annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un Gimbal frontale stile TBS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idee per un Gimbal frontale stile TBS

    Ciao a tutti, Vorrei trovare una soluzione definitiva per montare il gimbal in modo frontale stile TBS Discovery sul mio quad.

    Attualmente sul mio quad ho questa soluzione che ho copiato da ARD1 (Foto 1):

    http://www.baronerosso.it/forum/4085677-post3.html

    Con questa purtroppo un pò di maledetto jello c'è ancora quindi sto cercando altre soluzioni.

    La soluzione che sto realizzando è quella delle foto 2 e 3 , magari con più gommini, comunque proprio in stile TBS, in questo modo però i gommini lavorano in modo orizzontale e dato che non sono stati concepiti per questo non sò quanto sia valido.

    Altro esempio che sto valutando è quello in foto 4 e 5, in questo modo i gommini lavorerebbero in compressione come dovrebbero ,forse è il metodo più classico ma più efficace… però non sò…

    Che dite?

    ciao
    File allegati
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Non ti complicare troppo la vita per la Gopro.
    Sopratutto non esagerare con il peso inutile!

    Io ho risolto così:
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Non ti complicare troppo la vita per la Gopro.
      Sopratutto non esagerare con il peso inutile!

      Io ho risolto così:
      quindi solo 4 gommini che lavorano orizzontalmente reggono tutto il peso? e a vibrazioni come stai messo? è assente il maledetto jello?
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #4
        si puo' avere il link per acquistare questo gimbal?
        e' una gopro 2 quella?
        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
        Radio:Spektrum DX7

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, Vorrei trovare una soluzione definitiva per montare il gimbal in modo frontale stile TBS Discovery sul mio quad.

          Attualmente sul mio quad ho questa soluzione che ho copiato da ARD1 (Foto 1):

          http://www.baronerosso.it/forum/4085677-post3.html

          Con questa purtroppo un pò di maledetto jello c'è ancora quindi sto cercando altre soluzioni.

          La soluzione che sto realizzando è quella delle foto 2 e 3 , magari con più gommini, comunque proprio in stile TBS, in questo modo però i gommini lavorano in modo orizzontale e dato che non sono stati concepiti per questo non sò quanto sia valido.

          Altro esempio che sto valutando è quello in foto 4 e 5, in questo modo i gommini lavorerebbero in compressione come dovrebbero ,forse è il metodo più classico ma più efficace… però non sò…

          Che dite?

          ciao
          Quello che mi attrae di più è sicuramente il numero 2, i gommini con la gopro lavorano bene anche in estensione, non vedo perchè non possano funzionare in orizzontale, sembra un buon isolamento con il minimo peso, mentre nell'ultima soluzione avresti 4 gommini in compressione e 2 in estensione con lo svantaggio del maggior peso e un ingombro decisamente antiestetico
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #6
            Ciao, guarda qua https://www.youmagine.com/designs/pl-tbs-gimbal-v1
            Io ho questo sistema e funziona benissimo
            Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
              si puo' avere il link per acquistare questo gimbal?
              e' una gopro 2 quella?
              Si una 2.
              Il gimbal l'ho fatto stampare da Shapeways.
              E' fatto per lavorare appeso, ma ho eliminato un gomito e tagliato le 2 X in vetronite.
              SkyLight SBG Gimbal (GoPro 2) - Official Release by edjza80 on Shapeways

              I gommini lavorano bene, ma non sono quelli morbidi neri che spesso danno per la GoPro, sono di durezza media rimediati anni fà su EBay.
              Per sicurezza ci sono 2 fascette lente che passano nei gommini superiori dovessero uscire dalle sedi ma per puro scrupolo.

              Non ci ho fatto molti voli a causa di un mostro di 2 anni che gira per casa, questo è un video di TEST e mi pare renda bene:


              Non garantisco nulla, solo consiglio di non complicare troppo la costruzione ritrovandosi peso e torsioni inaspettate.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                questo è un video di TEST e mi pare renda bene:
                Rende e come... se questo è il risultato con 4 gommini appesi allora ci provo e basta...
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                  Rende e come... se questo è il risultato con 4 gommini appesi allora ci provo e basta...
                  Bilancia le eliche mi raccomando.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Alla fine ho provato a fare così, ho tagliato 2 quadrati di carbonio da 1mm. e ci ho fissato dei montantini da 10 mm. con dentro un antivibrazioni, il motore del gimbal fissato alla piastra, e quei gommini sono infilati nelle colonnine di plastica che sul mio quad per dividere le 2 flange.

