annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VIDEO:Gravi problemi su Phantom 1 anche dopo averlo mandato in assistenza - con video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VIDEO:Gravi problemi su Phantom 1 anche dopo averlo mandato in assistenza - con video

    Ciao Ragazzi,
    ho bisogno di un vostro consiglio in merito a quello successo nel video in allegato:

    https://www.youtube.com/watch?v=R_eO...ature=youtu.be

    I problemi son iniziati con una caduta incontrollata qualche mese fa, seguita da un normale funzionamento (avevamo pensato ad interferenze di qualche antenna / cemento armato)

    Successivamente abbiamo avuto un fly away vicino al lago

    Drone recuperato, mandato al venditore (di Rimini) per assistenza...tornato esattamente con gli stessi problemi di prima (instabilità, volo circolare senza nessun comando toccato)

    A questo punto l'abbiamo portato ad un altro centro assistenza, hanno provveduto al reset del Naza, ci hanno segnalato che uno dei motori si scalda leggermente più degli altri, ci hanno dato altri consigli. L'hanno testato dicendo che nei loro voli tutto è funzionato al meglio...

    Sabato abbiamo provato un volo nel giardino di casa (volo provato più volte senza nessun problema in passato) e come si vede dal video il Phantom va un po' dove vuole lui in GPS, con 7-8 GPS presi, dopo calibrazione effettuata come da manuale.


    Qualcuno di voi può dirmi cosa c'è che non va??? Non so proprio più dove sbattere la testa....

    Grazie in anticipo

  • #2
    Secondo me è qualche regolatore ma sai...quando i multi fanno così bisogna cominciare a cambiare pezzi ed andare x esclusione...
    Tanta voglia di volare...

    Commenta


    • #3
      Riportalo nella configurazione originale ed esegui vari voli prova per testare il corretto funzionamento.

      Se il problema non si presenta più, aggiungi un modulo alla volta fino ad avere la certezza del funzionamento.

      Commenta


      • #4
        Da quello che vedo come led e come impostazione del comando stai volando in manuale!! Tira su la leva di destra nel trasmettitore!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          Riportalo nella configurazione originale ed esegui vari voli prova per testare il corretto funzionamento.

          Se il problema non si presenta più, aggiungi un modulo alla volta fino ad avere la certezza del funzionamento.
          -) Il fatto è che con quella configurazione funzionava benissimo
          -) Il secondo dealer mi ha detto di aver fatto anche 2 voli di prova (stasera andiamo a trovarlo per fargli vedere il video).

          Cmq anche a voi non sembra corretto quello spostamento, giusto ?
          In passato non l'ha mai fatto...

          Commenta


          • #6
            prova escludendo il sistema fpv. ho avuto anche io lo stesso problema, spegni tx/rx video
            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
              prova escludendo il sistema fpv. ho avuto anche io lo stesso problema, spegni tx/rx video
              E ora lo fai volare senza fpv? O hai spostato qualcosa?

              PS
              Non ha mai dato problemi in passato...ed ho sempre volato con l'fpv

              Commenta


              • #8
                ho cercato di capire quale potrebbe essere il problema, ho visto che era l'fpv che andava in interferenza con il gps, allora successivamente provai a cambiare canale del vtx/vrx

                dopo aver schiantato l'f450 con gopro e tutto il resto è da un mese che lo testo, meglio essere sicuri. quando lo mando a distanze che non si possono dire meglio essere sicuri che non precipiti, anche perchè il fail-safe non entra in automatico. proprio tutto il sistema va in pappa
                disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                Commenta


                • #9
                  Non è che hai l'antenna del trx vicino al gps?
                  Tanta voglia di volare...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                    Non è che hai l'antenna del trx vicino al gps?
                    negativo, la tenevo il piu lontano possibile per quanto il 450 sia piccolo. dipende anche dalla frequenza che il satellite lavora con la naza, magari era la stessa, 1.2...........
                    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                    Commenta


                    • #11
                      Quando si fa la calibrazione del GPS dovresti tenere tutto acceso nel tuo caso sia la trasmittente che la Gopro, tu l'hai fatto?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                        Quando si fa la calibrazione del GPS dovresti tenere tutto acceso nel tuo caso sia la trasmittente che la Gopro, tu l'hai fatto?
                        per niente, quando fai la calibrazione meglio tenere tutto spento per non avere problema dati dalle interferenze.
                        prove testate sulla mia pelle con frequenza di 1.2ghz

                        fino a quando non ti fa il fix delle lucette verdi di acquisizione dei satelliti tieni spento tutto l'impianto fpv
                        disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                        Commenta


                        • #13
                          Non penso che la tx video che lavora a 5.8 GHz interferisca col gps che lavora a 1.2 GHz.
                          Piuttosto la gopro potrebbe essere la responsabile...
                          Io sul mio quad multiwii avevo il gps vicino alla mobius e quando la accendevo non perdeva satelliti, ma la posizione cominciava ad essere più ballerina.
                          Ora ho spostato il gps nella parte posteriore, lontano dalla mobius, ma vicino alla tx video e la posizione è più stabile.
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                            per niente, quando fai la calibrazione meglio tenere tutto spento per non avere problema dati dalle interferenze.
                            prove testate sulla mia pelle con frequenza di 1.2ghz

                            fino a quando non ti fa il fix delle lucette verdi di acquisizione dei satelliti tieni spento tutto l'impianto fpv
                            va be dai ognuno fa come gli pare......

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                              per niente, quando fai la calibrazione meglio tenere tutto spento per non avere problema dati dalle interferenze.
                              prove testate sulla mia pelle con frequenza di 1.2ghz

                              fino a quando non ti fa il fix delle lucette verdi di acquisizione dei satelliti tieni spento tutto l'impianto fpv
                              dovrebbe essere il contrario, cioè bisognerebbe tenere acceso tutto in modo da avere la stessa situazione che si ha durante il volo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X