annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

montaggio naza lite

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • montaggio naza lite

    ciao, chiedo un aiuto
    vorrei cambiare la centralina con la naza lite+bec led+gps....

    siccome sono a digiuno di elettronica...
    sul mio quad (Apollo Ideafly) la batteria manda corrente ad una scheda che poi la smista tra led di stato,centralina,led di posizione....

    volendo montare la suddetta naza lite...posso eliminare tutto l'ambaradam?

    ossia montare: batteria che va al beck-led (ma ho dubbi vista la sezione differente dei fili)poi dal beck alla centralina alla quale attacco i 4 regolatori ed infine attacco la ricevente alla centralina?
    aiutatemi non vorrei friggere tutto...
    ma allo stesso tempo non capisco il perchè di questa scheda che monta il mio quad che compito ha? non si poteva attaccare tutto alla centralina?

  • #2
    grazie dell'aiuto, gentilissimi

    Commenta


    • #3
      Beh se nessuno ti risponde si vede che non si capisce bene quello che vuoi collegare e come, magari una foto aiuta... Poi questa non è una chat, ma un forum e le risposte non sono immediate.


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Proprio una mazza si capisce.

        Commenta


        • #5
          scusate, non mi sono spiegato bene ma PER ME è DIFFICLE...
          questo è il mio quad:


          voglio eliminare la scheda verde e la centralina ifly montando naza e collegare:
          lipo al bec led che a sua volta va al naza lite e poi al naza lite tutto il resto, ricevente esc gps


          praticamente utilizzo solo il telaio,esc,motori e ricevente dell'apollo e faccio un nuovo quad, è fattibile collegare come sopra?

          spero di essermi spiegato bene
          Ultima modifica di Bombardiere; 09 luglio 14, 09:33.

          Commenta


          • #6
            montaggio naza lite

            Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
            scusate, non mi sono spiegato bene ma PER ME è DIFFICLE...

            questo è il mio quad:

            [ATTACH]305220[/ATTACH]



            voglio eliminare la scheda verde e la centralina ifly montando naza e collegare:

            lipo al bec led che a sua volta va al naza lite e poi al naza lite tutto il resto, ricevente esc gps

            [ATTACH]305222[/ATTACH]



            praticamente utilizzo solo il telaio,esc,motori e ricevente dell'apollo e faccio un nuovo quad, è fattibile collegare come sopra?



            spero di essermi spiegato bene

            Se proprio ti piace quel frame e vuoi provare la naza lite, prendibe uno rotto/usato e facci esperimenti sopra. Non rischiare il tuo, che poi resti senza!
            A meno che quella board blu sotto la FC ideafly non assomigli a quella del phantom, io ti consiglio di montare naza su un frame a parte e lasciar stare l'apollo così com'è.

            Mal che vada, ti puoi sempre costruire tu una board in vetronite simile a quella per dimensioni, che replichi i collegamenti che vuoi fare.
            Ma se sei digiuno di elettronica, prima comincia a masticare
            AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

            Commenta


            • #7
              Si la cosa è fattibbile, ma non capisco il motivo del cambio sk, non ha molto senso.. cmq ricordati che devi configurarla poi la naza.

              Commenta


              • #8
                il motivo è che l'ifly4m è una merda, ho pasticciato con le configurazioni e quando ho rimesso i parametri di default la centralina mi riconosce solo il volo bilanciato, quando passo alle altre configurazioni i motori vanno a regime medio e non prendono più comandi di alcun genere ne gas ne altro, praticamente ho un quad col solo volo bilanciato... a questo punto, visto che non cerco prestazioni estreme ma solo sicurezza e questa centralina non me ne da... voglio andare di naza risparmiando sul resto.... non ho molti soldi, in primis voglio volare poi aggiornare telai si vedrà... ma con due semplici passi sul software si è inchiodata la centralina nonostante i parametri di default regolarmente scaricati da ifly.... sono incavolato nero e poi questa centralina costa più di una naza lite...

                mi interessa sapere solo se quel che intendo fare è fattibile ossia che non brucio la naza, poi per collegare non ci vuole molte esperienza

                Commenta


                • #9
                  il fatto è che non voglio costruire alcuna board se non un semblice sostegno per il naza, voglio solo semplicità quindi collegare esc-gps-ricevente-batteria(tramite bec led) direttamente alla centralina senza altri ammennicoli, voglio un impianto semplice semplice a livello di collegamenti, visto che mi sembra possibile ma ho il dubbio del collegamento diretto della lipo alla centralina tramite il bec led.
                  praticamente il bec-led mi fa da trasformatore? e così non la brucio?

