annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero non si arma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero non si arma

    SAlve a tutti
    sono nuovissimo di questo mondo, ho 38 anni e finalmente ho deciso di prendere coraggio e buttarmi dentro anch'io in questa bella avventura, essendo informatico di professione e appassionato di elettronica per diletto.. mi sono cimentato nella costruzione del mio primo quadricottero basato su multiwii e arduino+wmp.. , ho acquistato anche la famosa turnigy 9x e vario altro materiale dal famoso sito d'oltreoceano.. ho scaricato anche il pcb dal forum e ho montato tutto
    una volta installato il tutto ho provato la prima volta ad armare i motori giocando un po con i trimm il tutto si è avviato e sono riuscito anche a farlo sollevare da terra di un 50 cm.... ero molto soddisfatto .... veniamo adesso ai problemi...
    mi sono deciso a migliorare il tutto quindi per prima cosa ho aggiornato la radio seguendo la guida del forumì, ed ho configurato sulla radio il firmware opentx...da questo momento non sono più riuscito ad armare i motori , se vado sul software multiwiigui le escursioni dello yaw e del throttle vanno da 1000 a 2000 quindi sono corrette... altro problema che adesso ho e prima no... è l'orientamento del quadricottero ( configurazione X) infatti ho sostituito il wmp ed ho installato e configurato anche la drotek df100.. (facendo le dovute modifiche al software multiwii e riflashando arduino)se prendo il quad e lo muovo il disegno sullo schermo non segue assolutamente i miei movimenti a volte sembra totalmente invertito(cabro e lui picchia, picchio e lui cabra) e poi sembra sfasato nei diversi assi-.. ho fatto acneh la procedura di calibrazione del MAG, ma senza esito......
    spero di non avervi annoiato ma mi sono deciso a scrivere dopo infinite pagine lette, fin'ora ero riuscito ad andare avanti da solo ma adesso mi sono totalmente arenato...spero nel VS cortese aiuto e ancora GRAZIE

  • #2
    Benvenuto!
    Probabilmente sarebbe ststo meglio postare il tuo problema nel thread dedicato a MultiWii.

    In ogni cado per prima cosa devi sistemare i sensori impostando in config.h la tua IMU e verificando che la IMU sia orientata correttamente sul modello. Ci sono anche delle define per gestire l'orientamento dei sensori.
    TermicOne su youtube

    Commenta

    Sto operando...
    X