annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori quadricottero (Multistar)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori quadricottero (Multistar)

    Salve a tutti! Ho deciso di fare un nuovo quadricottero di medie dimensioni (eliche da 10-11") e quindi sto cercando su HK quattro motori adatti a queste eliche. Mi hanno parecchio incuriosito i nuovi motori Multistar, in particolare questo e questo. Mi sembrano abbiano buone specifiche, il modello che vorrei realizzare sarebbe destinato principalmente a riprese aere, quindi meno consuma meglio è, ma è necessario che riesca a sollevare alemno una gopro, o meglio ancora una piccola compatta. Se sconsigliate questi modelli passo ai classici NTM grigi (o anche ai turginy arancioni)
    Grazie per l'aiuto!!

  • #2
    guarda io ti consigli questi che ho io
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    non vorrei insistere ma mi sembra di vederli senza marchio in molti rtf belli costosi...
    con eliche da 11 e 4s da 3700mah a 1400gr in volo sfioravo i 20 minuti e anche una persona molto esperta mi ha assicurato che sono dei bei motori e che vanno benissimo...

    Commenta


    • #3
      Ciao! Grazie della risposta! Sì, esatto era uno di quelli a cui avevo pensato, i classici NTM grigi, ma i multistar mi avevano interessato perchè dichiarano di essere fatti apposta per i quadricotteri. Solo due cose:
      1) 300W non sono un po' troppi? pensavo che bastava stare sopra i 200 per fare andare bene un quadri.
      2) Cosa è la short shaft version? L'asse non è troppo piccolo? Dove si attaccano le eliche?
      grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sixaxis Visualizza il messaggio
        Ciao! Grazie della risposta! Sì, esatto era uno di quelli a cui avevo pensato, i classici NTM grigi, ma i multistar mi avevano interessato perchè dichiarano di essere fatti apposta per i quadricotteri. Solo due cose:
        1) 300W non sono un po' troppi? pensavo che bastava stare sopra i 200 per fare andare bene un quadri.
        2) Cosa è la short shaft version? L'asse non è troppo piccolo? Dove si attaccano le eliche?
        grazie ancora
        Di solito negli ntm sono in dotazione degli adattatori.

        Ma in quelli linkati da alex sono da prendere a parte.
        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
          guarda io ti consigli questi che ho io
          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
          non vorrei insistere ma mi sembra di vederli senza marchio in molti rtf belli costosi...
          con eliche da 11 e 4s da 3700mah a 1400gr in volo sfioravo i 20 minuti e anche una persona molto esperta mi ha assicurato che sono dei bei motori e che vanno benissimo...
          Sono sicuramente dei motori validi in quella fascia di prezzo e la cifra richiesta è adeguata al prodotto.

          Non ti far ingannare però dalla forma esterna quando dici di averli visti in "RTF belli costosi". Basti solo pensare che la qualità dei cuscinetti fa la differenza e il prezzo.

          Commenta


          • #6
            In molti si lamentano della scarsa qualità dei cuscinetti degli NTM, inoltre 300W sono veramente troppi, 200W in genere bastano e avanzano.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti delle risposte! @quadkiller anche per me bastano, infatti sono davvero intenzionato di acquistare i Multistar da 222 W 800 kv. Scelto i motori pensiamo alle eliche. All'inizio avevo optato per delle Slow Fly da 10 o 11 pollici, e come passo pensavo sui 4.5 per le 10 e 3.8 per le 11. Che ne pensate? Considerando che mi serve per sollevar una gopro penso sia fattibile...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da sixaxis Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti delle risposte! @quadkiller anche per me bastano, infatti sono davvero intenzionato di acquistare i Multistar da 222 W 800 kv. Scelto i motori pensiamo alle eliche. All'inizio avevo optato per delle Slow Fly da 10 o 11 pollici, e come passo pensavo sui 4.5 per le 10 e 3.8 per le 11. Che ne pensate? Considerando che mi serve per sollevar una gopro penso sia fattibile...
                Se devi usare un telaio da 450mm, da 11" sarebbero troppo grosse, quindi ti consiglio le 10", ma i motori da 800kV sono troppo lenti, meglio qualcosa vicino ai 1000kV, altrimenti hai poca spinta.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Pensa che un mio amico me ne aveva consigliati addirittura da 700 Comunque maggior parte del tempo la passerà in overing, quindi non ho problema di risposte. Come telaio comprandolo sempre dal magazzino europeo di HK avevo visto questo, che, anche se un po' pesantuccio sembra davvero ben fatto e soprattutto ha l'alloggio per la fotocamera, oppure questo, più leggero di 200g ma senza alloggio per la fotocamera. Penso ci stiano sia le 10 che le 11 in questi frame, ma generalmnte cosa si consiglia? e come passo? cosa è meglio? Grazie ancora per l'aiuto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sixaxis Visualizza il messaggio
                    Ciao! Grazie della risposta! Sì, esatto era uno di quelli a cui avevo pensato, i classici NTM grigi, ma i multistar mi avevano interessato perchè dichiarano di essere fatti apposta per i quadricotteri. Solo due cose:
                    1) 300W non sono un po' troppi? pensavo che bastava stare sopra i 200 per fare andare bene un quadri.
                    2) Cosa è la short shaft version? L'asse non è troppo piccolo? Dove si attaccano le eliche?
                    grazie ancora
                    short shaft version significa che hanno l'albero corto apposta per i multi... devi comprare il kit per attaccare le eliche...

                    Commenta


                    • #11
                      NEWS! Ho calcolato il peso del quadri e dovrebbe essere approssimativamente attorno a 1.5 kg con una lipo 5000 3s zippy.Questo penso sbilanci la scelta delle eliche a favore delle 11". Ma che passo devono avere? Grazie ancora per l'aiuto!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Se devi usare un telaio da 450mm, da 11" sarebbero troppo grosse, quindi ti consiglio le 10", ma i motori da 800kV sono troppo lenti, meglio qualcosa vicino ai 1000kV, altrimenti hai poca spinta.
                        usando batterie a 4s credo che vadanno bene anche le 10...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da sixaxis Visualizza il messaggio
                          NEWS! Ho calcolato il peso del quadri e dovrebbe essere approssimativamente attorno a 1.5 kg con una lipo 5000 3s zippy.Questo penso sbilanci la scelta delle eliche a favore delle 11". Ma che passo devono avere? Grazie ancora per l'aiuto!
                          11 le fanno solo 4.7 di passo, almeno le apc... mi hanno sconsigliato qualunque altro tipo di elica, sempre la stessa persona che mi aveva deto che gli ntm erano buoni motori che fà protopi per l'esercito e è un mod di questo forum

                          Commenta


                          • #14
                            No pensavo usare delle 3s da 5000 (o magari due con capacità minore in parallelo per risparmiare sul peso). Meglio le 11 allora?

                            Commenta


                            • #15
                              Apperò! Complimenti! Comunque stavo pensando a delle slow fly, magari tipo queste. Che ne dici?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X