annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivato ed alcune perplessità

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo arrivato ed alcune perplessità

    Salve a tutti.
    All'alba dei 30 anni, dopo un microelicottero da 30 euro che ha risvegliato in me istinti fanciulleschi, ho deciso che è l'ora di diventare uno di voi.

    Premetto che non ho nessuna esperienza di modellismo, o perlomeno niente di volante (eccetto l'elicottero). Premetto inoltre che è circa un mese che leggo di qua e di là. Qualcosa comincio a capirci, ma perdonatemi per tutte le castronerie che dirò...

    Tagliando corto vorrei fare questo
    https://www.youtube.com/watch?v=eNOxNX_Lo9w

    Ma da qualche parte bisognerà pur cominciare. Avrei pensato quanto segue...

    FRSKY TARANIS + rx X8R
    L'alternativa sarebbe la 9x, ma con tanti sbattimenti in meno avrei retroilluminazione, telemetria, porta usb ecc tutto già pronto. Certo, 200€ contro 100€, ma se deve durarmi degli anni preferisco spendere qualcosina in più...

    KIT COMBO: DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello
    Lo trovo a poco meno di 400€ da Jonathan, al limite del mio budget ma con uno sforzo potrei permettermelo.
    Credo che la Naza sia al limite delle mie competenze tecniche, quindi escluderei qualcosa di ancor più evoluto...
    L'f450 mi piace, l'unica cosa cambierei decisamente i colori...ho visto che Johnatan ha i bracci solo neri (in alternativa a quelli bianchi o rossi), ne vendono altri? Vorrei che fosse nero e verde! Oppure bomboletta e passa la paura? Ma quale vernice?

    BATTERIE
    Vuoto totale. Chi vola con le 3s, chi con le 4s, amperaggi tutti diversi...Io vorrei superare i 15-17 minuti in FPV, cosa mi consigliate? Certo, l'FPV verrà più in là nel tempo,magari avrò cambiato telaio, motori e eliche (anche per raggiungere i "mitici" 20 minuti che mi sono prefissato come sogno), ma quello è l'obbiettivo finale insomma. Quindi visto che devo comprare tutto ex novo...che faccio?

    CARICABATTERIE
    Anche qui vuoto totale. Ma vale quando detto per la Taranis...se mi deve durare degli anni qualcosina in più lo spendo, senza tuttavia pretendere chissà quali prestazioni (mi atterrò alla regola di caricare a 1C, anche se non ho capito bene...mmhhmh...cosa vuol dire ;P )

    COSINO PER BILANCIARE LE ELICHE
    Non ho idea di come si chiami. Quello magnetico va bene?


    Oltre a tanta pazienza e bestemmiario alla mano (soprattutto a configurare la Taranis, ci sarà da ridere...) ho tutto ciò che mi serve? Cosa ve ne pare?

    Ho trovato una marea di micro store, ma di fornito bene ho trovato solo Jonathan. Avete altri consigli?

    Ho tagliato corto per non annoiarvi troppo con i miei dubbi, oscillo tra il voler comprare quello che vi ho elencato o un blade mxq RTF. Ma l'obbiettivo è e rimane usare la gopro e fare FVP, far volare il quadri e basta....mhmhmh, non so se mi entusiasmerebbe troppo...a quel punto ne prenderei uno micro da indoor e finita lì!

    Insomma, grazie della pazienza a tutti

    Melagodo

  • #2
    Ciao!

    per la radio prendi un 9 canali

    riguardo la naza v2 basta e avanza e non c'è niente di complicato per settarla

    per fare fpv il 450 non è il massimo, non ha molto spazio dove alloggiare il tutto, ce l'avevo anche io ed era una guerra su come posizionare il tutto.
    prendi magari un frame piu grande e ti semplifichi la vita

    se vuoi fare fpv prendi il nuovo kit dji e300 oppure e600 per quadricotteri, dipende dal peso del tuo multi, sono motori+esc ottimizzati per restare in volo qualche minuto in piu

    per cambiare i colori alle braccia eviterei di usare le bombolette, insomma, ti serve il colore apposta che si attacchi a quel tipo di plastica, se mai dovessi farlo tu ricorda di coprire i dadi incassati

    il miglior rapporto peso/capacità è la 3s quindi un 11.1V, cioè 3.7V a cella. la maggior parte vola con batterie che vanno dai 4000 ai 5500mAh
    ti consiglio 2-3 batterie, guarda soprattutto il peso, le fullpower vanno bene, ma pesano pochi grammi in piu rispetto ad altre

    personalmente uso un carica da 40€ (in questo momento non disponibile su jonathan)
    FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    mi trovo molto bene, fa il suo lavoro.

    caricare a 1C significa che se la batteria è da 5A la carichi a 5A, quindi 1:1, se la caricassi a 10ampere sifnica a 2C e avanti cosi, ci sono batterie che supportano la carica a 2C mentre altre no.

    sempre sito italiano prova modelquartier.com. ha anche lui molte cose
    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

    Commenta


    • #3
      Eh dipende sempre da come voli l'entusiasmo :-)
      Per la Taranis io te l'appoggio, l'ho sostituita alla 9x e mi trovo bene.
      Per i tempi, mi sembrano un po' elevati quelli che ti prefiggi ma non conosco le carattestiche di volo del f450, quindi non mi esprimo. Il bilancino magnetico per le eliche va benissimo, il caricabatterie puoi prenderne uno classico piccolo da 50watt oppure salire di wattaggio e numero di lipo caricate contemporaneamente.
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • #4
        Il DJI F450 con e300 ha dei limiti per i tuoi progetti futuri, pensaci bene e vedi anche i frame Tarot.

        Se lo scopo finale è FPV con molta autonomia, il DJI F450 e kit e300 parti subito male.

        Batterie ed altri accessori li puoi prendere anche su siti non Italiani specializzati con un notevole risparmio.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da melagodo Visualizza il messaggio
          Avete altri consigli?
          Ciao e benvenuto.
          - Direi di leggere tutti i 3d in evidenza
          - la prossima volta scegli un titolo maggiormente significativo
          - esiste un 3d per postare le proprie configurazioni.
          Questo lo chiudo per evitare confusione

          Commenta

          Sto operando...
          X