annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per acquisto drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per acquisto drone

    Buongiorno amici, sono Gianluca e sono nuovo del forum. Ho poca esperienza in queste community ,infatti non so nemmeno se questa è la sezione giusta per presentarmi. Cmq scusatemi se fosse così e vi ringrazierei se mi potreste indirizzare nella sez. giusta.
    È da poco tempo che mi sono appassionato al mondo dei droni anche se ho sempre avuto la passione per il modellismo, e solo ora ho deciso di acquistarne uno. Ed è x questo che mi sono messo su internet x cercar di informarmi un pò. Premetto che ho la passione della foto tant'è che lo faccio per mestiere... Possiedo già una Gopro Hero 3 Black Edition con la quale mi piacerebbe girare qlk video... Da internet mi sarei orientato su di un modello : il Dij Phantom 2 ( completo di Zenmuse H3-3D ). Conoscendo questo meraviglioso forum ho pensato di chiedere la vostra gentile collaborazione x aiutarmi in questa scelta... Per questo vi domando se essendo la prima volta che mi affaccio a questo mondo, il modello sopracitato potrebbe andarmi bene o se vista la mia inesperienza me n'è consigliate un'altro !!! Se la mia scelta cadrebbe sul Ph2 sarà difficile x me pilotarlo? E infine, potreste indicarmi qlk sito sicuro su cui fare questo mio acquisto, visto che spenderò un bel pò di soldini? Grazie di tutto e sopratutto della pazienza che avrete a leggere questo mio papello

  • #2
    Ciao! Per prima cosa Benvenuto!
    Ti consiglio di leggerti le regole del forum, ci va un attimo e ti aiuta a capire come trovare le informazioni che cerchi o nel caso come chiederle nel posto giusto.
    Ora non so qual'è il tuo livello di esperienza modellistica in generale...il Dij Phantom 2 ha gia una sua discussione
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...light=phantom2
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...light=phantom2
    Se hai domande specifiche falle li.
    Di per se è un buon modello, è talmente automatizzato che può usarlo un bambino di 6anni...tuttavia se non sai pilotarlo manualmente e qualcosa non funziona (errate procedure o altro) rischi seriamente di non portarlo a casa! Ovviamente sai che non puoi usarlo nei centri abitati.
    Per allenarti potresti prenderti uno di quei mini quadricotterini da 20 ero ci impari parecchio!
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Valuta bene il tipo di utilizzo che ne vuoi fare ed i futuri upgrade, chiaramente non dichiarare un uso professionale altrimenti ti chiuderanno la discussione.

      Vedi anche il FPV, indispensabile per foto e filmati.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        Valuta bene il tipo di utilizzo che ne vuoi fare ed i futuri upgrade, chiaramente non dichiarare un uso professionale altrimenti ti chiuderanno la discussione.

        Vedi anche il FPV, indispensabile per foto e filmati.
        Beh non é che siamo tanto fessi da non accorgercene.
        Già da come scrive é facile fare 1+1...
        Comunque do il benvenuto al nuovo utente e ti dico subito una cosa molto importante valuta bene cosa stai facendo, attualmente é illegale usare droni simili per lavori di foto aeree, anche fare una foto al prete, parroco dei una chiesetta spedita in campagna, e regalarla all'occhio enac tutto si sposta ad ambito lavorativo e scattano un'infinità di normale e regole, leggi ed informati bene, magari fare 200-300€ per una foto ma poi beccarsi una denuncia penale e spendere svariate k€ Per un lungo processo, con condanna certa al 100%, non ha molto senso.
        Quindi finché si usa nel campo ludico molto é permesso, ma appena si valica il limite, occhio a quello che si sta facendo.
        Ciao ;)

        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

        Commenta


        • #5
          Grazie ragazzi per i consigli e le risposte veloci. Volevo, per dignità professionale, chiarire che la mia professione di fotografo non sarà esportato nel mio futuro hobby ! Voglio dire che non userò mai il drone+gopro x foto ad uso commerciale!!! Nè tantomeno lo userò nei centri abitati ! Se sarà , lo farò solo per il gusto di rivedere immagini e video spettacolari.
          Nel frattempo rei approfitto della vostra disponibilità x chiedervi di consigliarmi qlk sito per l'acquisto . Vedo in rete molti siti cinesi (Bangood...ecc)ma posso fidarmi? Mi date qlk indirizzò serio e dove poter risparmiare qualcosina? Grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Legluca Visualizza il messaggio
            Grazie ragazzi per i consigli e le risposte veloci. Volevo, per dignità professionale, chiarire che la mia professione di fotografo non sarà esportato nel mio futuro hobby ! Voglio dire che non userò mai il drone+gopro x foto ad uso commerciale!!! Nè tantomeno lo userò nei centri abitati ! Se sarà , lo farò solo per il gusto di rivedere immagini e video spettacolari.
            Nel frattempo rei approfitto della vostra disponibilità x chiedervi di consigliarmi qlk sito per l'acquisto . Vedo in rete molti siti cinesi (Bangood...ecc)ma posso fidarmi? Mi date qlk indirizzò serio e dove poter risparmiare qualcosina? Grazie
            ciao!
            EVITA I SITI CINESI, A PRIORI. sono affidabili si, il materiale ti arriva sempre. ma quando? ho fatto un ordine su dx.com il mese 5. ho fatto un ordine e hanno spedito 4 pacchi. 1 è arrivato, 2 fermi in dogana il 4 non si sa, in giro per il globo. stessa cosa per bangood, himodel, goodluckybuy. compra in Italia o in Europa, non andare fuori. in EU trovi buoni prezzi, 2-3 giorni hai la merce a casa, in italia: Jonathan.it , modelquartier.com , 365life, ho avuto esperienze con questi rivenditori, positive.
            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

