annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero budget basso

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero budget basso

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, sono un completo niubbo in areomodellismo e mi sono appassionato ai multirotore dopo aver comprato un mini quadricottero da 20pound a Londra!
    Dopo qualche giorno di utilizzo, mi sono deciso a comprarne uno un po' più serio (il mio budget è di 200€), ma credo mi piacerebbe di più costruirmelo, piuttosto che comprare un R.T.F. closed source.
    Mi sono letto la guida omnicomprensiva per niubbi (che, grazie alla sua chiarezza, mi ha definitivamente dissuaso dal comprare un RTF ) e vorrei prendere una soluzione arducopter o multiwii che mi dia la possibilità di effettuare futuri aggiornamenti. Secondo voi è una scelta sensata oppure conviene prendere una KK v2 e, nel caso, aggiornare poi ad una scheda migliore?
    Il problema maggiore per ora è il reperimento delle componenti, ho avuto grosse difficoltà a trovare negozi europei, non ho mai effettuato acquisti fuori-ue, voi cosa ne pensate, considerando tutti gli eventuali costi cosa è più conveniente?
    Un ultima cosa sono i tempi di spedizione, tra poco più di due settimane andrò a fare una settimana di scalata e mi piacerebbe portarmelo per imparare un po a manovrarlo sui prati.

    Scusate per tutta la pappardella e vi ringrazio anticipatamente per le risposte

    Vise
    Ultima modifica di gekooo; 25 giugno 14, 18:42.

  • #2
    Il budget di 200e è troppo basso,se sei all inizio devi comprarti tutto(carica batterie,lipo, radio etc.), una buona radio a basso costo è la turnigy 9x e sei obbligato a prenderla da hobbyking dallo store in Cina(non mi sembra la abbiano nel magazzino europeo) di conseguenza in due settimane non ce la fai. Keep calm and tanta pazienza ;) Ti consiglio di fare una bella spesa su hobbyking, visto che la radio devi prenderla lì(se non vuoi spendere tanto).

    Per quanto riguarda il setup del multi scegli una configurazione già testata, ce ne sono molte, cerca nei post in evidenza

    Buona fortuna

    Edit: se ti piace smanettare un po(ma neanche troppo alla fine) e vuoi rimanere su costi contenuti vai di Multiwii,una scheda con barometro incluso sta sui 20 dollari, Arducopter(secondo me!) è superiore ma costa qualcosa di più, la crius è la scheda più economica che supporta arducopter e completa di GPS+ telemetria sta sui 100e circa. Considera che con 30e in più ti fai la naza lite, io non l ho mai provata ma da quel che si legge in giro è veramente un ottimo prodotto.
    Ultima modifica di baccothe; 25 giugno 14, 19:26.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta tempestiva in effetti guardando online arducopter sembra migliore e credo sia anche più completa di funzioni (soprattutto quelle col GPS). Dall'altra parte il costo è superiore! su hw ho visto una "MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module " nello store uk, sembra full optional!! (lo store uk spedisce in tutta europa vero?) Un altro fc costa un po meno e supporta sia multiwii che megapirate (dovrebbe essere simile al fw arducopter giusto?).
      Ora comincio a fare una lista della spesa completa, per quanto riguarda il frame pensavo di stamparmelo in nylon (più leggero e resistente dell'abs/pla) visto che ho una stampante con un piano di stampa utile di 60X60cm potrei stamparlo intero, così riduco ulteriormente il peso
      Per quanto riguarda i motorini, prendo quelli della guida o mi consigli qualcosa di differente?
      Grazie ancora

      Vise

      Commenta


      • #4
        Lista della spesa

        Aggiorno con una probabile lista della spesa, mancano i motori e le eliche, sono molto indeciso e non ho trovato una configurazione abbastanza economica tra quelle già fatte sul forum... di seguito i link su hk (EU)

        -Turnigy 9XR TM2
        -9XR battery
        -8Ch Receiver
        -AIO FC
        -Afro ESC 20A
        -Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo

        Mancano solo i motori e le eliche, o mi sono perso qualche pezzo per strada?
        Secondo il vostro parere accoppiando dei motori/eliche agli afro20A sarò in grado di alzare una telecamerina più leggera della gopro (non ricordo il modello)?
        Il mio obbiettivo, se possibile, è quelllo di riuscire a reperire tutte le componenti sullo store UE o quello UK (nel mio caso l'ho fatto sull UE) in modo tale da ridurre i tempi di spedizione e riuscire a completare il quadricottero (se tutto filasse liscio ) in 3 settimane. Ho letto sul forum che i tempi di spedizione dagli store qui sopra sono abbastanza ridotti.

        Scusate ancora per tutte le domande da nubbo, ho scoperto ieri questo fantastico mondo e in due giorni mi sono letto 10 ore di guide e non vedo l'ora di imparare altre cose!!
        Grazie a tutti in anticipo ;)

        Vise

        Commenta


        • #5
          Quadricottero budget basso

          Inutile aprire discussioni cloni di altre 10000. Leggiti le guide in evidenza e copia una delle configurazioni già testate. EVENTUALMENTE per conferma riguardo la propria configurazione c'è un apposita discussione
          Si chiude
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta

          Sto operando...
          X