                    Per ora ho messo solo 4 gommini, come vedete dalla foto laterale il gommino superiore soffre un pò.
                    Il video non ha jello ma ha molte vibrazioni, sarà anche che c'era vento forte però le vibrazioni sono davvero tante:

                    https://www.youtube.com/watch?v=L8pj...ature=youtu.be

                    Ora non sò se aggiungere altri gommini sotto (c'è la predisposizione per aggiungerne altri 2) oppure mettere gommini più duri... o almeno più duro quello superiore..

                    Che faccio, indurisco o ammorbidisco per levare vibrazioni?

                    Ciao
                    File allegati
                    I Miei video su VIMEO
                    www.zippomaker.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                      Alla fine ho provato a fare così, ho tagliato 2 quadrati di carbonio da 1mm. e ci ho fissato dei montantini da 10 mm. con dentro un antivibrazioni, il motore del gimbal fissato alla piastra, e quei gommini sono infilati nelle colonnine di plastica che sul mio quad per dividere le 2 flange.

                      Per ora ho messo solo 4 gommini, come vedete dalla foto laterale il gommino superiore soffre un pò.
                      Il video non ha jello ma ha molte vibrazioni, sarà anche che c'era vento forte però le vibrazioni sono davvero tante:

                      https://www.youtube.com/watch?v=L8pj...ature=youtu.be

                      Ora non sò se aggiungere altri gommini sotto (c'è la predisposizione per aggiungerne altri 2) oppure mettere gommini più duri... o almeno più duro quello superiore..

                      Che faccio, indurisco o ammorbidisco per levare vibrazioni?

                      Ciao
                      Io proverei a mettere i 2 gommini sotto e indurire quelli sopra, magari sotto potresti combinarne 2 morbidi e 1 duro.
                      Strana la tua scelta del posizionamento dei gommini, perchè non provi a fare i fori anche dalla parte di sopra? Avresti sicuramente più combinazioni da sfruttare. Seguo con interesse la discussione, sto assemblando un simil TBS e ho il anch'io il gimbal GLB che intendo modificare.
                      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                        Strana la tua scelta del posizionamento dei gommini, perchè non provi a fare i fori anche dalla parte di sopra?
                        Perchè non c'è spazio... Ci sono i buchi che tengono i montanti... quelli rossastri per intenderci..
                        Quindi i 4 buchi sono messi a "+" piuttosto che a "X", in basso ce ne sono altri 2 liberi ai lati, ho pensato che in basso i gommini hanno più pressione quindi ne potrei aggiungere altri 2...
                        Però voglio provare come dici te, cioè provare a mettere gommini più duri, ho quelli della TAROT Celesti che mi sembrano abbastanza duri...

                        Il TBS ad esempio ne monta 8 se non sbaglio eppure il video di Crisinvolo con soli 4 è perfetto....
                        boh... misà che ci sarà da tribolare per trovare una soluzione soddisfacente...
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                          Perchè non c'è spazio... Ci sono i buchi che tengono i montanti... quelli rossastri per intenderci..
                          Quindi i 4 buchi sono messi a "+" piuttosto che a "X", in basso ce ne sono altri 2 liberi ai lati, ho pensato che in basso i gommini hanno più pressione quindi ne potrei aggiungere altri 2...
                          Però voglio provare come dici te, cioè provare a mettere gommini più duri, ho quelli della TAROT Celesti che mi sembrano abbastanza duri...

                          Il TBS ad esempio ne monta 8 se non sbaglio eppure il video di Crisinvolo con soli 4 è perfetto....
                          boh... misà che ci sarà da tribolare per trovare una soluzione soddisfacente...
                          A questo punto mi sa che occorre anche un bilanciamento dinamico dei motori con le eliche montate, per intenderci quella col laser e lo specchietto vista su flite test
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                            A questo punto mi sa che occorre anche un bilanciamento dinamico dei motori con le eliche montate, per intenderci quella col laser e lo specchietto vista su flite test
                            quello è già fatto ovviamente....
                            oggi provo a mettere tutti Tarot Duri e vediamo...
                            I Miei video su VIMEO
                            www.zippomaker.com

                            Commenta


                            • #15
                              Questo è il video con 2 Tarot Celesti Duri, messi sopra e sotto , e 2 soft ai lati...

                              https://www.youtube.com/watch?v=wRBK...ature=youtu.be

                              Direi deludente.... l'ultima combinazione è tutti duri.... sennò cambiare idea...
                              ..però non capisco perchè altri gimbal simili funzionano...
                              I Miei video su VIMEO
                              www.zippomaker.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X