annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema E300 Esc Su Dji F550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema E300 Esc Su Dji F550

    Ciao, io ho questo problema. Ho comprato l'f550 in combo con il suo fraime tradizionale, che è anche PDB. Vado quindi a ricoprire di stagno i punti + e - sulla placca inferiore. Poi prendo gli esc: cavolo (per di peggio!) non l'avessi mai fatto! Sono gli esc e300 del phantome da 15A. A parte questo sono opto e hanno un solo cavo, cioè un filo positivo a cui poi è attorcigliato un'altro cavo, tutto intorno, e ne esce un pezzettino. Se io saldo il positivo al + sulla placchetta, il pezzettino che esce e che sarebbe poi il negativo non arriva dove lo devo saldare. Non mi capacito di che cavolo di souzione possa essere! Ma che caxxo!
    Posto delle foto nella speranza che qualcuno mi aiuti a capire come saldare sti esc. Vi prego davvero!
    File allegati

  • #2
    Possibile che si saldi solo il positivo? Vi mando un'altra foto di questo esc e300 15A
    File allegati

    Commenta


    • #3
      http://download.dji-innovations.com/...l_v1.00_en.pdf
      ho trovato anche il manuale di questo esc che dice di collegare sia il + e il - alla board, ma è tutto più ravvicinato rispetto al fraime del 550..

      Commenta


      • #4
        Spella di più il filo, quel tanto che ti basta per saldare il filo rosso sul positivo e la maglia sul negativo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
          Spella di più il filo, quel tanto che ti basta per saldare il filo rosso sul positivo e la maglia sul negativo
          Non posso perchè il negativo inguaina il positivo sino in cima...se poi lo tiro si spezza. Ho cercato anche dei video ma non vedo nulla!

          Commenta


          • #6
            download.dji-innovations.com/downloads/tuned-propulsion-system/e300/en/E300_User_Manual_v1.00_en.pdf
            qui un video da dji! Sembra che servi una scheda di distribuzione a parte, ciò che il venditore non m'ha dato (per non fare nomi)...
            Fregato come sempre...tanto c'è chi mi gufa lo so!

            Commenta


            • #7
              Ne ho appena montato uno identico. Il cavo di potenza dell'esc, è un "normale" cavo schermato. Speli la guaina nera, dividi la treccia (polo negativo) dal cavo rosso, speli il cavo rosso (polo positivo), li separi per circa 4/5 cm e poi li saldi. Nulla di complicato.
              File allegati
              Ultima modifica di Dawide-TO; 18 giugno 14, 21:55.

              Commenta


              • #8
                Ho visto una foto di un sito in America di un ragazzo che lo ha montato così. Io l'ho spellato in questo modo e ho tagliato la camicia da una parte, in modo da poter far uscire lateralmente tanto filo rosso quanto basta per saldarli. Secondo voi può andar bene come l'ho aperto?
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Così è l'unico modo di saldarlo. Giusto.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Dawide-TO Visualizza il messaggio
                    Così è l'unico modo di saldarlo. Giusto.
                    Mi chiedo solo come mai abbiano trovato una soluzione di cacca...per giunta con meno amperaggio....sui video anche dal sito dji si vedono esc tradizionali a 30A...

                    Commenta


                    • #11
                      Di cacca non mi sembra. Il cavo schermato di alimentazione serve presumibilmente a ridurre interferenze ed altri problemi.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dawide-TO Visualizza il messaggio
                        Di cacca non mi sembra. Il cavo schermato di alimentazione serve presumibilmente a ridurre interferenze ed altri problemi.
                        Perfettamente d'accordo con te, ma nonmi spiego perchè sul sito dji ci sia un configurazione f550 con motori diversi (io ho gli e300 da 920Kv) esc diversi da 30A l'uno (io ne ho da 15A) e eliche autoserranti da 9 anziche da 8 e così non posso bilanciarle poi.
                        Questo mi fa strano, cioè che in vendita ci sia un combo diverso da quello esposto nel sito. Tra l'altro loro raccomandano esc da 30 e li ne ho da 15. Batterie raccomandate da dji 3S/4S, ma con quella configurazione è da fidarsi a volare con 4S.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                          Perfettamente d'accordo con te, ma nonmi spiego perchè sul sito dji ci sia un configurazione f550 con motori diversi (io ho gli e300 da 920Kv) esc diversi da 30A l'uno (io ne ho da 15A) e eliche autoserranti da 9 anziche da 8 e così non posso bilanciarle poi.
                          Questo mi fa strano, cioè che in vendita ci sia un combo diverso da quello esposto nel sito. Tra l'altro loro raccomandano esc da 30 e li ne ho da 15. Batterie raccomandate da dji 3S/4S, ma con quella configurazione è da fidarsi a volare con 4S.
                          Per tutti i dubbi vai sul sito della DJI,le eliche sono già bilanciate e sono specifiche per quei motori e per gli ESC da 15 A che ti hanno dato con cavi schermati appunto che rendono la configurazione al top.Batterie 3S come da specifiche,li ho montati sul F550 e va benissimo.......! Caso mai non ti hanno fornito la rosetta di collegamento che rende superfluo l'uso della piastra centrale del F550 con ridotte dispersioni ed ottimizzazione per quel kit.Comunque un consiglio,guarda,cerca,leggi,studia,pensa con calma e vedrai che avrai anche più gusto dopo .!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                            Ho visto una foto di un sito in America di un ragazzo che lo ha montato così. Io l'ho spellato in questo modo e ho tagliato la camicia da una parte, in modo da poter far uscire lateralmente tanto filo rosso quanto basta per saldarli. Secondo voi può andar bene come l'ho aperto?
                            Ti confermo!
                            Io ho assemblato il mio F550 E300 la settimana scorsa ed ho fatto esattamente come te.
                            Ti allego una foto con tanto di filo di fumo durante la saldatura
                            L'effetto "bagnato" che noti intorno alle saldature è il flussante in gel che si è sciolto col calore.
                            Saluti,
                            Marco
                            File allegati
                            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie ragazzi!
                              Si devo dire che ho studiato e riletto le cose, ma sai sono tantissime e se stai solo a leggere tutto il forum non ti fai mai il mezzo.
                              Ho visto anche i video di come collegavano le varie parti al 550 e per questo, quando mi sono visto gli esc e senza la piastra m'è preso un colpo...dai video e dai siti ho sempre visto regolatori da 30 e motori diversi, quelli rossi per intenderci... poi invece sta configurazione che effettivamente esiste sul mercato e se l'hanno messa fuori sarà sicuramente perchè va bene!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X