annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione F500

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione F500

    Oggi è arrivato il DJI F550. Finqui tutto ok: naza m v2, motori da 920, insomma per ilmomento tutto original. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'accoppiata motore/regoltore, quest'ultimo con 15A, OPTO. Il discorso è che ho notato sul sito dji che raccomandano il 550 con esc da 30, OPTO.
    Però ora in tutti i negozi o quasi trovi questo combo.
    Ci metto cam e gimbal...
    Che dite? E' da fidarsi o staccano così bassi e con una batteria 4S da 5000mah?

  • #2
    Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
    Oggi è arrivato il DJI F550. Finqui tutto ok: naza m v2, motori da 920, insomma per ilmomento tutto original. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'accoppiata motore/regoltore, quest'ultimo con 15A, OPTO. Il discorso è che ho notato sul sito dji che raccomandano il 550 con esc da 30, OPTO.
    Però ora in tutti i negozi o quasi trovi questo combo.
    Ci metto cam e gimbal...
    Che dite? E' da fidarsi o staccano così bassi e con una batteria 4S da 5000mah?
    Anche io, quando ho aperto la scatola, ho avuto le tue stesse perplessità, anzi sono corso a telefonare al rivenditore che mi ha confermato trattarsi di una nuova versione.
    Che dire, se l'hanno riprogettato così avranno avuto le loro ragioni.
    Certo è che i nuovi motori e relative eliche sono dati per 300gr (ecco perchè la sigla...) di spinta cadauno quindi, in configurazione esa, l'apparecchio in ordine di volo non dovrebbe pesare più di 1800gr, il che non lascia molto margine per carrello, gimbal, gopro e tx video.
    Attualmente non ho comprato ancora nessun optional (salvo il voltmetro telemetrico FrSKY) e il mio F550 E300 stock, con gps, ricevente FrSKY X8R, voltmetro e batteria Zippy Compact 3S 5000mAh 25C pesa in ODV 1580 gr e vola (con i parametri di fabbrica) stabilissimo, anche in presenza di vento discretamente forte.
    Tu hai già installato qualche aggeggio extra?
    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
      Certo è che i nuovi motori e relative eliche sono dati per 300gr (ecco perchè la sigla...) di spinta cadauno quindi, in configurazione esa, l'apparecchio in ordine di volo non dovrebbe pesare più di 1800gr, il che non lascia molto margine per carrello, gimbal, gopro e tx video.
      I motori di nuovo hanno solo la colorazione.

      300gr per asse è il raccomandato, la spinta massima è invece 600gr per asse...Quindi per un F550 puoi arrivare a 2400gr senza preoccupazioni.

      Commenta


      • #4
        300gr per asse è il raccomandato, la spinta massima è invece 600gr per asse...Quindi per un F550 puoi arrivare a 2400gr senza preoccupazioni.[/QUOTE]

        Per un ESA come l'f550 dovrebbero essere 3600(MAX) se non erro...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          I motori di nuovo hanno solo la colorazione.

          300gr per asse è il raccomandato, la spinta massima è invece 600gr per asse...Quindi per un F550 puoi arrivare a 2400gr senza preoccupazioni.
          600gr per asse? cioè massimo peso in ODV 3600gr??
          Dove hai letto questo dato? Io non l'ho trovato da nessuna parte
          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • #6
            Chiedo venia, avevo inteso 600 gr. a motore invece sono per asse. Avete ragione 600 x 3 = 1800 gr.
            Ultima modifica di Dawide-TO; 19 giugno 14, 17:52.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dawide-TO Visualizza il messaggio
              Chiedo venia, avevo inteso 600 gr. a motore invece sono per asse. Avete ragione 600 x 3 = 1800 gr.
              Sono io che devo scusarmi con te:
              ho voluto usare la stessa espressione utilizzata dall'utente che citavo ma questo ha contribuito ad aumentare la confusione.
              I 300 gr di spinta si riferiscono al singolo motore, non all'asse (inteso per i due motori diametralmente opposti): 300gr x 6 motori = 1800gr
              Piuttosto, il valore di 600gr a motore non so proprio da quale manuale sia saltato fuori: 600gr x 6 motori = 3600gr
              Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
              NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
              Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

              Commenta

              Sto operando...
              X