annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricoso ubriaco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricoso ubriaco

    Salve, ho finito il mio quadricottero, quando lo provo e cerco di farlo decollare, si alza un pochino e poi comincia e roteare su se stesso, ho calibrato gli esc

  • #2
    Originariamente inviato da Hollai Visualizza il messaggio
    Salve, ho finito il mio quadricottero, quando lo provo e cerco di farlo decollare, si alza un pochino e poi comincia e roteare su se stesso, ho calibrato gli esc
    Ma probabilmente hai il senso di rotazione dei motori al contrario.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Controllato... Non è questo

      Commenta


      • #4
        Certo che tu ha scritto tutto e niente.
        Il modello ruota su se stesso e hai calibrato gli esc!!! Ottimo...



        Fc usata?
        Motori?
        Esc?
        Eliche?
        Come hai fissato la fc??....vibrazioni??
        Foto del modello magari......
        O scrivete delle filippiche da bolla al naso oppure usate il codice Nato per scrivere.

        Commenta


        • #5
          Naza m lite, motori turnigy 900kv, la Fc è fissata al centro del frame con i gommini che danno con la naza... Ho risolto il problema della rotazione, ora invece di decollare comincia a spostarsi verso destra
          Eliche 10''

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Hollai Visualizza il messaggio
            Naza m lite, motori turnigy 900kv, la Fc è fissata al centro del frame con i gommini che danno con la naza... Ho risolto il problema della rotazione, ora invece di decollare comincia a spostarsi verso destra
            Eliche 10''
            Si sposta verso destra?..fermalo.
            Devi pilotarlo!! Fa parte del gioco.

            P.s. Non lo proverai mica in casa vero???
            E sarebbe opportuno far sapere anche ad altri come hai risolto il problema della rotazione.

            Commenta


            • #7
              No, non sarò esperto in questo ambito, ma neanche così stupido da provarlo dentro casa! Comunque ho risolto cambiando le eliche... Erano tutte e 4 rotanti

              Commenta


              • #8
                È ben bilanciato? Intendo, le eliche sono state bilanciate? I pesi sul quad sono posti equamente in modo da non sbilanciarlo verso un lato?
                Quando colleghi la lipo, lasci che prenda il tempo necessario a calibrare accelerometri ecc? È montata storta e\o inclinata? Poggia su di un piano non perfettamente dritto?

                Potrebbe essere un errore delle eliche, nel senso che sono sbilanciate.. Oppure all'avvio la scheda carica qualche valore errato, e quindi tende a destra.
                Bisognerebbe vedere in volo se mantiene quel comportamento o se è dovuto all'effetto suolo.
                AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                Commenta


                • #9
                  Domani mattina presto lo proverò! Vi farò sapere

                  Commenta


                  • #10
                    Quindi non è servito a nulla indicarti la via per verificare il senso di rotazione dei motori se poi non metti le eliche giuste?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Hollai Visualizza il messaggio
                      No, non sarò esperto in questo ambito, ma neanche così stupido da provarlo dentro casa! Comunque ho risolto cambiando le eliche... Erano tutte e 4 rotanti
                      ...rotanti per forza...
                      Dobbiamo dedurre che ruotavano tutte in un senso??

                      Scherzi a parte, verifica bene le impostazioni dela Naza, la configurazione del modello, la rotazione dei motori e associa ad ogni motore la giusta elica in base al senso di rotazione.

                      Saluti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X