annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Dji Naza M-Lite

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Dji Naza M-Lite

    Buon giorno a tutti,
    possiedo gia una naza m lite installata sul mio tarot fy-650 ironman, adesso mi sono fatto un altro piccolo drone per volare un pò. ho un problema che riguarda sopratutto quando sono in modalità gps e Atti. quando mi trovo in una di queste due modalità ho osservato che il modello è nervosissimo ossia sbarella da ogni parte e inoltre da dei piccoli colpetti di gas e piano piano va in quota e anche togliendo gas lui continua ad andare. nel momento in cui passo in modalità manuale riesco ad avere il perfetto controllo del mezzo. ho provato nel momento in cui inizia la salita a spengere il radiocomando e noto che lui si porta all'altezza di Return to Home ma rimane li.. da cosa possono essere causati questi problemi? è possibile che sia una calibrazione fatta male del compass/Gps?
    Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

  • #2
    Originariamente inviato da biteking Visualizza il messaggio
    .....ho provato nel momento in cui inizia la salita a spengere il radiocomando e.....

    Spengere il radiocomando????????
    Ma dove la prendete questa procedura?
    Se ti vibra una ruota che fai guidi ad occhi chiusi?

    Comunque
    C'è una discussione apposita per il Naza.
    Che siano i valori di PID?
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      La spenta del radiocomando l'ho fatta poiche ero in gps e non rispondeva ai comandi e quindi dato che il durone era salito troppo in alto ho provato per vedere se scendeva e tornava giù, poi ho provato a mettere in manuale e sono riuscito a portarlo giù tranquillamente.. I valori gli ho tenuti di default come ho sempre fatto alla prima prova
      Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

      Commenta


      • #4
        Abbassa i gain del pitch e del roll, e se sbarella anche quando lo fai ruotare abbassa anche il yaw.
        I miei video

        Commenta


        • #5
          Ma anche se i Gian sono alti, ripeto sono di default , il cottero non dovrebbe rimanere lo stesso fermo in gps??
          Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Abbassa i gain del pitch e del roll, e se sbarella anche quando lo fai ruotare abbassa anche il yaw.
            Originariamente inviato da biteking Visualizza il messaggio
            Ma anche se i Gian sono alti, ripeto sono di default , il cottero non dovrebbe rimanere lo stesso fermo in gps??
            Giusto...Con troppa facilità si consiglia, spesso inutilmente, di agire sui GAIN.

            I GAIN sono la ciliegina sulla torta, sono rifiniture di un multirotore che non ha grossi problemi.

            Tra i valori di default e quelli ricavati con pazienza e capacità dall'utente non passa molta differenza.

            Purtroppo la M Lite ha qualche problema che la stessa DJI non vuole risolvere con un aggiornamento firmware.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biteking Visualizza il messaggio
              Ma anche se i Gian sono alti, ripeto sono di default , il cottero non dovrebbe rimanere lo stesso fermo in gps??
              Vabbe, fai te io ti ho dato il mio modesto parere, poi se non vuoi neanche provare, amici come prima.
              Magari non dipende da quello per carità, ma se il piccolo drone è "leggero", forse i gain di default non vanno assolutamente bene, ripeto, secondo mè in linea di massima sono da abbassare tutti e 4 i gain....
              I miei video

              Commenta


              • #8
                ma ma ma.. continuare nella discussione della naza lite come ti è già stato detto no?
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta

                Sto operando...
                X