annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dji a2 hardware autocostruito + TL100ACC tarot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dji a2 hardware autocostruito + TL100ACC tarot

    sono partito a realizzare il mio primo multirotore, fino ad ora tutto molto bene ho montato l'A2 configurata e fatto il primo volo di test con ottimi risultati.

    ora la cosa che mi lascia un filo perplesso è il gimbal tarot TL100ACC collegato sulla A2 si può fare? come mai è così frizionato l'asse diciamo X posso collegare una ricevente aggiuntiva sulla A2 se non mi bastano i canali?

    semplicemente AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    Sotto i 200 km/h è noia
    Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

  • #2
    1200€ de autopilota e non sai collegare un gimbal?
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
      sono partito a realizzare il mio primo multirotore, fino ad ora tutto molto bene ho montato l'A2 configurata e fatto il primo volo di test con ottimi risultati.

      ora la cosa che mi lascia un filo perplesso è il gimbal tarot TL100ACC collegato sulla A2 si può fare? come mai è così frizionato l'asse diciamo X posso collegare una ricevente aggiuntiva sulla A2 se non mi bastano i canali?

      semplicemente AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
      Puoi fare tutto quello che vuoi :
      attaccarla direttamente all'A2 o ad una ricevente esterna.
      leggere il manuale e le note su wiki dji
      é frizionata perche è a controllo tramite servocomandi e non brushless.

      Scusa ma veramente è come aver comprato un appartamento di lusso e poi gli abbini i mobili dell' ikea ...che funzionano ma diciamo che avendo investito cosi tanto nel controller potevi fare 31 e prendere la zenmuse ....ma avrai avuto problemi di budget.
      Solo che se era cosi potevi iniziare con qualcosa di meno impegnativo economicamente

      Comunque come ti ho scritto poi fare tutto.
      solo una domanda per la Tarot hai una centralina di stabilizzazione separata ? quella della Tarot stessa o volevi usare l'A2 stesso per la stabilizzazione del Gimbal?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
        1200€ de autopilota e non sai collegare un gimbal?
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Scusa ma veramente è come aver comprato un appartamento di lusso e poi gli abbini i mobili dell' ikea ...che funzionano
        Concordo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Puoi fare tutto quello che vuoi :
          attaccarla direttamente all'A2 o ad una ricevente esterna.
          leggere il manuale e le note su wiki dji
          é frizionata perche è a controllo tramite servocomandi e non brushless.

          Scusa ma veramente è come aver comprato un appartamento di lusso e poi gli abbini i mobili dell' ikea ...che funzionano ma diciamo che avendo investito cosi tanto nel controller potevi fare 31 e prendere la zenmuse ....ma avrai avuto problemi di budget.
          Solo che se era cosi potevi iniziare con qualcosa di meno impegnativo economicamente

          Comunque come ti ho scritto poi fare tutto.
          solo una domanda per la Tarot hai una centralina di stabilizzazione separata ? quella della Tarot stessa o volevi usare l'A2 stesso per la stabilizzazione del Gimbal?
          volevo usare appunto la A2 per gestire il gimbal poi mi sono accorto che ho bisogno di un ulteriore canale per i carrelli allora mi sono detto uso una seconda ricevente ma poi mi sono chiesto posso integrarla o devo spostare tutto sulla ricevente ausiliaria?

          qualche persona mi ha detto ma leggere le istruzioni... e io gli rispondo : parlo francese portoghese e italiano come puoi vedere manca l'inglese e cinese
          Sotto i 200 km/h è noia
          Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

          Commenta


          • #6
            mi scordavo di dire che il gimbal 2 assi è stato un errore di gioventù pensavo che cavolo serve il 3 asse posso far ruotare il drone poi ho capito ma ormai ho questo che faccio lo butto? e poi comunque volevo limitare il peso dove potevo il drone con i motori centralline ecc ecc pesa 2,8 in ordine di volo 9,0kg con una autonomia di 35/40 minuti con una canon 5d mark 2 voi direte 200gr in più non cambiano la vita certo ma ripeto è stato un errore

            VI PREGO PERDONATEMI
            Sotto i 200 km/h è noia
            Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

            Commenta


            • #7
              Scopo del velivolo?
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
                qualche persona mi ha detto ma leggere le istruzioni... e io gli rispondo : parlo francese portoghese e italiano come puoi vedere manca l'inglese e cinese
                Quello che ti ha consigliato di leggere le istruzioni, ha avuto la pazienza di tradurre i manuali in Italiano e mettere il link in firma.

