annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

wkm fuori controllo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • wkm fuori controllo

    A voi è mai capitato durante un volo, ricevendo una telefonata....di perdere compleramente il controllo? Stavo volando con 5 satelliti presi ma in modalità atti...è dopo aver ricevuto una citata via cellulare, ho perso completamente il controllo facendo cascare a terra il muletto...stavo utilizzando una futaba fx30 che non mi ha mai dato problemi...

  • #2
    Propenderei per l'ipotesi coincidenza. Se stavi facendo volare il modello vuol dire che era ben istante dalla fonte di disturbo e di sicuro non poteva patire. Per quanto riguarda un eventuale disturbo alla radio n'è dubito fortemente e comunque sarebbe dovuto andare in fail safe al massimo, no?

    Commenta


    • #3
      Mica è detto che va un failsafe, le evo9 e le cockpit (prima del richiamo, ma tanto dopo lo fanno lo stesso) se messe vicino ad un cel in chiamata sbroccavano di brutto, ma la rx interpreta gli sbrocchi come un comando e non come un failsafe, quindi con la futaba potrebbe essere lo stesso.
      Fai una prova, collega il multi al pc e minitorizza i ch, metti in chiamata il cel ed avvicinalo alla radio, davanti dietro ecc e vedi che succede.

      Ciao


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        f104 hai sicuramente molta esperienza, quindi non credo tu abbia settato male il failsafe.
        immagino tu usi collegamento s-bus.
        potresti fare dei test con assistant collegato, sarebbe importante, più volte ho ipotizzato problemi di questo tipo su conoscenti.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da f-104 Visualizza il messaggio
          A voi è mai capitato durante un volo, ricevendo una telefonata....di perdere compleramente il controllo? Stavo volando con 5 satelliti presi ma in modalità atti...è dopo aver ricevuto una citata via cellulare, ho perso completamente il controllo facendo cascare a terra il muletto...stavo utilizzando una futaba fx30 che non mi ha mai dato problemi...
          Scusa ma , per me è una regola fondamentale non volare mai con un cellulare in tasca...
          so che adesso se non abbiamo il cellulare in tasca non siamo piu capaci a vivere , pero al campo il cellulare andrebbe lasciato in macchina.

          A parte questo é abbastanza remoto che una chiamata crei cosi disturbo potrebbe essere stato qualcos'altro ?!!
          Il multi era vicino a te , cioè al cellulare quando è successo?
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            wkm fuori controllo

            Sempre volato con qualunque cosa e con il cel in tasca. Mandato sms, chiamate. Mai un problema con futaba t8/t14sg
            Dubito fortemente sia la il problema
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Mica è detto che va un failsafe, le evo9 e le cockpit (prima del richiamo, ma tanto dopo lo fanno lo stesso) se messe vicino ad un cel in chiamata sbroccavano di brutto, ma la rx interpreta gli sbrocchi come un comando e non come un failsafe, quindi con la futaba potrebbe essere lo stesso.
              Fai una prova, collega il multi al pc e minitorizza i ch, metti in chiamata il cel ed avvicinalo alla radio, davanti dietro ecc e vedi che succede.

              Ciao


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
              Esatto! Sembrava si non avere perso il contatto rc...ma di averlo molto "sporco"... perché a piccoli momenti lo riprendevo decidendo dove farlo precipitare....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                f104 hai sicuramente molta esperienza, quindi non credo tu abbia settato male il failsafe.
                immagino tu usi collegamento s-bus.
                potresti fare dei test con assistant collegato, sarebbe importante, più volte ho ipotizzato problemi di questo tipo su conoscenti.
                Ciao Michele! Sicuramente farò il test! Il collegamento non era s-bus ma tradizionale... il muletto volava da circa 5 min e quando il cellulare ha suonato, l'ho passato ad un mio amico che si trovava alla mia destra dicendogli di rispondere che era importante...dopo la risposta il muletto ha cominciato a fare un volo autonomo e l'interlocutore dall'altra parte del telefono, sentiva sporconare!!! magari è solo una coincidenza, ma a me non è mai capitato di perdere il controllo in quel modo...poi è stato tutto talmente veloce che non mi è passato x la mente di spegnere la radio...ero impegnato a tenerlo" quando pigliava", nel punto più sicuro....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Scusa ma , per me è una regola fondamentale non volare mai con un cellulare in tasca...
                  so che adesso se non abbiamo il cellulare in tasca non siamo piu capaci a vivere , pero al campo il cellulare andrebbe lasciato in macchina.

                  A parte questo é abbastanza remoto che una chiamata crei cosi disturbo potrebbe essere stato qualcos'altro ?!!
                  Il multi era vicino a te , cioè al cellulare quando è successo?
                  Ciao, il multi si trovava a circa 20 mt di h e 30 di distanza... la persona con il mio cellulare era lì con me....quando è caduto la imu era ben incollata con biadesivo Vhb 3m...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da f-104 Visualizza il messaggio
                    Ciao, il multi si trovava a circa 20 mt di h e 30 di distanza... la persona con il mio cellulare era lì con me....quando è caduto la imu era ben incollata con biadesivo Vhb 3m...
                    Penso che non sia il cellulare , cosi a prima pelle controllerei motori / esc.
                    ed il TX , anch'io su futaba mai avuto problemi , ma con le cose che volano la parola mai sarebbe meglio evitarla.
                    Avevi il data link? Se si non lo hai potenziato vero ho visto qualche folle qua in cina che ci ha provato ...scusa la domanda.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Penso che non sia il cellulare , cosi a prima pelle controllerei motori / esc.
                      ed il TX , anch'io su futaba mai avuto problemi , ma con le cose che volano la parola mai sarebbe meglio evitarla.
                      Avevi il data link? Se si non lo hai potenziato vero ho visto qualche folle qua in cina che ci ha provato ...scusa la domanda.
                      Motori ed esc tutto ok....avevo il data link originale collegato ma non lo stavo usando....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X