annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GAUI 840H + GM320 + GE250 --non partono i motori !

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GAUI 840H + GM320 + GE250 --non partono i motori !

    Salve a tutti da Salisburgo !

    So, spero di non fare errori nell'Italiano ( di seguito inserito io ho anche la versione nella lingua tedesca...non si sá mai ! )

    Premetto che non sono un utonto neofito al 100%, ma non sono un elettrotecnico.
    Con saldatori e electronic components , varie esperienze io ho e mi riesce lo assemblaggio di Drone con buona perizia.
    Ma oggi io un problema mi trovo che non ho solutione.

    Un Gaui 840 neu und OVP ( nuovo con original packaging ) ho comprato ed montato con DJI Naza M v2 + iOSD + FPV video + Graupner MX16 + GR16 con binding effettuato perfetto, led verde Rx OK !

    Assemblaggio meccanico con regola anche se lo manuale de GAUI è proprio negativo...solo riferimenti meccanici e niente de elettronica, pinout, schematic usw....( etc.. )
    Per il ESC GE250, la GAUI fornito ha un piccolo foglio con inglese di basso livello
    pieno di errori, cioé..non se capisce nada de nada !

    Allora, dopo fatto il cablaggio con Naza M + GR16 + setup con funzione Sum08 e setup del Naza M Assistant, tutto era OK !
    Switches, controllers, canali... tutto ok senza problemi, setup come da manuale.

    Poi , sospiro, piccola pausa e test motori........ Rien ! Non funzionano !
    Con tanta meraviglia et terrore, controllo posizione de connettori JST passo 2,54mm
    e pinout ( Sign / + / - ) tutto regolare era !

    Poi controllo singoli motori per test elettrico de continuitá . Tutto ok nessuno de motori in cortocircuito aveva.

    Poi controllo lo ESC ( tutti i cavetti da connettori a saldatura su PCB ) per vedere se interruzioni ci erano. Niente ...tutto OK !

    Precisazione ( Hinweis ! )
    Lo ESC GE250 presenta 2 connectors JST passo 2,54 :
    1) mit 3 cavi di colore Bianco ( Sign ) / Rosso (+) / Nero (-)
    1) mit 1 cavo di colore Giallo ( Sign ?!?! ) = bho ?

    So, tutto me funziona ( DJI Naza M con Graupner MX16 ) ma motori non test fanno.
    Provato ho anche con funzione di test de NAZA M assistant, niente de niente.

    Sbagliato forse ho delle funzioni di assemblaggio electrico ?

    Qualche persona ha lo manuale schematico del pinout dei connettori dell'ESC GE250 ?

    Come collegare si deve lo connettore con cavo giallo ?

    Ci sono persone con esperienza tecnica de montaggio de GAUI 840H ?

    Io giá un GAUI 540H montato ho perfetto, sansa problemi e tutto funziona OK!

    Forse io sono che ho sbagliato dei procedure ma quali non conosco !

    Un grazie per anticipo per pazienza di chi vuole rispondere con consigli con dettaglio di infos tecniche in Italiano. ( cosí io mi esercito nello studio )

    Gruße !
    Alcide



    #### VERSIONE in LINGUA TEDESCA ########
    ( per il caso che qualcuno de madre lingua tedesca legga lo post )

    Hallo community!

    Ich bin neu hier und habe gleich eine Frage!

    Habe ein GAUI 840H zusammengebaut mit Naza M V2 und Graupner MX-16 + GR-16 (Binding erfolgreich).
    Zunächst muss mal gesagt werden, dass die mitgelieferte Bau-Anleitung von Gaui sehr generisch ist und fast keine technische Details liefert, vorallem was den ESCs betrifft:

    Die ESC-Steckverbinder sind 2. Ein standard 3-Pol (Signal,+,-) und ein 1-Pol (1 gelbes Kabel. Vielleicht Signal?).
    Bei den meinen durchgeführten Tests zwecks ESC-Kalibrierung habe ich den 3Pol Steckverbinder eines ESC am Kanal 1 des GR-16 angeschlossen (kein sum-08). Weiters habe ich die + und - Kabeln des ESC an einen LiPo Akku angeschlossen (3S). GR-16 selbst ist mit einem weiteren Akku (2s) separat verbunden.
    GR-16 und MX-16 sind verbunden (grünes LED).

    Motoren und ESC aber scheinen nicht zu funktionieren: Man hört kein beep beep Töne.
    Habe den selben Test mit weiteren ESCS und Motoren des Gaui 840H gemacht aber keine funktionieren.
    Alle Motoren und ESCs waren OVP. Nicht aus 2.Hand.

    Gaui selbst hat zur ESC-Kalibrierung eine kleine Anleitung mitgeliefert. Die ist aber voller Fehler und in schlechtem Englisch verfasst.

