annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio quad autocostruito da 40 min di hovering

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio quad autocostruito da 40 min di hovering

    Forse "autocostruito" è una parola un pò grossa, visto che sono pochi i pezzi che ho effettivamente autocostruito. Il resto dei pezzi sono commerciali.
    Il tempo in hovering si riferisce a quad senza gopro e gimbal montata.
    Con gimbal gopro e volo traslato, con 4 salite a 300 metri, sono comunque sui 30 minuti, con un consumo di circa 6800mAh@4s.
    La tecnica è stata quella di usare eliche grandi e un telaio molto leggero.
    Il quad è molto grande ma i bracci sono ripiegabili e, una volta rimossa la gopro, anche il carrello di atterraggio si ripiega.
    Comincio ad allegare qualche foto e poi posto anche la configurazione usata.
    File allegati
    Visita il mio sito!

  • #2
    si ok starai di certo più in volo!

    ma con questa configurazione sei in balia anche di starnuti!
    non ti risulta!?

    Ciao
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • #3
      Ho volato anche in una gola montuosa appenninica (allego uno snapshot catturato dal video), con un pò di vento, ma non mi sembra che il comportamento fosse stato critico o molto diverso dall'altro mio quad con eliche 12x5.
      Tutt'al più, sul piccolo, dopo aver bilanciato le eliche, avevo eliminato facilmente quasi tutte le vibrazioni. Sul grande i video vengono già bene ma eliminare il micro effetto jello sarà sicuramente più complesso.

      Con il pacco batterie 4s8000 e la gimbal completa di gopro, il peso si avvicina ai 2,5kg.

      Allego un altro paio di foto del quad, visto da sotto, con dettaglio sulle cerniere del frame.
      File allegati
      Visita il mio sito!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gmo78 Visualizza il messaggio
        Ho volato anche in una gola montuosa appenninica (allego uno snapshot catturato dal video), con un pò di vento, ma non mi sembra che il comportamento fosse stato critico o molto diverso dall'altro mio quad con eliche 12x5.
        Tutt'al più, sul piccolo, dopo aver bilanciato le eliche, avevo eliminato facilmente quasi tutte le vibrazioni. Sul grande i video vengono già bene ma eliminare il micro effetto jello sarà sicuramente più complesso.

        Con il pacco batterie 4s8000 e la gimbal completa di gopro, il peso si avvicina ai 2,5kg.

        Allego un altro paio di foto del quad, visto da sotto, con dettaglio sulle cerniere del frame.
        Sono molto interessato, puoi postare la configurazione?
        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

        Commenta


        • #5
          Ottimo

          Commenta


          • #6
            Ottimo anche se ho dei seri dubbi che con il vento tu possa fare belle riprese ;)

            Commenta


            • #7
              Ho usato dei multistar da 380kv con elica 17/5.5, naza lite gps, 4s8000mah.
              Baratto volentieri il poter fare belle riprese con vento sostenuto (e quando capita) in cambio del doppio dell'autonomia
              Visita il mio sito!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gmo78 Visualizza il messaggio
                Ho usato dei multistar da 380kv con elica 17/5.5, naza lite gps, 4s8000mah.
                Baratto volentieri il poter fare belle riprese con vento sostenuto (e quando capita) in cambio del doppio dell'autonomia
                Concordo. Se poi sei riuscito a fare riprese stabili con il vento e la Naza Lite, non immagino cosa puoi fare una V2 o Wookong.

                Commenta

                Sto operando...
                X