annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Importanza del bilanciamento dei pesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Importanza del bilanciamento dei pesi

    Ciao a tutti,
    ho visto un bel frame a X per riprese con un layout gopro davanti e batteria dietro.

    Io non ho una gopro, ma una macchina da 220g. Cambiare questi pesi e sbilanciare il telaio, con più peso davanti .. O dietro ... Quando incide ? E come ?

    In generale non capisco quanto la scheda di controllo può bilanciare un brutto assetto.
    Il frame me lo sono fatto da solo e ho paura che ci sia qualche imperfezione tipo la X a 89 gradi.

    Grazie per le dritte
    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

  • #2
    il peso mal posizionato sul telaio va ad influire su consumi piu notevoli,(i motori anteriori devo spingere molto, dove hai piu peso, per tenere il quadri in assetto) quindi durata di volo minore, quando in fpv ogni minuto è oro

    la scheda riesce comunque a bilanciare la mal distribuzione di pesi

    montare una batteria piu grossa dietro significa bilanciarlo aumentando notevolmente il peso, il gioco non vale la candela

    per fpv intendi girovagare per i cieli a zonzo o fare riprese video

    nel senso che se devi volare a zonzo ti basta una cam come questa, non puoi registrare e la qualità di certo non è ne quella di una gopro ne quella di una canon/sony, ma ti basta per vedere dove stai andando
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


    non so che cam tu abbia, che vuoi montarci, resta il fatto che una gopro con la sua custodia pesa 190g
    hai visto per caso questo frame kit?

    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
      il peso mal posizionato sul telaio va ad influire su consumi piu notevoli,(i motori anteriori devo spingere molto, dove hai piu peso, per tenere il quadri in assetto) quindi durata di volo minore, quando in fpv ogni minuto è oro
      Mah...Argomento già affrontato.

      Un carico di 2000 gr se lo sollevi da un solo punto devi applicare una forza di 2000 gr.

      Se lo sollevi da 6 punti devi applicare sempre 2000 gr., quindi il consumo inteso come forza necessaria è sempre la solita ma suddivisa su 6 punti.

      Se i motori anteriori devono spingere di più per mantenere l'assetto, i posteriori spingeranno meno...Il principio della bilancia.


      Parlando di manovrabilità e stabilità in volo il discorso è differente.

      Non a caso durante la configurazione occorre determinare il baricentro nei tre assi rispetto al modulo GPS/Compass.

      Commenta


      • #4
        Grazie mille. Tutto molto chiaro.
        Quindi cercare per quanto possibile di bilanciare per ottenere maggiore autonomia e manovrabilità.
        Con i pesi sbilanciati Il quadri vola ma potrebbe volare meglio.

        Io userò una compatta Sony hx9 fullhd. Che da quanto mi dite, pesa da sola qualche decina di grammi in più di gopro e custodia
        Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
          Grazie mille. Tutto molto chiaro.
          Quindi cercare per quanto possibile di bilanciare per ottenere maggiore autonomia e manovrabilità.
          Con i pesi sbilanciati Il quadri vola ma potrebbe volare meglio.

          Io userò una compatta Sony hx9 fullhd. Che da quanto mi dite, pesa da sola qualche decina di grammi in più di gopro e custodia
          Non è la fotocamera più adatta per le riprese, la qualità è veramente bassa specialmente se non stabilizzata.

          Consiglio è di utilizzarla in manual, se hai la possibilità.

          Commenta


          • #6
            Mah veramente la uso da un annetto per le riprese e spesso la preferisco pure alla mia reflex.
            Ha un ottica stabilizzata, però non l'ho mai usata su un quadrixottero quindi non saprei dire.

            Cercherò qualche video.
            Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
              Mah veramente la uso da un annetto per le riprese e spesso la preferisco pure alla mia reflex.
              Ha un ottica stabilizzata, però non l'ho mai usata su un quadrixottero quindi non saprei dire.
              Preferirla alla reflex...Ho i miei dubbi o meglio, devi vedere a quale reflex la paragoni.
              Già a partire dalla EOS 550D ci passa un abisso.

              E poi non mi riferivo alle riprese a terra, in volo le sollecitazioni e la velocità di movimento sono differenti.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                il peso mal posizionato sul telaio va ad influire su consumi piu notevoli,(i motori anteriori devo spingere molto, dove hai piu peso, per tenere il quadri in assetto) quindi durata di volo minore, quando in fpv ogni minuto è oro

                la scheda riesce comunque a bilanciare la mal distribuzione di pesi

                montare una batteria piu grossa dietro significa bilanciarlo aumentando notevolmente il peso, il gioco non vale la candela

                per fpv intendi girovagare per i cieli a zonzo o fare riprese video

                nel senso che se devi volare a zonzo ti basta una cam come questa, non puoi registrare e la qualità di certo non è ne quella di una gopro ne quella di una canon/sony, ma ti basta per vedere dove stai andando
                Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


                non so che cam tu abbia, che vuoi montarci, resta il fatto che una gopro con la sua custodia pesa 190g
                hai visto per caso questo frame kit?

                Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                E perchè dovrebbe usare anche la custodia, quando la Gopro da sola pesa 70 grammi?
                E comunque, sei sicuro dei 190 grammi? a me sembrano troppi 120 grammi di custodia!

                PS, appena pesata, la custodia 63 grammi scarsi!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                  E perchè dovrebbe usare anche la custodia, quando la Gopro da sola pesa 70 grammi?
                  E comunque, sei sicuro dei 190 grammi? a me sembrano troppi 120 grammi di custodia!

                  PS, appena pesata, la custodia 63 grammi scarsi!!
                  Deve essere sicuro anche del peso della sua, sempre che la voglia accendere ed utilizzare con la batteria.

                  Sony dichiara circa 215gr senza batteria e 250gr con batteria e memoria.

                  70 di GoPro e altri 70 di custodia siamo a 140gr contro i 250gr.

                  Commenta


                  • #10
                    Confermo signirr. 215 operativa. La gopro non è ipotizzabile perché ho questa e non aggiungero 250€ alla spesa.

                    Per ora ho un frame a x quadrato classico. Lipo sotto. Cercherò di bilanciare i pesi al centro.
                    Appena mi arrivano i pezzi farò un build log, anche per avere 2 dritte.

                    PS: ti confermo che preferisco la hx9 in molte occasioni alla canon 650D. Principalmente per comodità velocità di autofocus e di esposizione. Diciamo che per le riprese in movimento la preferisco a livello qualità/comodità
                    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                      E perchè dovrebbe usare anche la custodia, quando la Gopro da sola pesa 70 grammi?
                      E comunque, sei sicuro dei 190 grammi? a me sembrano troppi 120 grammi di custodia!

                      PS, appena pesata, la custodia 63 grammi scarsi!!
                      non l'ho pesata, ho guardato sul web, c'hai ragione tu.

                      perchè usarla? AVEVO un f450. facendo fpv, interferenza vtx con gps (naza) e visi il drone prendere i 100 orari che puntava verso terra, incontrollabile. avevo la gopro posizionata davanti i 2 piatti,
                      ti faccio un log delle parti che buttai:
                      2eliche
                      1braccia
                      batteria da 4400 3s
                      gps/bussola naza
                      1motore
                      1esc
                      gopro hero 3SE (SENZA CUSTODIA)

                      una costa che potevo chiaramente evitare era di rompere la gopro avendo il suo case. non l'ho messo per il peso.
                      ma, meglio perdere 20 secondi di volo o buttare a pu***ne 400€

                      USA IL CASE!
                      disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X