            Commenta


            • #7
              sempre comprato tutto all estero, da hobbyking, banggood, ifinityhobby, goodluckybuy e getfpv, mai avuto problemi grossi... poche volte ho beccato la dogana (sui pacchi piu grossi), ma pagata e tutto ok... e se spediti con dhl in 3-4 gg hai tutto a casa... ultima sperienza, infinityhobby,ordinato giovedi notte, è stato consegnato oggi.......

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                ciao!
                EVITA I SITI CINESI, A PRIORI. sono affidabili si, il materiale ti arriva sempre. ma quando? ho fatto un ordine su dx.com il mese 5. ho fatto un ordine e hanno spedito 4 pacchi. 1 è arrivato, 2 fermi in dogana il 4 non si sa, in giro per il globo. stessa cosa per bangood, himodel, goodluckybuy. compra in Italia o in Europa, non andare fuori. in EU trovi buoni prezzi, 2-3 giorni hai la merce a casa, in italia: Jonathan.it , modelquartier.com , 365life, ho avuto esperienze con questi rivenditori, positive.
                DX non è un sito famoso per il modellismo, ma Banggood, GoodLukBuy sì, mai avuto problemi, a parte il Phantom 2 e la Zenmuse presi da Jonathan, tutto il resto è acquistato in Cina.

                Commenta


                • #9
                  Idem, con DHL tante spedizioni da tanti negozi online cinesi e mai un pacco perso e/o in ritardo.
                  Certo non bisogna pretendere che con una spedizione da 5$ arrivi tutto a casa velocemente



                  Tornando in topic, Legluca non hai specificato se vorresti assemblarne tu uno oppure se lo vuoi gia' fatto....
                  Nel primo caso qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html c'e' da perderci la testa
                  Nel secondo caso, invece, la scelta varia a meno modelli, il Phantom della DJI penso che sia il piu' collaudato di tutti
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno amici, giusto stamattina sono passato x caso da un negozio che vende un walkera QRX-350 completo di telecomando ad un buon prezzo penso !(€390,00)) Ora volevo chiedervi,visti i miei precedenti post, se era una buona scelta x iniziare. Secondo il negoziante è superiore al Phantom, ma so che lo dice solo x venderlo. Io resto di sicuro x scegliere il Phantom 2, ma volevo sapere che ne pensavate in merito. Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      A 400 prendi il phantom 1, proprio a buttarci molto di gimball e batterie altri 200 e sei apposto

                      Commenta


                      • #12
                        Grande consiglio!!

                        salve ragazzi sono nuovo del forum e sto facendo i primi passi in questo nuovo mondo! sono appassionato e da qualche giorno sto volando un drone di un mio amico ma è talmente sofisticato che fa tutto da solo!! vorrei acquistarne uno mio ma che debba avere queste caratteristiche arrivare a 4-500 metri con la possibilità di sollevare 3-400 grammi per almeno 30 minuti quest'altezza con gps! secondo voi è possibile? potete indirizzarmi verso un modello o configurazione? il peso naturalmente non sarà una telecamera xche lo userei in campagna! ringrazio in anticipo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da hawk84 Visualizza il messaggio
                          salve ragazzi sono nuovo del forum e sto facendo i primi passi in questo nuovo mondo! sono appassionato e da qualche giorno sto volando un drone di un mio amico ma è talmente sofisticato che fa tutto da solo!! vorrei acquistarne uno mio ma che debba avere queste caratteristiche arrivare a 4-500 metri con la possibilità di sollevare 3-400 grammi per almeno 30 minuti quest'altezza con gps! secondo voi è possibile? potete indirizzarmi verso un modello o configurazione? il peso naturalmente non sarà una telecamera xche lo userei in campagna! ringrazio in anticipo
                          Leggiti prima il regolamento ENAC e aggiungo che per avere quelle caratteristiche devi mettere mano al portafoglio pesantemente.

                          Almeno 30 minuti...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da hawk84 Visualizza il messaggio
                            il peso naturalmente non sarà una telecamera xche lo userei in campagna! ringrazio in anticipo
                            sollevamento, stoccaggio pannocchie?
                            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X