annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dji phantom 2 e gimbal compatibili

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dji phantom 2 e gimbal compatibili

    Ciao a tutti,

    ho cominciato da un mesetto a fare l'autodidatta con il mio dji phantom 2, e ora mi è stato chiesto di effettuare delle riprese aeree per un matrimonio.
    Premetto che ho proprio imparato da zero, non tanto per quanto riguarda la parte pratica poichè aereomodelli ne avevo già pilotati, ma più che altro per quanto riguarda la parte dell''elettronica e circuiteria.
    Spero quindi, visto il mio grado di ignoranza, di non stare per dire qualche eresia.

    Penso che chiunque abbia un loro prodotto sappia che ladrate che vanno propinando la dji e la gopro, come gabbiette in plastica a 45 euro o trasmettitori video originali dji phantom da 200 mW a 150 euro.
    Ora, per cose del genere esistono scappatoie come cavetti fatti in casa, custodie e trasmettitori di marca differente che funzionano altrettanto bene e fanno scampare il salasso, tuttavia lo stesso non posso dire per il gimbal.
    Sul phantom 1, ho visto che il gimbal veniva collegato tramite saldature alla centralina dji e il gioco era fatto, si potevano acquistare diverse marche.
    Sul phantom 2, pare che si siano organizzati bene e che, grazie al wonderful plug and play, abbiano praticamente forzato l'acquisto del zenmuse h3-2/3d
    Dico pare, perchè io non riesco a trovare nessuna informazione sulla possibilità di salvarsi dall'acquisto di 300 euro di gimbal; l'unica cosa che avevo trovato era un video su youtube di un tizio che aveva montato un Tarot sul suo phantom 2, ma non faceva nemmeno vedere se il tarot era effettivamente montato sul phantom 2 e/o se quello fosse un phantom 2.
    Qualcuno mi saprebbe dare informazioni su possibil alternative?

    grazie in anticipo

  • #2
    Vai di H3-2D odi H3-3D e non stare ad impazzire. Monti a vai, senza dover fare collegamenti o staffe di fortuna.

    La DJI è cara come affermi, ma rende tutto a prova di scimmia...Guarda il Phantom 2 che hai acquistato...Potevi realizzare un multirotore migliore e risparmiare diversi soldi. Invece hai preferito il "Già fatto".

    Spero che il matrimonio sia di un amico e non chiedi nessun compenso

    Il forum chiude i POST Professionali.

    Commenta


    • #3
      certo, è roba in famiglia, però una volta che facevo le riprese per una roba del genere, tanto valeva aggiornarlo.
      Devo essere sincero, alla fin fine considerata la stabilità, il gimbal è bello e buono ma non mi dispiace nemmeno la qualità delle riprese "standard", alla fine basta seguire la legge più antica del mondo che dice "gli stick muovili di botto solo se ne va della tua vita", e facendo dei movimenti graduali, la qualità della ripresa ne risente minimamente.

      E poi sì, è veramente a prova di scimmia Passare da una manetta come quella di un aereomodello standard a una che va lasciata in posizione neutra per mantenere quota e velocità fa veramente strano, a prova di idiota al 100%

      Commenta


      • #4
        Perché non chiedere nel thread del DJI Phantom 2 invece che aprire l'ennesima discussione uguale???

        Commenta


        • #5
          semplicemente perchè non sapevo ce ne fosse uno.Considerato che questo è il mio terzo post, penso sia giustificabile un minimo di disorientamento

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da goprofago Visualizza il messaggio
            Devo essere sincero, alla fin fine considerata la stabilità, il gimbal è bello e buono ma non mi dispiace nemmeno la qualità delle riprese "standard", alla fine basta seguire la legge più antica del mondo che dice "gli stick muovili di botto solo se ne va della tua vita", e facendo dei movimenti graduali, la qualità della ripresa ne risente minimamente.
            Oltre alla stabilizzazione il gimbal elimina le vibrazioni tramite lo shock absorber.

            Senza contare la possibilità di variare l'angolo di ripresa a secondo dell'altezza del multirotore...Cosa molto utile per la riprese di soggetti.

            Inoltre devi avere un grande occhio per capire cosa stai riprendendo senza vedere quello che inquadra la fotocamera, almeno che tu non intenda fare solo panorami del matrimonio a quota predeterminata in base all'inclinazione della fotocamera.

            Obbligatorio è un gimbal e un sistema di FPV per quello che vuoi fare.

            Se poi vuoi fare panorami satellitari con vibrazioni il gimbal non ti è necessario.

            Commenta


            • #7
              shock absorber già montato, e sì, il problema infatti è l'essere obbligati a mantenere delle angolazoni fisse nelle riprese ravvicinate, ma d'altronde è proprio per quello che esiste il gimbal. Comunque se mi dici che non conviene provare a montare altri gimbal farò un pensierino sul zenmuse; a me non dispiace "smanettare", se c'è la possibilità di montarci un altro gimbal...ho comprato un gioco per scimmie ma scimmia non sono ; tuttavia se c'è il rischio di problemi di incompatibilità o che so io allora rinuncio all'idea

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Perché non chiedere nel thread del DJI Phantom 2 invece che aprire l'ennesima discussione uguale???
                Su questo consiglio non sono in sintonia perche per esempio il topic del phantom2 non vision che seguo assiduamente sta diventando una foresta intricata dove molti argomenti disparati si sovrappongono si sommano e si perdono dando non pochi problemi di ricerca ai neo arrivati del forum nel trovare le risposte magari gia date in precedenza molte decine di risposte fa'. Quindi ben vengano 3d dedicati ad argomenti specifici.
                Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                Commenta


                • #9
                  pregasi continuare nella discussione relativa al phantom 2
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X