annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze VR GPS uBlox 8 & VR GPS uBlox LEA-6-H

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze VR GPS uBlox 8 & VR GPS uBlox LEA-6-H

    Ciao ragazzi!
    Come da titolo riuscite ad elencarmi le differenze che ci sono in questi due moduli gps VR GPS uBlox 8 & VR GPS uBlox LEA-6-H?


    Solo 72 canali rispetto al 6H con 50?


    Non ho trovato una discussione che trattase queste differenze..

    Saluti.

  • #2
    Originariamente inviato da kass1989 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Come da titolo riuscite ad elencarmi le differenze che ci sono in questi due moduli gps VR GPS uBlox 8 & VR GPS uBlox LEA-6-H?


    Solo 72 canali rispetto al 6H con 50?


    Non ho trovato una discussione che trattase queste differenze..

    Saluti.
    Ciao Kass,
    non hai trovato discussioni perchè il componente e' nuovissimo ed e' da poco entrato in produzione .

    Le principali differenze sono che :
    il modulo gps e' l'ultimo nato della famiglia ublox la vers 8 anzichè la vers 6 che gestisce oltre che la catena satellitare GPS anche la catena satellitare Glonass.
    Questo nuovo modulo ci consente di avere potenzialmente disponibili il doppio dei satelliti nella volta celeste di fatto anzichè averne solo 24 ne hai almeno 45 - 48 ... a tendere con la costellazione Galileo in fase di lancio saranno ancora di piu' almeno altri 14.
    Di base questo modulo aggancia sempre molti piu' satelliti , di solito non meno di 10 - 11 con un hdop che ho visto scendere fino a 0.7 .
    L'hdop ti dice qual'e' l'errore massimo possibile in base alla geometria dei satelliti che ricevi quindi di base piu' sono meglio e' per il posizionamento.

    Il nuovo modulo e' plug and play rispetto ai precedenti moduli LEA 6H ha gli stessi connettori . Abbiamo apportato miglioramenti anche sul modulo compass ora montiamo un magnetometro hmc5983 che ha anche la compensazione termica automatica oltre che avere una risoluzione piu' elevata del precedente modulo inoltre mettiamo a disposizione il bus spi oltre all'i2c per l'interfacciamento al gps questo ci conse di allungare i cavi ed in prospettiva di collegare la vrbrain 5 anche in spi o con il futuro convertitore can anche in can.
    spero di essere stato abbastanza chiaro.
    In sintesi la posizione del gps e' molto piu' precisa cosi come anche il compass.
    Qui trovi maggiori dettagli ..
    The new plug and play VRX GPS NEO-M8 with HMC5983 available for pre-order - FOXTEAM UAV CLAN
    un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • #3
      Grazie Roberto mi hai spiegato molto bene quello che volevo sapere. Credo proprio che in giornata farò l'ordine di questo nuovo gps.

      Commenta


      • #4
        @Roberto

        Il modulo VR GPS 8 è compatibile con apm2.6?

        Saluti
        D.
        Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
          @Roberto

          Il modulo VR GPS 8 è compatibile con apm2.6?

          Saluti
          D.
          Si
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            VR GPS uBlox 8 -- collegamenti

            Ciao Roberto
            due domande sull'argomento:
            1 - mi dici dove trovo lo schema dei collegamenti (così aggiorno il sito)
            2 - i cavi che ho trovato dentro la confezione sono 2, ma ci sono 3 connettori
            -- un cavo 4 fili nero-bianco-arancione-rosso con connettore 4 pin entra nel connettore JP1
            -- un cavo 4 fili nero-giallo-verde-rosso su connettore a 5 pin non entra da nessuna parte
            I connettori JP3 a 6 pin ed il JP4 a 7 pin... servono a ?

            Sergio





            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Ciao Kass,
            non hai trovato discussioni perchè il componente e' nuovissimo ed e' da poco entrato in produzione .

            Le principali differenze sono che :
            il modulo gps e' l'ultimo nato della famiglia ublox la vers 8 anzichè la vers 6 che gestisce oltre che la catena satellitare GPS anche la catena satellitare Glonass.
            Questo nuovo modulo ci consente di avere potenzialmente disponibili il doppio dei satelliti nella volta celeste di fatto anzichè averne solo 24 ne hai almeno 45 - 48 ... a tendere con la costellazione Galileo in fase di lancio saranno ancora di piu' almeno altri 14.
            Di base questo modulo aggancia sempre molti piu' satelliti , di solito non meno di 10 - 11 con un hdop che ho visto scendere fino a 0.7 .
            L'hdop ti dice qual'e' l'errore massimo possibile in base alla geometria dei satelliti che ricevi quindi di base piu' sono meglio e' per il posizionamento.

            Il nuovo modulo e' plug and play rispetto ai precedenti moduli LEA 6H ha gli stessi connettori . Abbiamo apportato miglioramenti anche sul modulo compass ora montiamo un magnetometro hmc5983 che ha anche la compensazione termica automatica oltre che avere una risoluzione piu' elevata del precedente modulo inoltre mettiamo a disposizione il bus spi oltre all'i2c per l'interfacciamento al gps questo ci conse di allungare i cavi ed in prospettiva di collegare la vrbrain 5 anche in spi o con il futuro convertitore can anche in can.
            spero di essere stato abbastanza chiaro.
            In sintesi la posizione del gps e' molto piu' precisa cosi come anche il compass.
            Qui trovi maggiori dettagli ..
            The new plug and play VRX GPS NEO-M8 with HMC5983 available for pre-order - FOXTEAM UAV CLAN
            un saluto
            Roberto

            Commenta

            Sto operando...
            X