annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV250 by HK il mio primo "build"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV250 by HK il mio primo "build"

    Ciao a tutti! Qualcuno già mi conoscerà "virtualmente" qualcuno l'ho incontrato dal vivo ma mi ripresento! Sono Simone alias iljap e sono sempre stato affascinato dal mondo RC in particolare dai "mostri volanti" ma non ho mai avuto tempo e nessuna conoscenza che mi aiutasse nell'approccio! Un paio di anni fa mi son preso bene con i quadricotteri visti al air-show organizzato dal gruppo RC di Vercelli. Ho cominciato con un Hubsan 107 per capirne i meccanismi! Poi mi sono lanciato nell'acquisto di uno squid di seconda mano qui sul forum. Ho ancora troppi pochi voli nei pollici ma gli impegni giornalieri sono sempre infiniti!
    Visto che la parte che mi piace molto è proprio quella del "fai da te"/DIY mi sono intestardito nel volerne assemblare uno mio! Le cose troppo facili non mi attirano quindi perché non cominciare da un micro?
    Ma basta parole e vi lascio qualche foto della realizzazione ed il primo video dell'accensione con le eliche e prova decollo in salotto

    Dati
    Frame:
    1x FPV250 by hobby king Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Flight Control Board:
    Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Motori:
    2x RCX 1804 (2400KV *R) ZMR-XPOWER-16 : RCX 1804 (2400KV *R) Micro Outrunner Brushless Motor (Clockwise) [ZMR-XPOWER-16] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : 2014-05-02: We are the only authorised dealer of RCX brand in China. RCX products should not be sold by any other selle
    2x RCX 1804 (2400KV) ZMR-XPOWER-10 : RCX 1804 (2400KV) Micro Outrunner Brushless Motor (Anti-Clockwise) [ZMR-XPOWER-10] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : 2014-05-02: We are the only authorised dealer of RCX brand in China. RCX products should not be sold by any other sel

    ESC:
    4x RCX 10A ESC (G Series / Programed for Multicopter - SimonK Firmware) RCX07-111 : RCX 10A ESC Brushless Motor Speed Controller (G Series / Programed for Multicopter - SimonK Firmware) [RCX07-111] Review - USD7.99 : MyRcMart.COM : This ESC was factory programed (Latest SimonK Firmware) for Multicopter for better perform

    Eliche:
    2x 5x3" EPP5030 CW RCX01-121 : 5x3" EPP5030 (*R) Counter Rotating Propellers (GM Series / CW / Green / 4pcs) [RCX01-121] Review - USD1.29 : MyRcMart.COM : Specification Φ5mm Prop Diameter Extra Prop Adapter: 3mm / 3.17mm / 4mm Video
    2x 5x3" EPP5030 CCW RCX01-122 : 5x3" EPP5030 Counter Rotating Propellers (GM Series / CCW / Orange / 4pcs) [RCX01-122] Review - USD1.29 : MyRcMart.COM : Specification Φ5mm Prop Diameter Extra Prop Adapter: 3mm / 3.17mm / 4mm Video

    Ricevente:
    OrangeRx R710 Spektrum DSM2 Compatible 7Ch w/Failsafe Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Batterie:
    2x ZIPPY Compact 1300mAh 3S 25C Lipo Pack Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    2x Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C Lipo Pack Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Ok che essendo il primo non ho voluto tagliare troppo i cavi lunghi ed ho messo i connettori nei cavi batteria/esc ma cavoli dove li fascettooo!! hahah





    il motore


    Settaggio con collegamenti con mammut per verificare le rotazioni dei motori!


    Le mie prime saldature a stagno!




    Assemblaggio quasi completo
    Sopra






    ed ora massacratemi!
    Ultima modifica di iljap; 21 giugno 14, 16:40.

  • #2
    A me quel frame è sempre piaciuto, aspetto le tue impressioni con i primi voli all'aperto su qualità e robustezza frame.

    Spero solo che tu abbia cablato meglio i cavetti dei motori verso gli esc

    Commenta


    • #3
      Sulla robustezza vai tranquillo che mi sa che lo testerò alla grande hahaha!

      Commenta


      • #4
        Frame interessante mi ha acceso la scimmia che da quando è uscito sta li bella bella sulla spalla.

        Fammi sapere un attimo a quanto si aggira la spesa con kk e tutto, perchè vorrei affiancare questo al fratellone da 600mm.

        Mi da l'idea di starci dappertutto, volendo si potrebbe portarlo dietro in bici in moto e raggiungere posti poco accessibili per video belli!

