annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema: un motore su 4 caldo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema: un motore su 4 caldo

    Ciao a tutti, il problema sembra banale, il motore dietro dx si scalda paurosamente di più degli altri, mentre quello anteriore dx è il più freddo e gli altri 2 sono tiepidi.
    I motori sono dei D2836 da 1100Kv con eliche da 10x4.5 ed il peso del robo è 1700gr.

    Ho cambiato motore e regolatore eppure quello dietro dx continua ad scaldarsi troppo, ho persino cambiato il braccio (magari l'altro era storto e faceva lavorare male il motore), il baricentro mi sembra giusto... Che altro posso controllare?

  • #2
    Posto il log dei motori, effettivamente il motore 1 è quello più freddo, mentre il 4 è il più caldo.



    File allegati

    Commenta


    • #3
      Probabilmente hai problemi di sbilanciamento carichi tra i 4 bracci Potrebbe essere:
      1) elica di quel motore sbilanciata , scambia le eliche del 4 con il 3 per verificare
      2) potresti avere il baricentro del multi non coincidente con la centralina
      3) il 4 motore forse viene sollecitato in piu perche la centralina lo comanda per compensare in Yaw , solo che tu non lo vedi. Non gli da un comando costante ma alternato, questo succede (almeno a me è successo in abbinamento al punto 1) e l'elica sbilanciata non era quella del motore in questione. Ma questa non è la causa cioe la causa sarebbe : a) scompenso in yaw che 2) ti costringe la centralina a dare comando alternato il motore 4) che 1) te lo fa scaldare
      prova a controllare il log dello yaw se vedi che è come un eletrocardiogramma a frequenze alte forse è proprio lui , comunque difficile da giudicare vedendo il log dello yaw.
      4) anche se hai cambiato il braccio potrebbe esserci una componente in yaw data da uno degli altri bracci. Basta un asse motore inclinato (non storto)
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta

      Sto operando...
      X