annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

reggerebbe una quad a "M" tipo 4FLY con tubi di carbonio o solo piastre di carbonio?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • reggerebbe una quad a "M" tipo 4FLY con tubi di carbonio o solo piastre di carbonio?

    Ciao a tutti
    quando sono stato al Drone Expo ho visto un modello dal design unico, della Natural Drones, è il 4FLY:

    http://www.personal-drones.net/wp-co...ral-drones.jpg

    secondo voi è possibile realizzare un quad con queste forme con tubi di carbonio?
    oppure meglio..., se la sagoma fosse fatta con 2 piastre di carbonio diciamo da 1 mm. tenute con dei distanziatori ogni tot. cm. di distanza per dare rigidità alle 2 piastre.. potrebbe reggere?
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    la tecnica di costruzione che c'è dietro quel frame è abbastanza complessa... le 2 lastre le abolirei sicuramente viste le dimensioni fletterebbe sicuramente...
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      sembra un prototipo, carbonio ovunque e telai bizzarri, appunto per presentare l'innovazione e la tecnica, non so come possa essere a livello di controllo/guidabilità, stiamo a vedere

      per reggere, reggerebbe anche, il carbonio è un materia duro, non so le vibrazioni.
      disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti
        quando sono stato al Drone Expo ho visto un modello dal design unico, della Natural Drones, è il 4FLY:

        http://www.personal-drones.net/wp-co...ral-drones.jpg

        secondo voi è possibile realizzare un quad con queste forme con tubi di carbonio?
        oppure meglio..., se la sagoma fosse fatta con 2 piastre di carbonio diciamo da 1 mm. tenute con dei distanziatori ogni tot. cm. di distanza per dare rigidità alle 2 piastre.. potrebbe reggere?
        Col Carbone si puo fare tutto!!!!
        attenzione pero alla rigidezza dei fissaggi a L dove al vertice delle due stanghette della L c'è un motore. Se tu lo vuoi realizzare senza incollaggi ma solo con elementi avvitati devi andare sul pesante. tipo i fissaggi / bloccagi tubi delle gimbal vedi immagine (sono degli elementi a sandwitch in alluminio.
        E poi il tubo che unisce le due L e che sarebbe attaccato alla struttura dovrebbe essere fissato nuovamente con elementi a clamp non in plastica sicuro.

        Morale della favola : si puo fare!!!!! come diceva IGOR del dott Frankenstein....ma ti viene un Frankenstein...
        Il bello di quello che hai visto è la struttura unica in carbone ...non accrocchi avvitati o anche solo incollati (anche se meglio) , a parte l'innamoramento della figura e la possibilità di mettere la camera (per altro fissa ???? mah ????) come l'han messa non ne vedo.
        Anche quello che han fatto per me ....potevano sforzarsi di piu del tipo tutto il corpo centrale a gimbal un bell'uovo che si orienta e stabilizzato questo si sarebbe stato innovazione.

        Come al solito han fatto i gattini ciechi, ma qualcuno ci arrivera. io non posso fare stampi per laminare carbone , ma si potrebbe fare come dice IGOR.
        File allegati
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Morale della favola : si puo fare!!!!! come diceva IGOR del dott Frankenstein....ma ti viene un Frankenstein...
          hahahaha in effetti è probabile questo risultato....

          parlando di Frankeinstein ho trovato anche questo in giro:

          Acecore Technologies

          non capisco l'efficenza di 2 ventole sovrapposte che spingano l'aria nella stessa direzione però bello pure questo...

          p.s. quindi 2 piastre sovrapposte non sarebbero abbastanza rigide?
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
            parlando di Frankeinstein ho trovato anche questo in giro:

            Acecore Technologies

            non capisco l'efficenza di 2 ventole sovrapposte che spingano l'aria nella stessa direzione però bello pure questo...
            Ma scusa, e gli Y4, Y6, X8, etc non hanno le ventole sovrapposte che spingono l'aria nella stessa direzione (in basso)? E' un normalissimo X8, è solo che vogliono fare gli sboroni con il frame

            Comunque si sa della ridotta efficienza di un sistema coassiale, ovvio che è più figo da vedere e meno ingombrante
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta

            Sto operando...
            X