    Ich habe diese Test deshalb gemacht da in fertiger Konfiguration mit Naza M V2 die Motoren nicht starteten.
    In meiner Konfiguration war Naza mit LED und GPS verbunden, weiters hat die Naza Assistant Software alles inkl. Signale der Fernbedienung erkannt (Alle Steuerungen, Failsafe, IOC und FlightModi).

    Mit einem Tester habe ich die 3 Motorenkabeln getestet: Alle 3 Kabeln sind verbunden und keiner ist unterbrochen.
    Weiters habe ich, wie bei den Motoren, die elektrische Kontinuität der + und - Kabeln der ESCs kontrolliert (bei Steckverbinder und auf der Platine). Alles ok.

    Wo liege ich falsch?
    Hat jemand von Euch Erfahrungen gesammelt mit diesem Gaui 840H was Motoren und ESCs betrifft?
    Wie gesagt, es funktioniert alles bis auf dass, das die Motoren nicht starten wollen.

    Zu Eurer Info: Habe ein Gaui 540H zusammengebaut, ebenfalls mit Naza M V2 und Graupner MX-16 und GR-16. Dort funktioniert alles. Motoren starten und ESC-Kalibrierung ok.

    Vielen Dank für jede Eure Hilfe und mögliche Erklärung zu meinem tech. Problem!
    Grüße aus Österreich!

  • #2
    Originariamente inviato da ALCIDE Visualizza il messaggio
    Salve a tutti da Salisburgo !

    So, spero di non fare errori nell'Italiano ( di seguito inserito io ho anche la versione nella lingua tedesca...non si sá mai ! )

    Premetto che non sono un utonto neofito al 100%, ma non sono un elettrotecnico.
    Con saldatori e electronic components , varie esperienze io ho e mi riesce lo assemblaggio di Drone con buona perizia.
    Ma oggi io un problema mi trovo che non ho solutione.

    Un Gaui 840 neu und OVP ( nuovo con original packaging ) ho comprato ed montato con DJI Naza M v2 + iOSD + FPV video + Graupner MX16 + GR16 con binding effettuato perfetto, led verde Rx OK !

    Assemblaggio meccanico con regola anche se lo manuale de GAUI è proprio negativo...solo riferimenti meccanici e niente de elettronica, pinout, schematic usw....( etc.. )
    Per il ESC GE250, la GAUI fornito ha un piccolo foglio con inglese di basso livello
    pieno di errori, cioé..non se capisce nada de nada !

    Allora, dopo fatto il cablaggio con Naza M + GR16 + setup con funzione Sum08 e setup del Naza M Assistant, tutto era OK !
    Switches, controllers, canali... tutto ok senza problemi, setup come da manuale.

    Poi , sospiro, piccola pausa e test motori........ Rien ! Non funzionano !
    Con tanta meraviglia et terrore, controllo posizione de connettori JST passo 2,54mm
    e pinout ( Sign / + / - ) tutto regolare era !

    Poi controllo singoli motori per test elettrico de continuitá . Tutto ok nessuno de motori in cortocircuito aveva.

    Poi controllo lo ESC ( tutti i cavetti da connettori a saldatura su PCB ) per vedere se interruzioni ci erano. Niente ...tutto OK !

    Precisazione ( Hinweis ! )
    Lo ESC GE250 presenta 2 connectors JST passo 2,54 :
    1) mit 3 cavi di colore Bianco ( Sign ) / Rosso (+) / Nero (-)
    1) mit 1 cavo di colore Giallo ( Sign ?!?! ) = bho ?

    So, tutto me funziona ( DJI Naza M con Graupner MX16 ) ma motori non test fanno.
    Provato ho anche con funzione di test de NAZA M assistant, niente de niente.

    Sbagliato forse ho delle funzioni di assemblaggio electrico ?

    Qualche persona ha lo manuale schematico del pinout dei connettori dell'ESC GE250 ?

    Come collegare si deve lo connettore con cavo giallo ?

    Ci sono persone con esperienza tecnica de montaggio de GAUI 840H ?

    Io giá un GAUI 540H montato ho perfetto, sansa problemi e tutto funziona OK!

    Forse io sono che ho sbagliato dei procedure ma quali non conosco !

    Un grazie per anticipo per pazienza di chi vuole rispondere con consigli con dettaglio di infos tecniche in Italiano. ( cosí io mi esercito nello studio )

    Gruße !
    Alcide



    #### VERSIONE in LINGUA TEDESCA ########
    ( per il caso che qualcuno de madre lingua tedesca legga lo post )

    Hallo community!

    Ich bin neu hier und habe gleich eine Frage!

