annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli e/o impressioni sul mio esacottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli e/o impressioni sul mio esacottero

    Salve a tutti, mi piacerebbe avere qualche consiglio o impressione sul mio esacottero.

    Di seguito alcuni dati sulla configurazione:
    -Esa con frame artigianale 690mm
    -6x motori emax GT2218/11 930kv
    -6x esc HB 30A simonk
    -eliche carbonio rctimer 12x4,5
    -naza m v2
    -Lipo wellpower se v2 5000mha 30/60C 11,1v

    Peso in ODV 2400g

    Ho riscontrato, dopo alcuni test di volo, una autonomia di circa7/8 minuti e la lipo che scalda un po'. Vorrei evitare di stressarle troppo e avevo pensato di montare due lipo in parallelo; 2x5000mha 3s1p 30/60C oppure 2x4000mha 3s1p 45/80C
    Cosa ne pensate?
    Ringrazio anticipatamente per la collaborazione. Milian

  • #2
    ciao,


    così a naso direi che hai le eliche decisamente troppo grandi per i kv dei tuoi motori.
    ti consiglierei di provare delle 10" x 4,5 di passo.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      ciao,


      così a naso direi che hai le eliche decisamente troppo grandi per i kv dei tuoi motori.
      ti consiglierei di provare delle 10" x 4,5 di passo.
      Milian mi spiace tarpare le ali ma con le 10 sempre a 3s andresti ancora peggio
      e pure passando a 2 batterie in parallelo non guadagneresti
      ti allego alcuni possibili scenari. vedi tu
      Ho considerato che le tue batterie da 5000 3s pesino circa 400 gr
      Ultima modifica di Blade-slap; 18 ottobre 14, 00:12.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Grazie per le vostre attenzioni. Sono d'accordo con entrambi! La prima cosa che farò è cambiare le eliche, sapevo che erano troppo grandi anche se dal datasheet dei motori sono supportate. Purtroppo non posso utilizzare lipo 4s altrimenti rischio di bruciare i motori e di cambiare questi ultimi per ora non se ne parla. Proverò con eliche più piccole e valuterò temperature e tempo di volo. Se avete avete altre configurazioni, condividetele pure! Grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Milian mi spiace tarpare le ali ma con le 10 sempre a 3s andresti ancora peggio
          e pure passando a 2 batterie in parallelo non guadagneresti
          ti allego alcuni possibili scenari. vedi tu
          Ho considerato che le tue batterie da 5000 3s pesino circa 400 gr

          ciao Blade,

          vorrei aprofittare dell' argomento trattato per chiederti una info:

          sul mio modello che pesa 1500g in odv, uso lipo 3s 4000mha (300g), motori da 950kv e per ora eliche da 11". inserendo i dati nel tuo file mi stima un' autonomia di circa 14 minuti.
          ora, il problema è che realmente il modello ne vola circa 4-5 al massimo
          so che la leggerezza è tutto su questi modelli, ma io non cerco autonomia estrema. però almeno un 8-10 minuti
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kenobi Visualizza il messaggio
            Grazie per le vostre attenzioni. Sono d'accordo con entrambi! La prima cosa che farò è cambiare le eliche, sapevo che erano troppo grandi anche se dal datasheet dei motori sono supportate. Purtroppo non posso utilizzare lipo 4s altrimenti rischio di bruciare i motori e di cambiare questi ultimi per ora non se ne parla. Proverò con eliche più piccole e valuterò temperature e tempo di volo. Se avete avete altre configurazioni, condividetele pure! Grazie
            Chiaramente farò il possibile per ridurre il peso del modello!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
              ciao Blade,

              vorrei aprofittare dell' argomento trattato per chiederti una info:

              sul mio modello che pesa 1500g in odv, uso lipo 3s 4000mha (300g), motori da 950kv e per ora eliche da 11". inserendo i dati nel tuo file mi stima un' autonomia di circa 14 minuti.
              ora, il problema è che realmente il modello ne vola circa 4-5 al massimo
              so che la leggerezza è tutto su questi modelli, ma io non cerco autonomia estrema. però almeno un 8-10 minuti
              C'è qualcosa che non va...verifica li stato delle batterie e che a fine volo ricarichino circa 3000 mah, poi ne parliamo con ulteriori dettagli

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                ciao Blade,

                vorrei aprofittare dell' argomento trattato per chiederti una info:

                sul mio modello che pesa 1500g in odv, uso lipo 3s 4000mha (300g), motori da 950kv e per ora eliche da 11". inserendo i dati nel tuo file mi stima un' autonomia di circa 14 minuti.
                ora, il problema è che realmente il modello ne vola circa 4-5 al massimo
                so che la leggerezza è tutto su questi modelli, ma io non cerco autonomia estrema. però almeno un 8-10 minuti
                E si prima di fare delle varianti sarebbe meglio sapere quanto ci rimetti dentro alle tue batterie dopo i 4-5 min che dici che riesci a fare.
                Vedi se ci ricaricassi 3000-3500 mah ci sarebbe qualcosa di molto strano perché avresti una efficienza bassissima... oppure hai le batterie che non tengono piu o atterri troppo presto .
                Proprio di massima potrebbe essere che tu ci ricarichi dentro solo 1600-1700 mah
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Milian mi spiace tarpare le ali ma con le 10 sempre a 3s andresti ancora peggio
                  e pure passando a 2 batterie in parallelo non guadagneresti
                  ti allego alcuni possibili scenari. vedi tu
                  Ho considerato che le tue batterie da 5000 3s pesino circa 400 gr
                  Ciao Blade,
                  vedo che la 3.4 non è più beta!?
                  C'è un thread specifico dove posso seguire l'evolversi del tuo foglio di calcolo??
                  Saluti,
                  Marco

                  P.S.: Scusate l'OT !!
                  Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                  NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                  Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                    Ciao Blade,
                    vedo che la 3.4 non è più beta!?
                    C'è un thread specifico dove posso seguire l'evolversi del tuo foglio di calcolo??
                    Saluti,
                    Marco
                    Il sonno mi ha fatto scrivere una cavolata.
                    Il thread Bignami dimensionamento multirotori lo conosco benissimi, è proprio li che ho mosso i primi passi
                    Volevo invece dire che non c'è ancora il link alla nuova release 3.4
                    Saluti,
                    Marco
                    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                    Commenta


                    • #11
                      No non l'ho ancora messa perché le formule ed i coefficienti da droghiere specialmente sui dia piccoli non va ancora bene
                      sto ancora elucubrando.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X