                  Commenta


                  • #10
                    Ricapitolando semplice semplice, lasciamo perdere il frame,
                    devo fare il quadricottero ex novo ed ho a disposizione il seguente materiale:

                    lipo
                    bec led
                    ESC 10 a e relativi motori
                    naza lite
                    ricevente-gps

                    voglio montare così:

                    lipo al bec-led
                    bec-led alla naza
                    ricevente-gps-esc (10a) alla naza

                    è giusto?

                    Commenta


                    • #11
                      @Bombardiere..
                      evitia peró di parlare come se fossi al bar o in una bettola di periferia.....o nel peggior bar di Caracas.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        @Bombardiere..

                        evitia peró di parlare come se fossi al bar o in una bettola di periferia.....o nel peggior bar di Caracas.

                        Laser02 over the top! 👍

                        Per quanto riguarda la tua FC ideafly, cerca se qualcuno ha avuto problemi simili.
                        Contatta il supporto ideafly, perchè di solito prodotti di nicchia hanno un buon supporto e sanno darti l'aiuto che cerchi.
                        Magari prova a chiedergli, nel caso fosse in garanzia, se possono resettarti la FC e rimetterti tutto di default da fabbrica.
                        Se non è in garanzia, allora chiedi se ci sono procedure particolari.

                        Insomma, dici di non aver tutta questa disponibilità, però prima ancora di cercar supporto per quel che hai e vedere se si può salvare qualcosa, vai a comprarti una FC di un altro produttore, e chiedi supporto qui nel forum per un mashup i elettronica di quelli mai visti in rete.

                        Beh, se non ci capisci molto di elettronica, sei partito d'azzardo!
                        AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                        Commenta


                        • #13
                          Credo che il cambio sia fattibilissimo, la Naza comunque ha il suo led/bec lo colleghi dove arrivano i contatti della pila e via, la piastra che distribuisce la corrente la puoi anche lasciare.

                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            mi scuso per la parola ma ho i marroni di traverso...
                            per quanto riguarda l'ìassistenza dovrei spedire la centralina, pagare un tot sul lavoro orario del tecnico ... non mi fido più del prodotto...e visto che la naza lite costa come la centralina originale perchè non montare un prodotto che è riconosciuto il top in materia di sicurezza e precisione?


                            per quanto riguarda il "miscuglio" (perdonami ma io amo l'italiano...)

                            non mi sembra di aver chiesto la luna ... sono 4 componenti messi in croce (è proprio il caso di dirlo)... ho chiesto supporto sul discorso di elettronica in quanto non ferrato

                            ho l'impressione che qualcuno è andato in confusione (anche a causa di una mia scarsa chiarezza dovuta all'ignoranza)
                            se avessi detto:
                            Devo costruire un quadricottero
                            ho una batteria un frame una ricevente e 4 esc10A Hobby wing....ci posso buttare sopra la naza lite? forse sarei stato più chiaro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Credo che il cambio sia fattibilissimo, la Naza comunque ha il suo led/bec lo colleghi dove arrivano i contatti della pila e via, la piastra che distribuisce la corrente la puoi anche lasciare.

                              Ciao


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                              perdonami ma su questo ho dei dubbi... nel senso che naza dice di montare con esc privi di bec (come i miei hobbywing) nel caso fossero dotati di bec dice di disattivarlo... ho letto che avere 2bec (quello del naza e quello dell'esc) porta a surriscaldamenti, non vorrei che i bec dei miei esc sono sulla piastra... un esc deve per forza avere un bec per funzionare? se si li ho nella piastra e dovrei mettermi ad escluderli quando sarebbe meglio toglierla e basta...questo è un altro dubbio...

                              sopratutto non so come verificare la compatibilità degli esc visto che Naza riporta un messaggio di terrore riguardante il flyaway...

                              "Important:If you use 3rd party ESCs, make sure the ESCs travel
                              midpoint is at 1520us. DO NOT use 700us travel midpoint ESC, as it
                              may lead aircraft to fly away or cause injury and damage. After ESCs
                              connection , calibrate ESCs one by one through the receiver directly
                              before connect them to your MC, Make sure program all of them into
                              Governor off, Break off and Normal Start up to get best experience."


                              tra l'altro sto valore "US" ma che è? nelle descrizioni degli esc si trova solo la frequenza
                              Ultima modifica di Bombardiere; 21 giugno 14, 15:08.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X