                E poi con Google translate non credo sia difficile capire 2 righe in Inglese

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
                  in ordine di volo 9,0kg con una autonomia di 35/40 minuti con una canon 5d mark 2 voi direte 200gr in più non cambiano la vita certo ma ripeto è stato un errore
                  9 kg di peso e un autonomia di 40 minuti...Sorprendente :fui:

                  Che configurazione utilizzi per avere quell'autonomia?

                  Commenta


                  • #10
                    Effettivamente sono curioso anche io, un multi da 9kg e 30-40min di volo non é male, almeno che non siano solo pile.
                    O da quello che scrivi avresti un payload di circa 6kg, che su un multi di neanche 3, mi sembrano un po' troppi....

                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                    Commenta


                    • #11
                      intanto qui il volo di collaudo p.s.: mi cagavo sotto (se si può dire)



                      nel video uso 2 pacchi da 6s 6200mha 45c con queste vola per 15,5 minuti e pesa 7kg

                      batterie 2 pacchi 6s 16000mha 45c per fare oltre i 30minuti e pesa 9kg
                      Ultima modifica di crazymad; 03 luglio 14, 17:26.
                      Sotto i 200 km/h è noia
                      Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Effettivamente sono curioso anche io, un multi da 9kg e 30-40min di volo non é male, almeno che non siano solo pile.
                        O da quello che scrivi avresti un payload di circa 6kg, che su un multi di neanche 3, mi sembrano un po' troppi....

                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                        Fare un mezzo che per metà è lipo non è difficile superare i 30 minuti...anzi...bisogna essere molto inefficienti per non superali

                        Lo svantaggio di avere tutto quel peso in lipo è tutto a discapito del payload che sarà limitato

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
                          Nel video uso 2 pacchi da 6s 6200mha 45c con queste vola per 15,5 minuti e pesa 7kg

                          batterie 2 pacchi 6s 16000mha 45c per fare oltre i 30minuti e pesa 9kg
                          Motori ed eliche utilizzate?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                            Fare un mezzo che per metà è lipo non è difficile superare i 30 minuti...anzi...bisogna essere molto inefficienti per non superali

                            Lo svantaggio di avere tutto quel peso in lipo è tutto a discapito del payload che sarà limitato
                            di fatti sono a 4kg di batterie 1kg hardware 0,9 kg motori, esc cavi e viti 0,5kg il resto è carico utile togliendo i 0,75kg di gimbal quindi rimangono 2 kg abbondanti di carico utile ma che posso tranquillamente gestire fino a 4 riducendo i tempi di volo
                            Sotto i 200 km/h è noia
                            Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
                              intanto qui il volo di collaudo p.s.: mi cagavo sotto (se si può dire)



                              nel video uso 2 pacchi da 6s 6200mha 45c con queste vola per 15,5 minuti e pesa 7kg

                              batterie 2 pacchi 6s 16000mha 45c per fare oltre i 30minuti e pesa 9kg
                              Scusa ma...nel video non vedo payload...quindi sei a 7 kg con 2x 6s 6200 mah, indicativamente 1600 gr di batterie...quindi con 2x 6s 16000 mah arrivi a 9 kg SENZA PAYLOAD e voli 30 minuti....non fa una piega ma mi domando...a che pro far volare 9 kg di mezzo senza payload per 30 minuti?
                              Non basta un mezzo ben dimensionato da 1.5-2 kg?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X