annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema volo con multirotore

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema volo con multirotore

    Oggi ho finito di costruire il mio multirotore i suoi componenti sono:
    -una NAZA-M LITE
    -4 motori fullpower 2208M 1100Kv
    -4 ESCs fullpower OPTO con firmware Simonk 30A
    - trasmittente turnigy 9x e ricevente turni gay 8ch v2
    -turnigy quadcopter power distribution board
    -frame lo costruito con vetro sintetico e alluminio
    -peso 1,440kg
    -batteria filo power 4000mah 3s 11.1v 40-70C
    Dopo aver fatto il dettaglio degli ESC collegando i fili come il diagramma mostrato dall'Assistan Software della NASA per il senso di rotazione (il mio è quad x) ho calibrato tutte le impostazioni della NASA senza però modificare quelle del turni gay perché troppo complicato. Oggi ho provato a farlo volare il mio primo problema è quello che per avviarlo devo far scorrere gli stick in diagonale e lui parte non parte normalmente con lo stick del gas il secondo problema è che se pur girando velocemente le eliche non lo alzano fino a quando lo stick del gas non supera la metà e quando si alza si capovolge su un fianco e così ho già rovinato un paio di eliche . VI PREGO AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI È IL MIO PRIMO MULTIROTORE!!!!!!!
    Ultima modifica di Mitico_Lollo98; 25 giugno 14, 23:25.

  • #2
    Originariamente inviato da Mitico_Lollo98 Visualizza il messaggio
    Oggi ho finito di costruire il mio multirotore i suoi componenti sono:
    -una NAZA-M LITE
    -4 motori fullpower 2208M 1100Kv
    -4 ESCs fullpower OPTO con firmware Simonk 30A
    - trasmittente turnigy 9x e ricevente turni gay 8ch v2
    -turnigy quadcopter power distribution board
    -frame lo costruito con vetro sintetico e alluminio
    -peso 1,440kg
    -batteria filo power 4000mah 3s 11.1v 40-70C
    Dopo aver fatto il dettaglio degli ESC collegando i fili come il diagramma mostrato dall'Assistan Software della NASA per il senso di rotazione (il mio è quad x) ho calibrato tutte le impostazioni della NASA senza però modificare quelle del turni gay perché troppo complicato. Oggi ho provato a farlo volare il mio primo problema è quello che per avviarlo devo far scorrere gli stick in diagonale e lui parte non parte normalmente con lo stick del gas il secondo problema è che se pur girando velocemente le eliche non lo alzano fino a quando lo stick del gas non supera la metà e quando si alza si capovolge su un fianco e così ho già rovinato un paio di eliche . VI PREGO AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI È IL MIO PRIMO MULTIROTORE!!!!!!!
    Spero che i turni gay li faccia solo il tuo correttore automatico.....
    Leggere, leggere, leggere e capire quello che si legge, i manuali e le guide servono proprio a questo.
    Primo problema: Una qualsiasi FC (flight control) per motivi di sicurezza va ARMATA prima di volare, nel caso della naza la procedura per armarla è proprio spostare gli stick in diagonale in basso.... problema risolto.
    Secondo problema: La naza per avvisare che la FC è armata fa girare i motori a una velocità che non gli permette il decollo finchè il gas non è sopra al 50%..... problema risolto.
    Capitolo eliche: sembra banale, ma per alzarsi da terra le eliche si debbono "avvitare" nell'aria ed i numeri che le identificano stanno dalla parte di sopra.
    Devi inoltre procedere con la calibrazione degli esc....
    Devi leggere il manuale della naza, in questo forum Blade Slap lo ha tradotto in italiano.
    Devi leggere il manuale della turnigy 9x e capire come si setta la radio, se hai domande la sezione "Radiocomandi" ha una discussione dedicata alla tua radio.
    Ti saluto prima che qualche moderatore chiuda la discussione
    Fabio
    Ultima modifica di Dragonzolo; 26 giugno 14, 00:18.
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

    Commenta


    • #3
      E se si ribalta al 90% dei casi significache i motori non sono stati collegati nella giusta sequenza...
      Guardandolo da dietro
      M1 anteriore dx
      M2 anteriore sx
      M3 posteriore sx
      M4 posteriore dx
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Pregasi leggere le guide in evidenza e accorparsi al 3d della Naza.
        Prestare anche attenzione al fatto che avendo cos' poca esperienza si corre anche il rischio di farsi male.

        Commenta

        Sto operando...
        X