annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pilotare un drone è come portare un elicottero???

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pilotare un drone è come portare un elicottero???

    Buon giorno a tt.
    Sono un elicotterista ed è da 1 anno che mi diletto a fare riprese con il mio elicottero......da poco mi è presa la passione anche per questi quadrirotori e mi interesserebbe farne uno.
    Ho già in attesa di ordine tt: motori, regolatori, scheda di controllo ecc. ma la domanda è: che difficoltà potrei incontrare nel portare un drone???? (senza accelerometri o GPS, il controllo è una scheda nuda con solo 3 gyro, eccola: è la "HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0")
    In più......è normale che su una spesa di 150 euro da hobbyking ne abbia 45 di spedizioni??? nn mi è mai capitato di spendere così tanto in spedizioni.

  • #2
    In modalità GPS aiuta non poco nel fare le riprese, specialmente se hai un soggetto o punto specifico da riprendere.

    Il multirotore rimane fisso in quella posizione lasciandoti tutto il tempo di eseguire le riprese senza dover continuamente correggere la posizione.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Difomat Visualizza il messaggio
      Buon giorno a tt.
      Sono un elicotterista ed è da 1 anno che mi diletto a fare riprese con il mio elicottero......da poco mi è presa la passione anche per questi quadrirotori e mi interesserebbe farne uno.
      Ho già in attesa di ordine tt: motori, regolatori, scheda di controllo ecc. ma la domanda è: che difficoltà potrei incontrare nel portare un drone???? (senza accelerometri o GPS, il controllo è una scheda nuda con solo 3 gyro, eccola: è la "HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0")
      In più......è normale che su una spesa di 150 euro da hobbyking ne abbia 45 di spedizioni??? nn mi è mai capitato di spendere così tanto in spedizioni.
      Ciao ti posso assicurare che sarà tutto un altro mondo ovviamente migliore
      Sono passato dal t tex 600 al dji f450
      Accelleraaa!!!!

      Commenta


      • #4
        per me i droni rimangono oggetti da lavoro mentre gli elicotteri sono modellismo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da clark Visualizza il messaggio
          per me i droni rimangono oggetti da lavoro mentre gli elicotteri sono modellismo.
          Mah per me anche il drone fa parte del modellismo, però come l'elicottero può diventare un oggetto da lavoro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da psycomantis Visualizza il messaggio
            Ciao ti posso assicurare che sarà tutto un altro mondo ovviamente migliore
            Sono passato dal t tex 600 al dji f450
            Ah bene allora, cmq anche quello che sto facendo io è della medesima classe, tu che motori hai montato??

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da clark Visualizza il messaggio
              per me i droni rimangono oggetti da lavoro mentre gli elicotteri sono modellismo.
              Diciamo che per le caratteristiche un multirotore si presta molto di più per utilizzo professionale. Ma è un'affermazione troppo generica.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da psycomantis Visualizza il messaggio
                Ciao ti posso assicurare che sarà tutto un altro mondo ovviamente migliore
                Sono passato dal t tex 600 al dji f450
                Che sia "ovviamente migliore" è molto soggettivo.
                Volo da un anno con l'elicottero e mi sto divertendo come un matto, la curva di apprendimento ovviamente è parecchio più lunga ed i margini di miglioramento sono praticamente infiniti.
                Ho acquistato il phantom a dicembre e dopo 2 voli l'ho messo in vendita.

                Commenta


                • #9
                  Certo, l'elicottero è l'elicottero, anche io mi diverto, è una passione enorme la mia x gli elicotteri, ne ho di tt i tipi, ho provato gli aerei, ma mi annoiano a morte, mi sto facendo un drone xkè è la cosa che forse ci si avvicina di più

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lorenz78 Visualizza il messaggio
                    Che sia "ovviamente migliore" è molto soggettivo.
                    Volo da un anno con l'elicottero e mi sto divertendo come un matto, la curva di apprendimento ovviamente è parecchio più lunga ed i margini di miglioramento sono praticamente infiniti.
                    Ho acquistato il phantom a dicembre e dopo 2 voli l'ho messo in vendita.
                    Dipende dall'utilizzo, è molto soggetto. Personalmente la possibilità di fare foto e riprese mi ha spinto ad avvicinarmi ai multirotori.

