annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

configurazione multiwii con turnigy 9x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • configurazione multiwii con turnigy 9x

    salve a tutti.
    ho finalmente finito l'assemblaggio del mio quadricottero.
    il mio problema e che non riesco ad far funzionare il radiocomando con il ricevitore.
    prima di avere risposte vi allego una foto dei collegamenti per essere sicuro che li abbia fatti bene.
    vi ringrazio.

  • #2
    Verifica che quando hai acceso il tutto accendendo poi la radio il led rosso all'interno della ricevente sia acceso

    Poi prova a bindare la radio
    C'è il pulsantino dietro sul modulo tx

    Commenta


    • #3
      ciao. ho smontato la ricevente perchè non trovavo il tasto reset ma niente neanche all' interno. non si accende nessun led. secondo me il problema e l'alimentazione alla multiwii. io per alimentarla non uso niente o meglio uso i 3 fili che escono da ogni esc. secondo te va bene??
      grazie

      Commenta


      • #4
        la luce si accende. ho provato a mette il ponticello su bat e spegnere il radiocomando su reset ma niente non si aavia nessuno motore. non so proprio come muovermi.

        Commenta


        • #5
          Il ricevitore va bindato obbligatoriamente, altrimenti non funziona..........
          Leggi sul manuale come fare.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            si ho eseguito la procedura e blindato. penso dal fatto che se accendo il radiocomando si accende una luce rossa fissa se spengo il radiocomando si spegne la luce. il problema e che i motori non girano niente sembrano morti.

            Commenta


            • #7
              Tensione arriva nella scheda. Forse devo settare qualcosa con il firmware? ?

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                domanda scema, ma prima di alzare la manetta hai armato la scheda?

                Commenta


                • #9
                  scusami, come si fa??

                  Commenta


                  • #10
                    non ti scuso perchè basta cercare in maniera molto semplice

                    Guide | Trimmatura & Calibrazione MultiWii…… ||
                    ARMARE GLI ESC



                    Con il GAS al minimo, tenere lo stick del comando di coda tutto verso destra (per 1 secondo) finchè non si vedrà il LED di stato accendersi in maniera fissa e i motori inizieranno a girare al minimo.
                    Se dopo questa operazione il LED non si accende e i motori non iniziano a girare, dovrete
                    aumentare la corsa del canale di coda tramite il menù del radiocomando.
                    Se ancora il sistema non si arma, verificate di non avere attivato il reverse sul canale del gas ed eventualmente date qualche tacca di trim verso il basso al comando del gas.
                    Se dopo tutto questo il sistema proprio non ne vuole sapere di armarsi, allora provate a verificare, tramite il configuratore, se l’escursione del canale del gas è compresa tra un valore < 1100 e circa 1900.
                    Il sistema MultiWii richiede che l’escursione dei canali del radiocomando rispettino questi valori.
                    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                    Commenta


                    • #11
                      il led fisso che intendi e quello vicino a 5v?? resta fisso rosso

                      Commenta


                      • #12
                        una volta collegato con multiwiiconf provo il radiocomando e vedo che si muovono i parametri throt roll pitch ecc vuol dire che il radiocomando funziona?? per i motori niente boh.
                        intanto ti ringrazio per il tuo tempo.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da leucas Visualizza il messaggio
                          il led fisso che intendi e quello vicino a 5v?? resta fisso rosso
                          il led che intende è quello della rx radio

                          Originariamente inviato da leucas Visualizza il messaggio
                          una volta collegato con multiwiiconf provo il radiocomando e vedo che si muovono i parametri throt roll pitch ecc vuol dire che il radiocomando funziona?? per i motori niente boh.
                          intanto ti ringrazio per il tuo tempo.
                          guarda sul link che ti ho postato, hai guardato se i parametri vanno in quel range che indicano loro?
                          disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                          Commenta


                          • #14
                            scusa la mia ignoranza capiscimi e il mio primo quad. i parametri che intendi tu dove devo vederli perchè non ho capito.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da leucas Visualizza il messaggio
                              scusa la mia ignoranza capiscimi e il mio primo quad. i parametri che intendi tu dove devo vederli perchè non ho capito.
                              dai un occhiata al link che ti ho postato, semplicissimo
                              disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X