annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Motori dji 450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help Motori dji 450

    Ciao a tutti
    ho acquistato questi motori 4X AGM MT2216 810KV Brushless Motor with Prop For DJI Quad Copter (CCW Thread) | eBay

    esc dji opto 30A
    la mia domanda è come faccio a capire il senso di rotazione di questi motori??? quali connettori devo comprare per collegare il motore al regolatore???
    L ogiva dei motori sono tutti con la filettatura sinistrorsa
    Grazie
    Saluti AndreA
    File allegati

  • #2
    Non ho esperienza su questo specifico motore o sul dji ma in generale di norma i motori han tre fili di cui due son destinati a positivo e nagtivo e il terzo lo colleghi alla scheda.
    In base a come colleghi i fili di positivo e negativo il motore gira in un senso o nell'altro.

    per gli esc dovresti vedere le specifiche del motore per capire cosa possa gestirlo.

    mentre le eliche se guardi credo ti avran dato due eliche per girare in senso orario e due per il senso antiorario (se son 4 motori sarà un quadrimotore immagino...)

    non sono un esperto quindi magari aspetta qualcuno con maggiore esperienza su questi motori o modello a darti consiglio oppure cerca nel forum se qualcuno ha già chiesto cose simili magari con il nome del modello o del frame che stai utilizzando.
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da matezoot Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti
      ho acquistato questi motori 4X AGM MT2216 810KV Brushless Motor with Prop For DJI Quad Copter (CCW Thread) | eBay

      esc dji opto 30A
      la mia domanda è come faccio a capire il senso di rotazione di questi motori??? quali connettori devo comprare per collegare il motore al regolatore???
      L ogiva dei motori sono tutti con la filettatura sinistrorsa
      Grazie
      Saluti AndreA
      ciao
      ccw thread sta per filettatura in senso antiorario
      anche io non sono tanto esperto
      ho solo un dji 450 nuova versione con eliche autoserranti
      e suoi miei motori su due ci sta ccw e altri due cw
      Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da matezoot Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti
        ho acquistato questi motori 4X AGM MT2216 810KV Brushless Motor with Prop For DJI Quad Copter (CCW Thread) | eBay

        esc dji opto 30A
        la mia domanda è come faccio a capire il senso di rotazione di questi motori??? quali connettori devo comprare per collegare il motore al regolatore???
        L ogiva dei motori sono tutti con la filettatura sinistrorsa
        Grazie
        Saluti AndreA
        Spesso le FC (la Naza V2, ad esempio) hanno una funzione per controllare il senso di rotazione dei motori.
        In alternativa, metti un pezzetto di nastro carta sugli alberi dei motori (al posto delle eliche) a mo' di bandierine e poi li alimenti e li fai girare al minimo. I motori devono girare, alternativamente, uno in senso orario (CW) e l'altro in senso antiorario (CCW). Qualora fosse necessario cambiare il senso di rotazione di un motore basta invertire a caso (si, a caso) due dei tre cavetti di alimentazione.
        Sempre con la FC Naza (che è l'unica che conosco), ad esempio, per il quadrimotore sono ammesse due configurazioni: ad X (la più usata, 2 motori davanti e 2 dietro) e a + (1 motore davanti, 1 dietro e 2 ai lati).
        Ad X il 1º motore è l'anteriore destro che dovrà girare in senso antiorario, poi procedi sempre in senso antiorario con gli altri motori alternando il senso di rotazione. Nella configurazione a +, invece, il primo motore è quello anteriore che dovrà girare sempre in senso antiorario, per gli altri procedi come sopra.

