annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FC difficoltà d'uso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FC difficoltà d'uso

    Vorrei, col vostro aiuto, stilare una lista delle varie FC in commercio in base alla difficoltà di installazione, configurazione ed uso.
    Tutto questo comparando le mie (poche) e le vostre esperienze.

    Non è una guerra tra quelle che vanno meglio o la disponibilità di decine funzioni +o- inutili....

    Pensavo di attribuire il classico "da 1 a 10"

    Diciamo che può essere un aiuto ai neofiti.
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

  • #2
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    La mia prima scheda della carriera sui multirotori.
    Una delle più economiche.
    Facilissima da installare, nessun settaggio se non la regolazione tramite i potenziometri.
    Non tanto facile il controllo del multi.
    Tutto in manuale, un leggero autolevel, ma leggero.
    Utilissima per imparare.
    Io a questa scheda devo molto......
    Mi ha fatto rompere diverse eliche......ma ora ne sono grato.
    Se inizi con una Naza, per esempio, addio "pollici", il giorno che sei costretto, anche per un attimo a dover andare in manual........non lo so.....come finirebbe.
    In definitiva la consiglio a chi vuole spendere poco e vuole imparare.
    Ultima modifica di lucafuria; 17 luglio 14, 17:28.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Perfetto....
      Dunque HK i86l


      Facilita' installazione: 6 (scheda nuda manca una copertura)
      Settaggio: 8
      Uso: 5

      Confermi?
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Nei thread in evidenza mi sembra che ci siano già un paio di thread dedicati alla guida per la scelta delle FC più comuni e al momento più usate. Per fare una valutazione affidabile sarebbe oportuno che chi valuta le schede ne avesse provate diverse in modo da poter dare un parere affidabile...

        In particolare la scheda segnalata l'avevo provata. ..é in sostanza una KK già recensita nei thread in evidenza.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Perfetto....
          Dunque HK i86l


          Facilita' installazione: 6 (scheda nuda manca una copertura)
          Settaggio: 8
          Uso: 5

          Confermi?
          Si, posso confermare.
          Ripeto, questa è la scheda che ho provato per prima e con la quale ho iniziato.
          Poi ho usato per un pò la Multiwii 328p e poi dalla Naza m lite son passato alla Naza M V2.
          I confronti li posso fare solo basandomi su queste schede.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • #6
            Io avevo cominciato, e trovi le schede che avevo recensito nella mia guida tra quelle nei link in evidenza.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              La mia prima scheda della carriera sui multirotori.
              Una delle più economiche.
              Facilissima da installare, nessun settaggio se non la regolazione tramite i potenziometri.
              Non tanto facile il controllo del multi.
              Tutto in manuale, un leggero autolevel, ma leggero.
              Utilissima per imparare.
              Io a questa scheda devo molto......
              Mi ha fatto rompere diverse eliche......ma ora ne sono grato.
              Se inizi con una Naza, per esempio, addio "pollici", il giorno che sei costretto, anche per un attimo a dover andare in manual........non lo so.....come finirebbe.
              In definitiva la consiglio a chi vuole spendere poco e vuole imparare.
              Io ho iniziato con la naza, in manuale si vola, con attenzione, ma si vola..

              Commenta


              • #8
                Dopo la hk i86 metterei la kk/1-2 e le ultime versioni che si settano senza l'ausilio del pc, poi andrei con naza nelle varie cersioni lite, M1 e M2, per passare a cc3d, naze32 e nanoWii, poi per quanto mi riguarda ho trovato molto complessa la APM1, per adesso non ho provate altre.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                  Io ho iniziato con la naza, in manuale si vola, con attenzione, ma si vola..
                  Certo che si vola.
                  Se però ti trovi in minima difficoltà, cambi in atti o gps e ti riprendi.
                  Con le schede base base come quelle descritte ti devi districare senza aiuti.
                  Tutto li.
                  Credo quindi che come scuola sia meglio.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                    Certo che si vola.
                    Se però ti trovi in minima difficoltà, cambi in atti o gps e ti riprendi.
                    Con le schede base base come quelle descritte ti devi districare senza aiuti.
                    Tutto li.
                    Credo quindi che come scuola sia meglio.
                    Quando si fa scuola guida c'è l'istruttore che frena se l'allievo non lo fa per tempo oppure che ti corregge lo sterzo se necessario. La maggior parte di noi ha iniziato a sfasciare automobili solo dopo aver regolarmente conseguito la patente di guida.
                    Scherzi a parte (si fa per ridere un po' ) credo che, se uno vuole, possa imparare a pilotare un multirotore anche con FC Naza (e simili), anzi...
                    Potrà da subito ottenere risultati eccellenti (e gratificanti!) e poi, magari nelle giornate senza vento, passare in manual per imparare a pilotare senza ausilii.
                    Io ho fatto così e non me ne pento

                    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                      Quando si fa scuola guida c'è l'istruttore che frena se l'allievo non lo fa per tempo oppure che ti corregge lo sterzo se necessario. La maggior parte di noi ha iniziato a sfasciare automobili solo dopo aver regolarmente conseguito la patente di guida.
                      Scherzi a parte (si fa per ridere un po' ) credo che, se uno vuole, possa imparare a pilotare un multirotore anche con FC Naza (e simili), anzi...
                      Potrà da subito ottenere risultati eccellenti (e gratificanti!) e poi, magari nelle giornate senza vento, passare in manual per imparare a pilotare senza ausilii.
                      Io ho fatto così e non me ne pento

                      Punti di vista.....
                      FUTABA T14SG

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X