 giorni
    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

    Commenta


    • #3
      Sei messo male se con una lipo da 5/5,5A voli solo 10', io sia sul tbs normale che sul pro con lipo da 4250 non sono mai sceso sotto i 15', con una lipo da 3000 se pesa poco riesci a fare 10' se tutti i componenti sono dimensionati correttamente.
      Dal titolo avevo capito che volevi un tbs normale non pro, e con quella spesa prendi il normale completo di core tutto originale.
      Dai un'occhiata a fpv4ever.com a volte mette i prezzi scontati.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        si ma mi serve o meglio voglio con un gimbal frontale... onestamente non so che fare o prendo il normale senza gimbal originale o prendo questo clone con gimbal... per le spedizione no problem, mi sono costruito il quad che ho ora con tutti i pezzi provenienti da cina e gia cmq ci compravo... molto sicuramente cambierò pure i motori con dei T-Motor MS2212-13 980KV, cosi da poter mantenere la mia elettronica.... bho non so che fare.... ne esistono altri di cloni simili e magari a piu basso costo???

        Commenta


        • #5
          Non saprei, sicuramente se cerchi qualcosa trovi, io ho preso quelli originali e quando ho avuto bisogno di assistenza, quella non manca e rispondono anche in fretta.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            magari, ma il tbs pro costa veramente tanto... potrei optare per un originale che sta sugli 80€, piu bracci dji altri 20 piu un gimbal tarrot altri 90, ma sono gia a 190 sensa spedizioni, mentre con quello sarei a 160€ spedito.... dei motori T-Motor MS2212-13 980KV che mi dite?

            Commenta


            • #7
              Inizia a prendere quello normale, metti da parte qualche dindino e poi stampi in 3d questo:

              https://www.youmagine.com/designs/pl-tbs-gimbal-v1

              aggiungi motori ed elettronica da qui:

              DJI Phantom Brushless Gimbal Camera Mount w/ Motor & Controller for Gopro3 FPV Aerial Photography $59.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

              e il gioco è fatto! hai l equivalente di un TBS pro per ca. 150 euro

              poi vedrai quando ti piglia bene prendi comunque anche il Pro
              Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

              Commenta


              • #8
                mmmmm mica male come idea.... ho fatto un po di conti calcolando motori ed eliche nuovi.....

                contando di riusare i miei esc afro da 20A e le batterie 3s che ho, avrei optato per dei buoni motori t-motor MT2212 da 980kv, eliche 10x5.5 in carbonio. questo sarebbe in comune sia al clone che all originale....

                con il frame clone andrei a spendere piu o meno 340€ spedito

                mentre con il frame originale piu i bracci dji nuovi (presi direttamente dallo shop tbs), il gimbal e i pezzi stampati in 3d (ho un amico che stampa e quei pezzi me li farebbe per circa 30-40€) sarei a circa 380 spedito.....

                forse forse per 40€ conviene prendere l originale.......


                maledetta indecisione........ quel clone pero a vederlo mi piace, soprattuto per la struttura in carbonio, anche perche usando apm non so quanto potro usare il core del tbs........

                Commenta


                • #9
                  Credo che dei motori da 980kV sono troppi per le eliche da 10", potresti aumentare l'autonomia scendendo a 700kV con eliche da 10"

                  Comunque puoi risparmiare un bel po' di soldi se usi motori sunnysky invece che i T-motors, Fidati sono ottimi motori! Non come quei motori da taglia erba della NTM o turnigy!
                  Ultima modifica di Lapeno; 24 luglio 14, 07:58.
                  Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                  Commenta


                  • #10
                    volo ora con dei motori da 935kv ed eliche da 10x4.7 con esc da 20A

                    Commenta


                    • #11
                      alla fine ho preso il clone, anche perche non avrei mai usato il tbs come si deve, perche non uso quello che dicono loro. Ho preso pure motori sunnysky 2216 da 900kv, riutilizzero i miei afro da 20A, eliche da 10 e se centrano anche da 11 (devo trovare qualcosa di buono senza tagliarmi un braccio), e sopra ci montero il kit fatshark predator v2 con antenne cloverleaf, minimosd, telemetria 433, batterie 3s da 3000 e 4000 (le zippy blu e gialle) e sj4000...

                      il frame e i motori li ho presi da goodluckbuy dove ho scoperto, parlando in chat con qualcuno del servizio clienti, che i tempi di spedizione sono 7 giorni, ovviamente come sempre ho scelto spedizione con dhl, che l ultima volta con ordine da hobbyking ci ha messo 2 gg ad arrivare. speriamo che almeno settimana prossima di avere tutto sotto mano

                      Speriamo bene...


                      aggiornero il post quando arrivera il tutto......

                      Commenta


                      • #12
                        Tbs discovery clone

                        Ciao, ho da poco acquistato un TBS discovery clone, con apm2 arducopter e mi trovo piuttosto bene.

                        L'unico problema che ho riscontrato è che se va in stallo e si capovolge, per come sono distribuiti i pesi (batteria in alto , infinity frontale) si rovescia e picchi.

                        Se vuoi spendere il giusto e avere un bel prodotto è l'ideale. Se ti interessa ti passo il contatto della persona che me lo ha venduto, mi pare ne avesse un altro.



                        ciao

                        Federico

                        Commenta


                        • #13
                          No no ho già preso quello di goodluckbuy con gimbal frontale completamente in carbonio, apparte i bracci... Speriamo che arrivi presto

                          Commenta


                          • #14
                            Finalmente venerdì è arrivato, sembra ben fatto e bracci molto solidi.. Qui qualche foto




                            Nuova posizione per la scheda del gimbal






                            Qui un particolare dei led di stato





                            Seguiranno altre foto... :cool:

                            Commenta


                            • #15
                              I lavori proseguono...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X