        Commenta


        • #5
          ma quella rx la posso usare con la mia dx7?
          e' davvero interessante il prezzo.
          Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
          Radio:Spektrum DX7

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
            Fammi sapere un attimo a quanto si aggira la spesa con kk e tutto, perchè vorrei affiancare questo al fratellone da 600mm.
            La cifra esatta non la ricordo perché ho acquistato meta cose da HK e metà da Myrcmart inserendo anche altre cose oltre ai componenti del quadri! Comunque attorno alle 100€ prendi tutto! Ad ogni modo ho messo i link di tutto e si fa presto a fare il conto!

            Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
            Mi da l'idea di starci dappertutto, volendo si potrebbe portarlo dietro in bici in moto e raggiungere posti poco accessibili per video belli!
            Anche io ho pensato ad un micro proprio per la comodità e la possibilità di volo anche in zone non ampissime! Nella mia zona ogni parte di campagna è coltivata e per trovare pratoni devo spingermi in monferrato! Per carità bellissimi paesaggi ma non posso ogni volta farmi 30km per volare! Anche perchè essendo alle prime armi molto tempo lo perdo a capire/imparare!
            Magari è più complesso da pilotare e soprattutto ha pochissimo spazio per far stare le cose... non so ancora come fascettare tutto che non sia super incasinato!


            Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
            ma quella rx la posso usare con la mia dx7?
            e' davvero interessante il prezzo.
            Dovresti sentire qualche esperto io sono niubbo!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
              ma quella rx la posso usare con la mia dx7?
              e' davvero interessante il prezzo.
              Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
              Dovresti sentire qualche esperto io sono niubbo!
              Nella descrizione riporta chiaramente:

              The OrangeRx will work with ANY Aircraft Spektrum DSM2 2.4Ghz transmitter.

              Commenta


              • #8
                la rx orange da dove l'hai alimentata?dai pin della kk con scritto batt?
                Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                Radio:Spektrum DX7

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                  Nella descrizione riporta chiaramente:

                  The OrangeRx will work with ANY Aircraft Spektrum DSM2 2.4Ghz transmitter.
                  quindi significa di si?
                  al prossimo ordine ne prendero' una,grazie
                  Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                  Radio:Spektrum DX7

                  Commenta


                  • #10
                    Ieri ho fatto le mie prime 4 lipo in esterno con il micro!!! Sono contento perché pur essendo il mio primo quadricottero assemblato completamente da me non mi ha dato nessun problema! Questa sera se riesco carico un video della Möbius "on board" ne avevo una anche per riprenderlo da esterno ma mi ero dimenticato di formattare la scheda e non avevo spazio per i nuovi video!

                    Ho fatto qualche atterraggio poco morbido e due "scappottamenti" crash test non voluti ed il telaio ha retto alla grande! Non ho rotto nemmeno le eliche! Unico "danno" ho perso nell'erba un piede del frame HK FPV250.... Avete idea se li vendono anche separatamente dal frame??





                    inviato dal mio vic20

                    Commenta


                    • #11
                      Preparativi un travelgum vicino al monitor!



                      inviato dal mio vic20

                      Commenta


                      • #12
                        Quello che dà veramente fastidio è come si comporta la mobius in caso di luce scarsa....
                        Il carabattolo però sembra che vola leggero con poco gas....
                        Ottimo ;)
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Quello che dà veramente fastidio è come si comporta la mobius in caso di luce scarsa....
                          Si con i cambi frequenti di luce va in crisi!


                          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Il carabattolo però sembra che vola leggero con poco gas....
                          Ottimo ;)
                          Si non me li aspettavo così reattivo calcolando che non è una piuma perché come detto essendo il primo non ho accorciato niente e ho messo gli spinotti per i cavi esc-batteria

                          Mo sono proprio divertito! Calcolando che quella era la mia 29^ lipo di sempre!



                          inviato dal mio vic20

                          Commenta


                          • #14
                            Bravo coplimenti ..... anche se non ho fatto in tempo ad ingoiare la travelgum....

                            Pid da ritoccare insieme ad un po' di Expo.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Bravo coplimenti ..... anche se non ho fatto in tempo ad ingoiare la travelgum....
                              Grazie! Spero di non beccarmi una denuncia per provocata nausea! Hihi

                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Pid da ritoccare insieme ad un po' di Expo.
                              Avresti voglia di darmi qualche consiglio in merito? Essendo veramente alle primissime armi non ho ancora la malizia di capire cosa e come regolare!



                              inviato dal mio vic20

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X