                    Il giorno che in Italia non si potrà più utilizzare un multirotore con una fotocamera non impiegherò più di 5 minuti a pubblicare un annuncio di vendita.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Difomat Visualizza il messaggio
                      Buon giorno a tt.
                      Sono un elicotterista ed è da 1 anno che mi diletto a fare riprese con il mio elicottero......da poco mi è presa la passione anche per questi quadrirotori e mi interesserebbe farne uno.
                      Ho già in attesa di ordine tt: motori, regolatori, scheda di controllo ecc. ma la domanda è: che difficoltà potrei incontrare nel portare un drone???? (senza accelerometri o GPS, il controllo è una scheda nuda con solo 3 gyro, eccola: è la "HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0")
                      In più......è normale che su una spesa di 150 euro da hobbyking ne abbia 45 di spedizioni??? nn mi è mai capitato di spendere così tanto in spedizioni.
                      La scheda che hai comprato ti consente di volare solo in modalità acro, quindi senza alcun altro tipo di supporto. Fondamentalmente non avendo autolevel, con i soli giroscopi il modello tende a tenere l'assetto che ha, quindi se lo inclini in una direzione, quando molli gli sticks quello resta inclinato com'è finché non lo richiami tu. E' un modo di volare più adatto a fare acrobazie che a fare filmati e cose del genere, mentre se avevi una scheda con gps, ecc. vaceva tutto lei e tu dovevi solo decidere dove mandarlo, però se ti anniavi con gli aerei, figurati con un coso che vola da solo.........
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        La scheda che hai comprato ti consente di volare solo in modalità acro, quindi senza alcun altro tipo di supporto. Fondamentalmente non avendo autolevel, con i soli giroscopi il modello tende a tenere l'assetto che ha, quindi se lo inclini in una direzione, quando molli gli sticks quello resta inclinato com'è finché non lo richiami tu. E' un modo di volare più adatto a fare acrobazie che a fare filmati e cose del genere, mentre se avevi una scheda con gps, ecc. vaceva tutto lei e tu dovevi solo decidere dove mandarlo, però se ti anniavi con gli aerei, figurati con un coso che vola da solo.........
                        Ecco, appunto x quello ho scelto una scheda del genere, perché a me piace pilotare, quando porto in volo qualcosa se nn smanetto continuamente sugli stick nn sono contento

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Difomat Visualizza il messaggio
                          Ecco, appunto x quello ho scelto una scheda del genere, perché a me piace pilotare, quando porto in volo qualcosa se nn smanetto continuamente sugli stick nn sono contento
                          Dipende l'utilizzo. Se lo fai per passare 10 minuti su un prato è la scelta giusta.

                          Se invece vuoi sfruttare il 100% delle potenzialità di un multirotore avere la possibilità di utilizzarlo anche in GPS non è stata la scelta giusta.

                          La Naza M, ad esempio, la puoi utilizzare in diverse modalità tra cui la Manual e sentirti un vero pilota di modellini.

                          Il grande successo di questi multirotori oltre alla facilità di utilizzo è dato dalla possibilità di eseguire foto e riprese e non solo noiose sessioni di avanti e indietro in un campo volo.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Difomat Visualizza il messaggio
                            Mah per me anche il drone fa parte del modellismo, però come l'elicottero può diventare un oggetto da lavoro
                            ti sbagli non comprerei mai un elicottero per fare riprese video per quello ce' il drone.Il drone non ha nessun stile dopo 2 mesi ti annoia a meno che ti piace fare riprese quindi rimane un'attrezzo.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da clark Visualizza il messaggio
                              ti sbagli non comprerei mai un elicottero per fare riprese video per quello ce' il drone.Il drone non ha nessun stile dopo 2 mesi ti annoia a meno che ti piace fare riprese quindi rimane un'attrezzo.
                              Secondo voi queste due persone si annoiano https://www.youtube.com/user/juz70 warthox’s Videos on Vimeo ?
                              E sono solo due piloti di multirotori, con due tipologie di volato differenti...se non si è capaci di volare in quella maniera si può imparare...e l'apprendimento richiede del tempo e non ci si annoia mai!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X