    Habe ein GAUI 840H zusammengebaut mit Naza M V2 und Graupner MX-16 + GR-16 (Binding erfolgreich).
    Zunächst muss mal gesagt werden, dass die mitgelieferte Bau-Anleitung von Gaui sehr generisch ist und fast keine technische Details liefert, vorallem was den ESCs betrifft:

    Die ESC-Steckverbinder sind 2. Ein standard 3-Pol (Signal,+,-) und ein 1-Pol (1 gelbes Kabel. Vielleicht Signal?).
    Bei den meinen durchgeführten Tests zwecks ESC-Kalibrierung habe ich den 3Pol Steckverbinder eines ESC am Kanal 1 des GR-16 angeschlossen (kein sum-08). Weiters habe ich die + und - Kabeln des ESC an einen LiPo Akku angeschlossen (3S). GR-16 selbst ist mit einem weiteren Akku (2s) separat verbunden.
    GR-16 und MX-16 sind verbunden (grünes LED).

    Motoren und ESC aber scheinen nicht zu funktionieren: Man hört kein beep beep Töne.
    Habe den selben Test mit weiteren ESCS und Motoren des Gaui 840H gemacht aber keine funktionieren.
    Alle Motoren und ESCs waren OVP. Nicht aus 2.Hand.

    Gaui selbst hat zur ESC-Kalibrierung eine kleine Anleitung mitgeliefert. Die ist aber voller Fehler und in schlechtem Englisch verfasst.

    Ich habe diese Test deshalb gemacht da in fertiger Konfiguration mit Naza M V2 die Motoren nicht starteten.
    In meiner Konfiguration war Naza mit LED und GPS verbunden, weiters hat die Naza Assistant Software alles inkl. Signale der Fernbedienung erkannt (Alle Steuerungen, Failsafe, IOC und FlightModi).

    Mit einem Tester habe ich die 3 Motorenkabeln getestet: Alle 3 Kabeln sind verbunden und keiner ist unterbrochen.
    Weiters habe ich, wie bei den Motoren, die elektrische Kontinuität der + und - Kabeln der ESCs kontrolliert (bei Steckverbinder und auf der Platine). Alles ok.

    Wo liege ich falsch?
    Hat jemand von Euch Erfahrungen gesammelt mit diesem Gaui 840H was Motoren und ESCs betrifft?
    Wie gesagt, es funktioniert alles bis auf dass, das die Motoren nicht starten wollen.

    Zu Eurer Info: Habe ein Gaui 540H zusammengebaut, ebenfalls mit Naza M V2 und Graupner MX-16 und GR-16. Dort funktioniert alles. Motoren starten und ESC-Kalibrierung ok.

    Vielen Dank für jede Eure Hilfe und mögliche Erklärung zu meinem tech. Problem!
    Grüße aus Österreich!
    Mi spiace Alcide , non conosco i gaui a cui fai riferimento.
    E non è per cacciarti dal forum italiano, anzi sei il benvenuto siamo stranieri in fondo entrambi, pero ti consiglio di dare un occhiata anche a questo forum tedesco:
    FPV-Community.de // Das FPV Portal - Forum
    magari trovi qualcuno che ha gia provato i tuoi esc.

    Mit Freulichen Grüßen
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      GAUI 840H Ringraziamenti

      Grazie della risposta, dell'interesse e della comprensione che avuto hai e voi tutti.

      Al link tedesco , giá è conosciuto da me . De facto un posto ho giá fatto inserito :
      GAUI 840H ESC GE-250 + MOTOR GM320 Motoren starten nicht

      ma nessuno risposta mi è arrivata da nessuno.

      Solo voi da Italia avete risposto ! Danke !

      Oggi inviato una email è stata da me alla sede de GAUI, attendo news...

      Con molta fiducia e grazie, Saluto.

      Se altri hanno avuto esperienza con Gaui 840H, grazie per consigli futuri.

      Grüße !

      Commenta


      • #4
        GAUI 840H Setup Problema Risolto ! ! !

        Salve a tutti !!

        Buone notizie ( me le invio da solo... ! )

        Dopo uno lungo riflessione.....voilá ! io scoperto ho lo mio errore un poco stupido..

        Io avevo montato giá uno Gaui 540H con ESC che hanno lo BEC e quindi smontato avevo lo cavo rosso ( + ). De conseguente avevo pensato de fare lo stesso modifica anche a per lo Gaui 840H....questo era stato lo errore clamoroso.. bhuuuuu !

        Meno male che solutione est arrivata dopo riflessione, con assieme grande salto de vedere tutto lo Gaui 840H ballare sullo tavolo con motori ( ohne Propellers...! )

        Grazie per la pazienza de avere letto la mia storia de errore

        Uno saluto per tutti e grazie

        Grüße

        Commenta


        • #5

          Commenta

          Sto operando...
          X