annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto settaggio radio FS-CT6B quadricottero x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto settaggio radio FS-CT6B quadricottero x

    Salve a tutti, cortesemente vorrei un aiuto , ho assemblato un quadricottero con formazione x , monta la seguente scheda
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    ESC turnigy multistar 30 amp , MOTORI :
    Rpm/V: KV920
    Weight: 52g
    Motor Dimensions: 28 X26mm
    Shaft Size: 3 x 11mm
    Battery Opernating: 2-3 Lipo
    Idle current: 0.8A
    Load current: 20A
    Power (Watt): 200
    ESC(A): 30A
    Prop/recom: 9×4.5--12×6

    ho flashato la scheda HK V3 con il firmware kk v1.6 .
    Ho comprato un radio comando FS-CT6B ,qui nascono le mie difficoltà, ho cercato tra svariati forum e video su youtube, ma non trovo il giusto settaggio per il radiocomando , ho fatto la manovra di acquisizione della scheda, ho il programma di configurazione installato , ma riesco solo a dare gas mentre l'altra levetta sembra non dare i giusti comandi , il quad. non si ribalta ma tende ad andare sempre verso la destra guardando la freccia di direzione della scheda. cortesemente se qualcuno può aiutarmi inviarmi il file di settaggio o un immagine con i valori da impostare . Spero di aver dato tutti i dati disponibili per essere aiutato in questa mia piccola impresa. Credo si sia capito che è il mio primo esperimento . Per eventuali dubbi sui canali della scheda li ho testati con dei sevomotori e li gestisce in modo ottimale
    Ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi consiglio e aiuto che potrete fornirmi ,nel caso non sia possibile aiutarmi vi ringrazio comunque.

  • #2
    Salve oggi ho ho flashato la versione 4.7 continuo ad avere lo stesso problema , per cortesia qualcuno potrebbe aiutarmi darmi un suggerimento per settare il radiocomando?

    Commenta


    • #3
      Vola ma tende ad andare a destra, per cui devi correggere con lo stick a sinistra, oppure si alza solo a destra ma la parte sinistra non si stacca da terra?
      Hai fatto la calibrazione dei regolatori (esc)?
      Hai controllato il corretto senso di rotazione dei motori e il corretto montaggio delle relative eliche?
      Hai letto e capito il manuale della tua radio?
      Le procedure per fare le cose che ti ho elencato le trovi con il tasto "cerca" del forum, in alternativa google sa tutto.
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #4
        Tutte le regolazioni effettuate, come illustrano svariati video YT.
        Il quadcopter stacca in volo inclinato verso destra, e qualsiasi direzione dia lo stick continua per quella tangente fino a perdere quota e schiantarsi o accelerando si ribalta in volo sempre mentre prosegue lanciato verso destra. Nel manuale della radio non ho conformazioni o dati per quadcopter inoltre non ho settaggi per questi nemmeno nel programma di calibrazione , l'unico esempio trovato esistente è per la scheda multiwii , ma non capisco se va bene anche per la kk.
        https://www.youtube.com/watch?v=-BLeYmOcPkA

        Commenta

        Sto operando...
        X