annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migrazione F550 a Tarot FY6X0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migrazione F550 a Tarot FY6X0

    Ciao a tutti,
    possiedo un F550 stock con
    motori 920kv
    esc e300 (mi pare sui 15 A)
    eliche dji 1038
    Naza m lite

    un recente crash (colpa mia ) mi fa optare un un nuovo esa.
    la mia scelta cade su un tarot 680 oppure 690.

    la domanda in questione:

    è possibile migrare motori, esc, eliche e naza sul nuovo telaio mantenendo le stesse eliche? (mi sfugge la fisica del sistema, se i bracci sono piu' lunghi ed il peso minore cosa varia nel sistema, il tempo di reazione della naza?)

    avrei problemi a montarne eliche piu' grandi? (probabilmente l accoppiata esc e motore non me lo consentono, giusto?)

    in poche parole vorrei evolvermi piano piano, cominciando dal telaio e piu' avanti con un upgrade motori-eliche-esc

    PS: se esiste un thread appropriato, chiedo venia, ma non l ho trovato

  • #2
    Originariamente inviato da m4ur0xx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    possiedo un F550 stock con
    motori 920kv
    esc e300 (mi pare sui 15 A)
    eliche dji 1038
    Naza m lite

    un recente crash (colpa mia ) mi fa optare un un nuovo esa.
    la mia scelta cade su un tarot 680 oppure 690.

    la domanda in questione:

    è possibile migrare motori, esc, eliche e naza sul nuovo telaio mantenendo le stesse eliche? (mi sfugge la fisica del sistema, se i bracci sono piu' lunghi ed il peso minore cosa varia nel sistema, il tempo di reazione della naza?)
    Non ho ancora maturato grande esperienza sul campo però, per quanto ne so, bracci più lunghi rendono il multirotore meno reattivo mentre un peso minore lo rende più reattivo quindi, nel tuo caso, le due variazioni potrebbero tendere a compensarsi.


    Originariamente inviato da m4ur0xx Visualizza il messaggio
    avrei problemi a montarne eliche piu' grandi? (probabilmente l accoppiata esc e motore non me lo consentono, giusto?)

    in poche parole vorrei evolvermi piano piano, cominciando dal telaio e piu' avanti con un upgrade motori-eliche-esc

    PS: se esiste un thread appropriato, chiedo venia, ma non l ho trovato
    Per tutto ciò che riguarda il dimensionamento di un multirotore ti consiglio di visitare il ben noto sito www.ecalc.ch ma, soprattutto, ti consiglio di seguire il thread "Bignami dimensionamento multirotori" creato dal mitico Blade-slap al quale va tutta la mia riconoscenza.
    Li potrai anche scaricare un file Excel, creato sempre da Blade-slap, che ti sarà di sicuro aiuto per stimare i risultati che puoi ottenere al variare dei setup.
    Saluti,
    Marco
    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

    Commenta

    Sto operando...
    X