annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto primo approccio a quadricottero e problemi scelta componenti.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto primo approccio a quadricottero e problemi scelta componenti.

    Salve a tutti, mi sono avvicinato a questo mondo da poco acquistando un quadricottero, semplice e piccolino, abbastanza giocattolo. Ora che ci ho preso la mano vorrei realizzarne uno mio e qui mi sono imbattuto in diversi problemi che alcuni ho risolto in altri ho dei dubbi e sono questi:

    -batteria
    -scheda di controllo
    -ESC

    Partiamo dalla batteria, ma prima vi dico che uso dei motori da 1100 kV, 380w e un assorbimento max di 32A, volevo sapere se utilizzare una batteria lipo 3s da 5800 mah e con scarica 25c e giusto o sto sbagliando.

    Seconda cosa la scheda, ho visto le KKv2 solo che io vorrei una scheda a buon prezzo ma che sia possibile da programmare ho modificare dei parametri, ho visto la MultiWii, ma non capisco come si programma, in che linguaccio (anche se penso lo stesso di Arduino).

    Per gli ESC vorrei solo sapere se quelli da 30A vanno bene o devo stare più alto prendendo quelli da 40.

    Grazie a tutti a quelli che mi vorranno aiutare

  • #2
    Penso che troverai risposte a tutti i tuoi dubbi nei primi thread in evidenza dove ci sono ottime guide e un sacco di informazioni. Se poi avrai dei dubbi specifici potrai chiedere e troverai tutto il supporto necessario.

    Benvenuto!

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Penso che troverai risposte a tutti i tuoi dubbi nei primi thread in evidenza dove ci sono ottime guide e un sacco di informazioni. Se poi avrai dei dubbi specifici potrai chiedere e troverai tutto il supporto necessario.

      Benvenuto!

      Luciano
      Ho letto la maggior parte degli articoli infatti per alcune cose ci sono arrivato, ma per altre sono andato solo in confusione .
      Gli unici dubbi sono appunto su queste tre cose, vorrei avere solo le idee piu chiare per sapere se sono sulla giusta strada

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
        Ho letto la maggior parte degli articoli infatti per alcune cose ci sono arrivato, ma per altre sono andato solo in confusione .
        Gli unici dubbi sono appunto su queste tre cose, vorrei avere solo le idee piu chiare per sapere se sono sulla giusta strada
        Esc per sicurezza prendili da 40 non ne vale la pena bruciarne 1 in volo per pochi centesimi in più.
        La batteria puo andare, sai che degi montare le eliche opportune.
        Per la FC aspetta i più esperti. Io uso la naza. 60€. OTTIMA centralina. 60€ circa
        disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

        Commenta


        • #5
          Grazie per le info, per la scheda stavo pensando appunto alla multiwii pro+gps che costa sui 50 euro pero rimane la questione come usarla/programmarla.
          Per le eliche pensavo a delle slow fly 1045, possono andare ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
            Grazie per le info, per la scheda stavo pensando appunto alla multiwii pro+gps che costa sui 50 euro pero rimane la questione come usarla/programmarla.
            Per le eliche pensavo a delle slow fly 1045, possono andare ?
            Si le eliche possono andare bene.
            La MWII secondo me è difficile da programmare
            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

            Commenta


            • #7
              Da quanto ho visto e capito pero dovrebbe avere una gui da cui programmarla e avendo la basi di programmazione in C dovrebbero bastare ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tbscris
                Originalmente inviato da tbscris
                buongiorno!!

                mi sto costruendo un tricottero per spassarmela un po con acrobazie,
                ho preso motori fullpower da 1700kv, esc, eliche e tutto quello che serve, frame artigianale, non da spenderci un patrimonio per ca***ggiare

                mi rimane solo una cosa, essendo una persona a cui piace provare cose nuove e sperimentare,
                una FLIGHT CONTROL

                avevo visto questa:
                CRIUS AIO PRO (prezzo sui 50€??)

                dove vorrei montare come fw apm copter

                cerco una scheda non troppo semplice ne troppo difficile da settare (me ne intendo di computer ma non cosi a livello PRO)
                quindi non una multiwii dove serve scriverci il fw usando arduino e caricarlo ecc ecc,

                cerco anche una scheda che mi permetta di avvicinarmi il piu possibile alla naza (lite) come stabilità e sicurezza
                so che non sarà la stessa cosa, non lo metto in discussione

                e che mi permetta acrobazie come il backfilp,possibilità di montarci un gps

                non sono un esperto di queste schede e probabile che abbia scritto male certe cose, son qui apposta per delucidazioni
                Da quello che scrivi sicuramente APMcopter potrebbe essere la soluzione più giusta per te. Vista la differenza di prezzo tra CRIUS AIO PRO e ARDUFLYER io opterei per quest'ultima.

                ...il medesimo consiglio vale anche per manu_ale9588
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Discussione trita e ritrita.
                  I suggerimenti sono stati dati. Si chiude
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X