annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruire un quadricottero nei dettagli

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costruire un quadricottero nei dettagli

    Innanzitutto complimenti per il forum veramente bello e con un nome originale!
    Vorrei scusarmi anticipatamente se sono già stati postati delle discussioni simili alle mia ma ho cercato e non ne ho trovata nessuna che soddisfacesse completamente le mie domande.

    Vorrei dunque costruire un quadricottero e ho trovato nella rete i seguenti prezzi:

    -x4 motore+ESC 15€ l'uno per un totale di 60€
    -x1 Arduino UNO 20€
    -x1 multiwii da 20€
    -x1 "corpo del quadricottero 30€
    -x1modulo GPS per rendere più stabile il quadricottero facendogli memorizzare la posizione in cui si trova e inserire la possibilità di fargli compiere un percorso predefinito --> 10€
    -x8 eliche(prendendone qualcuna in più per sicurezza) 10€
    x1 camera mount gimbal per gopro Hero 3black(che già possiedo) professionale da 60€(quello che ho trovato io ha anche il giroscopio che permette di controbilanciare le vibrazioni del quaricottero)
    x1 batteria 30€
    x1 ricevente e ricevitore 60 dollari = circa 45€


    A questo punto vi farei le seguenti domande:

    1-le eliche quanti pollici devono misurare
    2- i motori da quanti KV vanno presi, quale amperaggio e abbinati a quali ESC
    3- dopo aver preso tutta questa roba come faccio a sintonizzarla, regolare il quadricottero in modo che sia stabile e installare la funzione GPS? Ho visto che sul sito della multiwii c'è un programma ma non ho capito bene come installare la funzione GPS cosa che mi interessa particolarmente.(( tenete conto che ho già visto questo video di un ragazzo che spiega in grandi linee come sincronizzare il giroscopio del drone--> https://www.youtube.com/watch?v=-x8MiQmpDus) , ho visto anche gli altri 3)

    4- ho visto numerosi tipi di multiwii dalla standard edition alla crius all in ONE PRO(costo 50€) quali sono le differenze? anche se costa un po' di più e garantisce performance migliori sono disposto a prenderla
    5- infine che batteria da quale voltaggio e amperaggio mi consigliate


    Come sicuramente avete notato i prezzi sono molto flessibili alcune cose possono costare di più altre di meno cmq credo che in media il costo totale si aggiri sui 290€

    Grazie mille ancora e scusate se ci sono post uguali ma proprio non li ho trovati..

  • #2
    Aspetta un secondo che chiudono il 3d
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Esagerato! Sono passati minuti anzi diverse ore

      @alex007 dai un occhio ali post in rilievo in questa sezione e dopo averli letti bene, almeno le guide hardware e software (molte risposte alle tue domande basilari sono proprio li) se non vuoi copiare dal 3d con le configurazioni già testate e sicuramente funzionanti (chissà perchè tutti debbano reinventare la ruote) posta la tua configurazione preferita o che vorrai fare in questo 3d.
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

      Questa discussione, in quanto molto simile a mille mila altre, verrà chiusa per evitare frammentazione e confusione.

      Commenta

      Sto operando...
      X