annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Quad V2 HK - elaborazione build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini Quad V2 HK - elaborazione build log

    Ho preso il quad in oggetto e stò cercando di rifarlo (se ci riesco, meglio).

    Il telaio originale di HK pesa 65gr, decisamente troppo, quindi ne ho rifatto uno in carbonio da 0,5, a sandwich. I bracci sono in carbonio tubolare a sezione quadrata. I motori sono montati su supporti in carbonio (sempre da 0,5), incollati con epoxy e avvitati ai bracci.
    Stò terminando di assemblare i carrelli retrattili in carbonio, con il circuito di rallentamento. Funzionano molto bene ma dovrò sostituire i servi, per precauzione, in quanto quelli che ho usato mi sembrano un po deboli (Dymond Eco). Penso che metterò i Micro della Hytech.

    Dovrebbero esserci i seguenti optional:

    impianto video per riprese, a 5,8gHz

    gimbal con microservi (comandato da FC)

    luci di navigazione comandate da radio

    Ieri l'ho acceso, per vedere finalmente i menu della FC. Molto bello e comodo. Ho settato alcuni parametri base, ma aspetto di bilanciare le eliche per provarlo. Quindi, attualmente non so ancora se decolla o no.

    Se ci riesco, bene, altrimenti ciccia
    File allegati
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

  • #2
    Il telaio che ho realizzato, pesa 12gr
    File allegati
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • #3
      Con la batteria (850mA), pronto al volo, pesa 170gr
      File allegati
      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

      Commenta


      • #4
        Oggi provo a bilanciare le eliche. Ne ho provate un paio ma sono sbilanciatissime. Dovrei trovare delle 5x4 BUONE con foro da 2mm. Dovrei trovare delle ogive....vediamo.

        Me lo porto in vacanza....per finirlo.
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • #5
          Il video dei carrelli retrattili. Sono prototipi, i definitivi li comincio oggi

          Non so se si vede (casomai lo riposto da casa):

          https://www.youtube.com/watch?v=lYub...e_gdata_player
          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
            Oggi provo a bilanciare le eliche. Ne ho provate un paio ma sono sbilanciatissime. Dovrei trovare delle 5x4 BUONE con foro da 2mm. Dovrei trovare delle ogive....vediamo.
            E delle HQProps da flyduino no? Sono delle 5x3, ben bilanciate e per dei motori da 2900KV dovrebbero andare benone
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              Grazie per l'indicazione! Ti faccio sapere ;):thumbup:
              Bruno
              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

              Commenta


              • #8
                Ecco qua, ci sono anche le 5x4 ma mi sa che è troppo per quei KV, già le 5x3 sono buone per 2300/2400KV, magari sforzi un po', magari le reggono bene i motorelli... Boh si vedrà

                Aspetta che se trovo gli adattatori per i fori te li misuro al volo
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  Azz minimo 3mm
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #10
                    Mi sa che è meglio che inizi a cercare degli adattatori ad ogiva, per albero da 2mm....anche perché NON mi piace girare con le eliche "tenute a forza"
                    Ieri non ho potuto cercare, ma oggi do un'occhiata in garage....qualcosa ho di buono, ma non ricordo il diametro dell'innesto albero.

                    Ieri sono passato a prendere i servi Hitech per i carrelli e devo dire che vanno molto meglio.
                    Ora sto iniziando a prepararmi la cassetta per le ferie. Mi sono accorto che ho finito il carbonio.....Chederò aiuto a San. Urrs Shaller....

                    Comunque grazie dell'aiuto! Poi posterò gli avanzamenti.
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • #11
                      Non so se sia una mia impressione, ma i motori mi sembrano "lenti" nelle variazioni di velocità. Sembrano abbastanza "addormentati". Penso dipenda dai regolatori....Avrei intenzione di flashare gli esc, visto che ho tutto l'occorrente....è una buona idea? Che ne pensate?
                      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                        Non so se sia una mia impressione, ma i motori mi sembrano "lenti" nelle variazioni di velocità. Sembrano abbastanza "addormentati". Penso dipenda dai regolatori....Avrei intenzione di flashare gli esc, visto che ho tutto l'occorrente....è una buona idea? Che ne pensate?
                        Ottima, direi anzi, necessaria.

                        Commenta


                        • #13
                          Bene, allora flasho .....quel quaddino, di scatola, sembra roipnolizzato

                          Poi ti faccio sapere l'esito, Lift
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • #14
                            Non ti ho neanche fatto i complimenti per il frame che è molto carino, bello minimal seguo gli sviluppi ;)
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                              Non ti ho neanche fatto i complimenti per il frame che è molto carino, bello minimal seguo gli sviluppi ;)
                              Mi associo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X