annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con un motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con un motore

    Buongiorno a tuti...
    Ho terminato di assemblare un drone esacottero a "Y" autocostruito.
    Ora ho testato i motori dopo la programmazione del NAZA e tutto funziona correttamente, quando però vado a montare le eliche, un motore (precisamente il numero 1 quello di coda in alto) non riesce a prendere i giri e continua a scattare come se ci fosse qualche cosa che gli impedisce di girare. Ho verificato che l'elica non sfregasse da qualche parte, ma niente lui continua così. Se la tolgo gira correttamente.
    Secondo voi quale può essere il problema?
    Grazie anticipatamente.

  • #2
    Hai già provato a cambiare posizione per escludere il problema del regolatore?
    Se si, verifica l'impedenza.

    Commenta


    • #3
      Grazie, non ho ancora provato, appena ho 5 minuti faccio questa prova e aggiorno.
      olo non capisco che differenza faccia al motore con o senza elica.

      Commenta


      • #4
        massa da far girare.

        Commenta


        • #5
          Il motore con buone probabilità ha un filo degli avvolgimenti che tocca la massa oppure è un problema di timing.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Il motore con buone probabilità ha un filo degli avvolgimenti che tocca la massa oppure è un problema di timing.
            Acc. Quindi potrebbe essere un il motore difettato? Cavolo sono nuovi! Proverò a chiedere al rivenditore, anche se sono passati alcuni mesi da quando li ho acquistati (me la sono presa comoda).
            Scusa l'ignoranza cosa intendi per timing?
            Però non capisco perchè il problema si verifica con elica montata e non anche quando è senza?

            Commenta


            • #7
              Raga, vi posto il link del video che ho fatto pochi minuti fa, per farvi capire meglio il problema.
              Nel frattempo ho anche scritto e mandato lo stesso video alla SDModel per chiedere anche a loro cosa posso fare.
              ecco il link:
              http://sysmonet.com/NAZA/20140622_105332.mp4

              Commenta


              • #8
                Controlla l'impedenza, se non corrisponde hai trovato il problema.

                Commenta


                • #9
                  come la controllo l'impedenza?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
                    come la controllo l'impedenza?
                    Vedi il modello del motore e ricerca il valore di resistenza fornito dal produttore.

                    Poi con un multimetro digitale verifichi che gli avvolgimenti del motore sia allo stesso valore.

                    Commenta


                    • #11
                      OK!
                      Ora verifico. Solo un'altra domanda...
                      Dai motori escono tre cavetti (tutti e tre neri) a quali due devo collegare il multimetro?

                      "Quello cenrale è collegato al centro del regolatore e gli altri due (destro e sinistro) negli altri due collegamenti del regolatore".
                      La scheda motore riporta 103mhomm
                      ora verifico.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
                        OK!
                        Ora verifico. Solo un'altra domanda...
                        Dai motori escono tre cavetti (tutti e tre neri) a quali due devo collegare il multimetro?

                        "Quello cenrale è collegato al centro del regolatore e gli altri due (destro e sinistro) negli altri due collegamenti del regolatore".
                        La scheda motore riporta 103mhomm
                        ora verifico.
                        A due a due devono avere sempre il solito valore.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
                          OK!
                          Ora verifico. Solo un'altra domanda...
                          Dai motori escono tre cavetti (tutti e tre neri) a quali due devo collegare il multimetro?

                          "Quello cenrale è collegato al centro del regolatore e gli altri due (destro e sinistro) negli altri due collegamenti del regolatore".
                          La scheda motore riporta 103mhomm
                          ora verifico.
                          Che motori sono?

                          Commenta


                          • #14
                            Ho verificato.
                            Il mio multimetro arriva al massimo a 200M
                            La lettura su tutti i terminali è 00.9
                            Quindi 102 M☊
                            così anche sugli altri motori e sui regolatori.
                            Spero di aver fatto correttamente la verifica e di aver intrpretato giusto.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
                              Ho verificato.
                              Il mio multimetro arriva al massimo a 200M
                              La lettura su tutti i terminali è 00.9
                              Quindi 102 M☊
                              così anche sugli altri motori e sui regolatori.
                              Spero di aver fatto correttamente la verifica e di aver intrpretato giusto.
                              Girando il motore a mano non senti rugosità o inceppamenti?

                              Hai provato ad invertire la posizione dei motori per verificare che il regolatore funzioni perfettamente?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X