annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Velocità massima quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Velocità massima quadricottero

    Ciao a tutti...
    Avevo già aperti un 3d su alcune info per un quadricottero..mi sono convinto e presto faccio un ordine su HK..ho solo un ultimo dubbio..
    Siccome mi piacerebbe fare riprese con molto vento mi chiedevo che velocità sono in grado di raggiungere ?
    Ad esempio con 10 metri di vento (36km/h di venti) che velocità possono raggiungere?

    Altra domanda..ma nn è un po rischioso usare gimbals con GoPro senza case? Se il drone ha qualche problema cade e si rompe tutto..ank la camera o sbaglio?
    Dimenticato..ho intenzione di usare un naza v2..aspetto eventualmente consigli sui motori da usare

    Grazie


    Tapatalk from Motorola MotoG

  • #2
    ehm, forse non hai le idee ben chiare,
    con la naza (lite/V2) puoi usare qualsiasi motore, quello che fa piu per te, per le tue esigenze, anche in base al peso del modello.

    certo, usare la gopro (300€ di cam) senza il case, come è successo a me, ho dilaniato la gopro, frame, batteria e gps naza. consiglio? mettilo, son pochi gr. in pù

    un drone (da hobbista) in modalità GPS dovrebbe raggiungere i 40-50 km/h in orizzontale e un po meno in verticale,

    penso, che con 10 metri di vento raggiungano circa la stessa velocità, probabilmente fanno piu fatica ad avanzare tra con una condizione climatica così

    sai che, i componenti principali che ti servono sono

    FC: naza
    motori
    esc
    elichè (dx-sx)
    e il frame (logico)
    una radio (almeno 6 canali)
    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

    Commenta


    • #3
      Vento al traverso o di poppa?

      Commenta


      • #4
        tieni conto che con tanto vento non puoi pretendere di correre veloce ed avere riprese decenti.
        come velocità massima un utente di questo forum ha raggiunto 150km\h con poco vento.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          tieni conto che con tanto vento non puoi pretendere di correre veloce ed avere riprese decenti.
          come velocità massima un utente di questo forum ha raggiunto 150km\h con poco vento.
          Aggiungerei...con un modello micro non studiato per fare velocità!
          Probabilmente la velocità non era veritiera ma di sicuro correva molto ed è migliorabile!

          Ovviamente in quel modo non puoi fare riprese

          Commenta


          • #6
            xxxt perchè dici che la velocità non era veritiera, perchè dalle prove che ha fatto mi sembra che aveva confrontato il gps montato con altri due o tre, per vedere se c'erano delle differenze.
            Io con il mio micro ho raggiunto i 60kmh, con il tbs vento contro 75kmh e vento a favore oltre i 100kmh, di non mi sono spinto e non mi interessa spingermi, preferisco avere un mezzo più agile e scattante che veloce.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              xxxt perchè dici che la velocità non era veritiera, perchè dalle prove che ha fatto mi sembra che aveva confrontato il gps montato con altri due o tre, per vedere se c'erano delle differenze.
              Io con il mio micro ho raggiunto i 60kmh, con il tbs vento contro 75kmh e vento a favore oltre i 100kmh, di non mi sono spinto e non mi interessa spingermi, preferisco avere un mezzo più agile e scattante che veloce.
              Paolo aveva riscontrato dei problemi con il gps, alcune volte gli segnava 200 altre 60-70, eppure ad occhio la velocità era la stessa, quindi si pensa che il gps ogni tanto dia qualche problemino.

              Magari andava anche oltre i 150 ma non possiamo esserne certi. Poi sarà lui ad illuminarci con ulteriori dettagli, per ora io riporto quello che ha scritto lui

              Commenta


              • #8
                Ah ok, mi ero perso questi piccoli particolari degli errori riscontrati
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  Confermo, e posso dire di aver trovato l'inghippo.
                  Avevo letture incerte perché l'antenna GPS era direttamente sopra gli ESC e sovrastata dalla lipo che probabilmente in assetto picchiato occludeva meta del cielo.

                  Da quando l'ho spostata, lontana dagli ESC e sporgente a prua, lontana dalla lipo, le letture sono tutte confrontabili e non ho mai più avuto una lettura anomala.

                  Non mi ci sono ancora rimesso di buzzo buono, ma mediamente si sta intorno ai 110 Km/h.

                  warthox con warpquad, eliche da 5, motori cobra e KISS ESCs a 4S è arrivato a 120 Km/h ed usa il mio stesso GPS logger.

                  Commenta


                  • #10
                    Beh queste velocità sono più ragionevoli, anche se le prime che avevi postato sono raggiungibili ugualmente con una configurazione specifica del microquad, come dicevo i 100kmh li ho raggiunti solo con il tbs e vento in poppa, altrimenti la media era intorno a 80kmh, ma il tbs per configurazione del frame non è adatto a recod di velocità.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X