annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom DJI1 modello P330D v1.1.1 aiutooo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom DJI1 modello P330D v1.1.1 aiutooo

    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e ho mille domande a proposito di questo drone che ho acquistato.

    1°le due antennine che sono appiccicate sotto il drone devo lasciarle li o posso attaccarle sulle "gambe" del drone in modo che non si vedano?

    2°Appena arrivato ho collegato il drone al computer, ho caricato il software DJI naza assistant 2.20 e ho aggiornato tutto quello che potevo aggiornare, poi ho attivato sul sito web DJI l'aggiornamento del NAZA e anche li tutto ok.

    Ora arriva il problema, non parte!

    Ho seguito le istruzioni, accendo il radiocomando con tutte e due le levette laterali in alto (a sinistra off e a destra GPS), attacco la batteria e la inserisco, aspetto un bel pò fino a quando la luce diventa verde continua. A questo punto provo a manovrare il drone ma non da segni di vita, solo la luce verde che lampeggia. Che devo fare?

    PS: Ho aggiornato il NAZA alla versione 4.2 può essere che il mio phantom1 non va perchè questa versione è solo per il phantom2?
    Ultima modifica di kainstyle; 13 luglio 14, 15:14.

  • #2
    Sono riuscito a farlo partire piegando le due leve dei comandi lateralmente, ma arrivato ad una certa altezza ho perso il controllo e non tornava più. Quando lo accendo non appare mai la luce gialla per tarare il gps, solo verde rosso, verde, rosso

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da kainstyle Visualizza il messaggio
      Sono riuscito a farlo partire piegando le due leve dei comandi lateralmente, ma arrivato ad una certa altezza ho perso il controllo e non tornava più. Quando lo accendo non appare mai la luce gialla per tarare il gps, solo verde rosso, verde, rosso
      Sei riuscito a farlo partire... :fui: Si dice grazie

      Per l'altro problema segui il manuale o il Wiki, è indicata la procedura per "GPS & Compass Calibration".

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kainstyle Visualizza il messaggio
        Sono riuscito a farlo partire piegando le due leve dei comandi lateralmente, ma arrivato ad una certa altezza ho perso il controllo e non tornava più. Quando lo accendo non appare mai la luce gialla per tarare il gps, solo verde rosso, verde, rosso
        ho visto un video sul tubo la scorsa settimana che, per far comparire le luce arancione che indica di calibrare la bussola, basta avvicinare uni smartphone alla bussola/gps per pochissimi secondi e si accende la luce arancione

        DJI Naza-M V2-Compass Calibration&Basic Calibration&Advanced Calibration - YouTube
        disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

        Commenta


        • #5
          Passare rapidamente l'interruttore di modalità di controllo da ATTI. Modalità di GPS ATTI. Modalità per 6 a 10 volte, l'indicatore LED si accende costantemente giallo.Fonte DJI Wiki

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kainstyle Visualizza il messaggio
            Sono riuscito a farlo partire piegando le due leve dei comandi lateralmente, ma arrivato ad una certa altezza ho perso il controllo e non tornava più. Quando lo accendo non appare mai la luce gialla per tarare il gps, solo verde rosso, verde, rosso
            quando vai nell'upgrade dell'assistant hai 2 aggiornamenti, la fc ed il radiocomando...
            fatto oggi con fc40 nuovo di pacca.

            quello del radiocomando è per i modelli vision e nel disclaimer dell'aggiornamento sta scritto a caratteri grandi e rossi, in più specificano le versioni del radiocomando oggetto di aggiornamento firmware tramite serial number ed il mio non era oggetto quindi mi son guardato bene dal farlo.... non è che tu l'hai aggiornato e adesso fa così?

            Commenta


            • #7
              Grazie per le risposte, ho guardato 2932392 video su youtube per calibrare il gps prima ancora di postare l'articolo ma il mio drone non si comporta come nel video, se accendo il telecomando con tutte le leve verso l'alto, accendo il drone e muovo la leva di destra su e giù 6/8 volte mi parte la taratura del gps come da video, roteo 360° luce verde, metto in verticale e giro altri 360° poi comincia a blincare la luce una volta verde e una volta rossa......secondo me finche c'è quella luce rossa i satelliti non sono sufficienti e quindi le funzioni di ritorno non vanno...

              Commenta


              • #8
                si ok prendiamo per buono quel che dici... però stai mischiando 2 problemi, se hai la bussola starata il drone non smette di rispondere ai comandi

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                  quando vai nell'upgrade dell'assistant hai 2 aggiornamenti, la fc ed il radiocomando...
                  fatto oggi con fc40 nuovo di pacca.

                  quello del radiocomando è per i modelli vision e nel disclaimer dell'aggiornamento sta scritto a caratteri grandi e rossi, in più specificano le versioni del radiocomando oggetto di aggiornamento firmware tramite serial number ed il mio non era oggetto quindi mi son guardato bene dal farlo.... non è che tu l'hai aggiornato e adesso fa così?
                  Potrebbe anche darsi, ho aggiornato tutto quello che potevo, ma è stato il programma ad aggiornare le vecchie versioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                    si ok prendiamo per buono quel che dici... però stai mischiando 2 problemi, se hai la bussola starata il drone non smette di rispondere ai comandi
                    Lo so, mi è successo solo una volta (l'ho fatto volare 2 volte) che è partito sempre con una luce verde seguita da una rossa e arrivato ad una certa altezza (circa 50m) ha cominciato a salire di brutto da solo, allora siccome non rispondeva ai comandi ho iniziato a spegnere e riaccendere il telecomando, ma continuava a salire, poi quando è diventato piccolo che quasi non si vedeva più è risceso. Magari si è comportato così perchè non era tarato...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                      quando vai nell'upgrade dell'assistant hai 2 aggiornamenti, la fc ed il radiocomando...
                      fatto oggi con fc40 nuovo di pacca.

                      quello del radiocomando è per i modelli vision e nel disclaimer dell'aggiornamento sta scritto a caratteri grandi e rossi, in più specificano le versioni del radiocomando oggetto di aggiornamento firmware tramite serial number ed il mio non era oggetto quindi mi son guardato bene dal farlo.... non è che tu l'hai aggiornato e adesso fa così?
                      C'è un modo per ripristinarlo a impostazioni di fabbrica così vado sul sicuro..?

                      Commenta


                      • #12
                        non saprei sono abbastanza novizio ma penso che già quello è uno dei problemi che hai, te lo deve far pensare il fatto che per armare hai messo le leve laterali, è strano

                        Commenta


                        • #13
                          se mi dai il s/n della radio apro l'assistant e ti dico se andava aggiornata e ti togli il dubbio

                          Commenta


                          • #14
                            Yeeeeeeeeee, ce l'ho fatta!!! Dunque per regolare il gps non bastavano 6/8 su e giù della leva gps bensi 10 volte, una volta che la luce gialla appare, roteo 360 orizzontale (paff luce verde), roteo 360 verticale (puff luce gialla e poi verde continua e il gioco è fatto). ora il drone rimane fermo quando lascio i comandi e va una meraviglia, unico problema....i comandi sono invertiti

                            Il su e giù sono corretti ma avanti, dietro, sinistra, destra no!

                            Come mai è successo questo? E poi non ho ben capito come faccio ad attivare quella funzione che se va troppo lontano o cmq voglio farlo tornare nel punto dove è partito, premo x leve e ritorna...

                            Una volta che sistemo queste due cose dovrei cavarmela alla grande

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X