annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta quadricottero per Gopro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta quadricottero per Gopro

    Buongiorno a tutti,

    ho cercato la sezione Presentazioni, non sono riuscito a trovarla (mi scuso se esiste).

    quindi intanto mi presento, sono Duane scrivo da Milano e sono appena entrato nel mondo dei quadrirotori.

    Vi pongo la mia domanda:
    Ormai il mercato è invaso da quadricotteri di tutti i tipi-prezzi (o letto svariati Forum, recensioni, test, visto video) ma a oggi ancora non ò capito quale potrebbe fare al caso mio (ognuno dice la sua), quindi chiedo il Vostro aiuto per almeno restringere la ricerca.

    1) prezzo max 100€
    2) Possibilità di montare una gopro che già ho (visto che le camere montate sugli stessi sono alquanto scadenti (nle budget di 100€)
    3) un minimo resistente a gli urti
    4) che sia possibile Moddare facilmente
    5) semplice da radiocomandare
    6) che stia fermo in un punto (certo in assenza di vento)

    bene io pensavo a

    UDI u818a
    WLtoys v262
    sYMA x5C

    bene c'è di meglio mettendo insieme i miei 6 punti ?

    grazie in anticipo

  • #2
    Che con 100€ non c'è la fai, tra radio pile e tutto il resto te ne servono almeno 300.


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Confermo quanto detto da il zott, sotto i 100 euro trovi solo giocattolini di piccolissime dimensioni che hanno zero payload.

      Commenta


      • #4
        intanto vi ringrazio per le info, solo che per iniziare non volevo spendere una cifra alta, quindi dite che devo rinunciare a questa possibile passione ?
        come potrei fare secondo voi ?

        grazie ancora
        Ultima modifica di duanedespain; 22 luglio 14, 15:58. Motivo: grazie

        Commenta


        • #5
          O spendi il necessario o rinunci a alzare una gopro e inizi con un giocattolo.

          Personalmente andrei per la prima in quanto se spendi il necessario alcuni accessori tipo radio, caricabatterie, lipo ecc ecc ti restano in caso di upgrade.

          Commenta


          • #6
            Prova un WLtoys v222 e una mobius così spendi circa 100euro e non perdi troppa qualità.

            Camera:
            Mobius Action Camera 1080P HD Mini Sports Camera Wide Angle Edition - US$72.99

            Quad:
            Upgraded Wltoys V959 V222 2.4G 6-Axis 4CH RC Quadcopter With Camera Mode 2 RTF -

            Oppure guardati la mia recensione del V303 che costa di più ma ha GPS e un holder per goPro


            Buon volo
            Ultima modifica di Mitikos; 22 luglio 14, 16:36.

            Commenta


            • #7
              Quindi andrò di "giocattolo"

              Quindi V222 o x4 107c corretto ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da duanedespain Visualizza il messaggio
                Quindi andrò di "giocattolo"

                Quindi V222 o x4 107c corretto ?
                X4 è troppo piccolo per la mobius.
                Punta al v222 o superiori per non avere un volo troppo compromesso.
                Ecco alcuni video fatti con una 808 #16 v3 (un pelo più piccola della mobius, solo 720p ma ottima anche compatibile per eventuale upgrade per FPV)

                qui con un Hubsan x4


                come puoi vedere la stabilità è molto compromessa anche se vola ancora bene, il tempo di volo si dimezza purtroppo...

                E qui con un V222


                la 808 #16 v3 la puoi comprare a questo link od ad altri se la trovi a miglior prezzo:
                808 NO.16 V3 HD 120 Degree Mini Camera Module 7g - US$41.99

                Buon volo

                PS.: il mio Wltoys v222 ha un anno, vola ancora nonostante sia finito in acqua 3 volte e abbia subito numerosissimi crash

                Commenta


                • #9
                  Fiuuuu stavo ordinando il 107c.....co spare part, ok allora punterò al v222, ma se prendo quello senza camera ? Il v212 e poi la 808?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da duanedespain Visualizza il messaggio
                    Fiuuuu stavo ordinando il 107c.....co spare part, ok allora punterò al v222, ma se prendo quello senza camera ? Il v212 e poi la 808?
                    Non ho mai provato il v212 e non so se ha le stesse caratteristiche/performance del v222
                    Penso abbiano la stessa Flight Board, quindi dovrebbero comportarsi allo stesso modo, ma non ne ho certezza. Certo che se così fosse risparmieresti 20 dollari e infondo la telecamera originale del v222 fa schifo, quindi non vedo perchè non risparmiare.