        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
          Non ho esperienza su questo specifico motore o sul dji ma in generale di norma i motori han tre fili di cui due son destinati a positivo e nagtivo e il terzo lo colleghi alla scheda.
          In base a come colleghi i fili di positivo e negativo il motore gira in un senso o nell'altro.

          per gli esc dovresti vedere le specifiche del motore per capire cosa possa gestirlo.


          non sono un esperto quindi magari aspetta qualcuno con maggiore esperienza su questi motori o modello a darti consiglio oppure cerca nel forum se qualcuno ha già chiesto cose simili magari con il nome del modello o del frame che stai utilizzando.
          se "non siete tanto esperti" (che tradotto, in questo caso, significa che sapete una mazza) non rispondete!!! perchè dovete scrivere delle cavolate del genere!!!
          perchè regalare così tanta ignoranza solo per scrivere qualcosa??? finitela!!!

          se non siete sicuri (cioè non avete provato di persona) una cosa, non consigliate per sentito dire... perchè poi la gente si confonde, danneggia materiale e magari si fa male..
          Ultima modifica di greg89; 18 luglio 14, 00:37.
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #6
            se "non siete tanto esperti" (che tradotto, in questo caso, significa che sapete una mazza) non rispondete!!! perchè dovete scrivere delle cavolate del genere!!!
            perchè regalare così tanta ignoranza solo per scrivere qualcosa??? finitela!!!

            se non siete sicuri (cioè non avete provato di persona) una cosa, non consigliate per sentito dire... perchè poi la gente si confonde, danneggia materiale e magari si fa male..
            Non sapevo ci volesse il permesso per scrivere sul forum, ad ogni modo se uno volesse la soluzione definitiva magari uno il modello lo porta a far riparare da uno che lo fa di lavoro e paga quel che deve pagare e finisce lì. Se si chiede aiuto su un forum direi che diventa un sorta di "richiesta di consigli" basata sulla disponibilità della comunità a contribuire nel risolvere qualcosa.

            Quando poi le risposte delle persone capaci diventano "fa una ricerca" e "non è questa la sezione" senza neanche un link a dove postar la domanda o dove trovar qualcosa è inevitabile che anche solo per compassione uno ci prova a dare una mano.

            Sicuramente arrivare, quotare e sparare ad altezza uomo senza aggiungere nulla alla discussione non aiuta granchè chi ha posto la domanda e neache il prossimo che cerca una soluzione allo stesso problema. Quindi ti direi che se hai qualcosa da dire alle singole persone magari scrivi un pm ed evitiamo di sporcare una discussione che potrebbe essere utile ad altri con chiacchiere da bar. E magari si evita l'ennesima discussione da 100 pagine fatta solo di insulti e zero soluzioni.
            USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
            E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

            Commenta


            • #7
              4 x AGM Multi Copter Motor(CCW thread) Propeller Combo - $59.99 : AgmHobby!

              "...*With prop adapter which is specially made to adjust the rotation of CW(clockwise)and CCW(counter-clockwise)propellers...."

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                se "non siete tanto esperti" (che tradotto, in questo caso, significa che sapete una mazza) non rispondete!!! perchè dovete scrivere delle cavolate del genere!!!
                perchè regalare così tanta ignoranza solo per scrivere qualcosa??? finitela!!!
                Non ha tutti i torti.

                Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                Non sapevo ci volesse il permesso per scrivere sul forum, ad ogni modo se uno volesse la soluzione definitiva magari uno il modello lo porta a far riparare da uno che lo fa di lavoro e paga quel che deve pagare e finisce lì. Se si chiede aiuto su un forum direi che diventa un sorta di "richiesta di consigli" basata sulla disponibilità della comunità a contribuire nel risolvere qualcosa.

                Quando poi le risposte delle persone capaci diventano "fa una ricerca" e "non è questa la sezione" senza neanche un link a dove postar la domanda o dove trovar qualcosa è inevitabile che anche solo per compassione uno ci prova a dare una mano.

                Sicuramente arrivare, quotare e sparare ad altezza uomo senza aggiungere nulla alla discussione non aiuta granchè chi ha posto la domanda e neache il prossimo che cerca una soluzione allo stesso problema. Quindi ti direi che se hai qualcosa da dire alle singole persone magari scrivi un pm ed evitiamo di sporcare una discussione che potrebbe essere utile ad altri con chiacchiere da bar. E magari si evita l'ennesima discussione da 100 pagine fatta solo di insulti e zero soluzioni.
                Hai dato una risposta senza minimamente conoscere l'argomento e nemmeno ti sei avvicinato alla risoluzione del problema. Per questo greg89 ti ha ripreso.

                Almeno altri hanno dato la risposta parziale con copia e incolla pur non conoscendo tanto l'argomento, ma consigliando quello che hanno visto sulle guide.


                Comunque, se non inclusi nella confezione di vendita del motore devi acquistare i connettori dorati da 3,5mm per collegare il motore al regolatore (ESC). Vedi un qualsiasi negozio del settore.

                Dopo aver assemblato il tutto ed aver scelto se utilizzarlo in Quad + o Quad X installi le eliche rispettando le CCW (Counter Clockwise) o CW (Clockwise).
                CCW ruotano in senso antiorario, mentre le CW in senso orario.
                Il senso di rotazione delle eliche lo riconosci dal bordo di attacco.
                Se un motore dovesse girare al contrario, basta invertire 2 cavetti del motore.


                Commenta


                • #9
                  Giusto tutto ma lui parlava di impanatura dell'ogiva pensando che fosse il senso di rotazione.
                  Come ti han detto gli altri il senso di rotazione lo da il collegamento dei cavi all'esc e poi abbini l'elica in base alla rotazione,l'ogiva ha il solo scopo di serrare l'elica quindi è ininfluente come impani...questo per fugare la paura che ti avessero dato motori sbagliati

                  Commenta


                  • #10
                    a parte l'essere esperti o meno l'importante è dire quello di cui si è sicuri.
                    Piuttosto che senso di rotazione data dal modo con cui si connette motore ed esc io ho detto che sui miei motori è riportata la scritta su due CCw e altri due Cw e non è riferita alla rotazione del motore quanto piuttosto al senso con cui si avvitano le eliche che sono autoserranti. Nei miei non ho nessun ogiva ed un tutt'uno con l'elica.
                    Se sbagli e scambi senso di rotazione ed elica questa si sviterà da sola.

                    Per me era questo che chiedeva l'amico visto che la specifica dell'artico è CCw thread
                    Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....

                    Commenta


                    • #11
                      Dji - F550

                      giusto Alino 74 anche io ho questo problema, avendo il dji-f550 sono obbligato a comprare le loro eliche autoserranti,c'e' qualcuno che magari si e' inventato qualche modifica per poter mettere le eliche che vogliamo ???? (mi piacerebbe ad esempio provare qualche elica in carbonio )

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
                        giusto Alino 74 anche io ho questo problema, avendo il dji-f550 sono obbligato a comprare le loro eliche autoserranti,c'e' qualcuno che magari si e' inventato qualche modifica per poter mettere le eliche che vogliamo ???? (mi piacerebbe ad esempio provare qualche elica in carbonio )
                        Certo che puoi utilizzare le eliche in carbonio, importante che il foro sia da 8mm per i mozzi DJI. Per fissarle utilizzi i Phantom Motor Cap (CW e CCW), praticamente i dadi in alluminio con filettatura sinistrorsa e destrorsa.

                        Phantom 1, Phantom 2, F330, F450 e F550 hanno i soliti motori.



                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                          Certo che puoi utilizzare le eliche in carbonio, importante che il foro sia da 8mm per i mozzi DJI. Per fissarle utilizzi i Phantom Motor Cap (CW e CCW), praticamente i dadi in alluminio con filettatura sinistrorsa e destrorsa.

                          Phantom 1, Phantom 2, F330, F450 e F550 hanno i soliti motori.



                          Ottimo direi.
                          Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....

                          Commenta


                          • #14
                            Dji - F550

                            grazie signirr ottimo rimedio !!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X