                    EDIT: Guardando bene le foto ho visto che il v212 ha una flight board differente, anche se tra i pezzi di ricambio vendono la flight board per v222 dicendo che è compatibile con il v212... Quindi a questo punto non saprei davvero.

                    Commenta


                    • #11
                      Domanda: Ma questi giocattolini che autonomia di volo anno?chiedo perché penso sia dura appassionarsi a questo mondo volando 6-7 minuti e poi Dover magari aspettare 2 ore per ricaricare la batteria..
                      Secondariamente, arriva anche il caricabatterie assieme o é integrato o va comprato a parte?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                        Domanda: Ma questi giocattolini che autonomia di volo anno?chiedo perché penso sia dura appassionarsi a questo mondo volando 6-7 minuti e poi Dover magari aspettare 2 ore per ricaricare la batteria..
                        Secondariamente, arriva anche il caricabatterie assieme o é integrato o va comprato a parte?
                        Il caricabatterie da muro è nella confezione, ed io mi sono appassionato a volare 7 minuti al colpo

                        Il volo può durare una 10ina di minuti, ma essendo queste batterie veramente a buon mercato consiglio di comprare 2 cose:

                        il filo multi per caricare 5 batteria in un colpo:
                        3.7V Li-Po Battery JST Plug 1 to 5 Charging Cable For V959 V212 V222 -

                        E un "treno" di batterie:
                        5X3.7V 600mAh Battery For WLtoys V929 V949 V959 V212 V222 RC Quadcopter - US$22.00

                        Comunque anche i quad più grandi non danno più di 12-15 minuti di volo con la loro batteria standard

                        Commenta


                        • #13
                          Dipende tutto da cosa intendi con quad standard..penso che il più standardizzato sia il Phantom che 12 minuti li batte alla grande, il v2 ne fa 20, per me lo standard é il diy così ognuno si monta un multi per le sue esigenze, vedi blade slap che fa 60 e passa minuti..

                          In ogni caso qui il discorso é che con quad e camera lui 100 euro li ha già passati, non so se voglia spendere qualcosa in più per prendere i due accessori che hai consigliato, anche se a questo punto sarebbe la cosa più intelligente da fare

                          Ah secondariamente, questi giocattolini hanno la radio inclusa vero?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                            Dipende tutto da cosa intendi con quad standard..penso che il più standardizzato sia il Phantom che 12 minuti li batte alla grande, il v2 ne fa 20, per me lo standard é il diy così ognuno si monta un multi per le sue esigenze, vedi blade slap che fa 60 e passa minuti..

                            In ogni caso qui il discorso é che con quad e camera lui 100 euro li ha già passati, non so se voglia spendere qualcosa in più per prendere i due accessori che hai consigliato, anche se a questo punto sarebbe la cosa più intelligente da fare

                            Ah secondariamente, questi giocattolini hanno la radio inclusa vero?
                            Beh certo che con il do it yourself hai svariate opzioni e io parlo sempre di un certo range di prezzo e di RTF, il Phantom 2 ha 20 minuti di autonomia perchè ha una batteria da 5400mAh, ma costa anche oltre mille euro (troppo per quello che c'è dentro se si vuole polemizzare).
                            Certo che questi giocattoli arrivano muniti di radio, c'è anche la possibilità di comprarli BNF se si ha già il telecomando, risparmiando qualche dollaro.
                            Per quanto riguarda le batterie extra ci sono differenti opzioni, quella che ho postato è un bundle a buon prezzo per 5 batterie da 600mAh, ma ci sono altre opzioni, come batterie singole. Dipende tutto dalle proprie tasche. Si può anche comprare un po' alla volta come ho fatto a mio tempo.
                            Ben vengano questi giocattolini poco costosi, perchè avvicinano molta gente (me compreso) a questo meraviglioso hobby.

                            Commenta


                            • #15
                              Ma certo, anche io non riesco proprio a digerire il Phantom e il suo prezzo, ma l'hai detto proprio tu, questi sono giocattoli, e anche se il Phantom con il modellismo a poco a che fare non é un giocattolino, c'è gente che ci lavora..

                              In ogni caso, chiudiamo l' ot dai

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X