annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi multiwii...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi multiwii...

    Salve a tutti..

    Sono al mio primo quadricottero, una volta finito, assemblato e testato al banco, ho provato a tenerlo in aria.. Si alza con poco più di un quarto di gas, non ondeggia, o Becceggia.. Solo che al posto di starsene tranquillo più o meno nella stessa posizione se ne va allegramente per i fatti suoi... Ed è estremamente reattivo ai comandi...

    Avete qualche dritta a riguardo?

    Come componenti ho usato una multiwii pro con GPS (hobby king)
    Esc turnigy multisar opto 45amper
    Motori turnigy ld 3730 1000kv
    Eliche 12*4.5 slowfly...
    Esc programmati come da voi consigliato.. No Brake, batteria nimi ecc, tra l'altro anno un refresh di 500hz..

    Una volta armato i motori girano al minimo senza problemi come orologi...

    Sto impazzendo coi pid ma riesco solo a peggiorare la situazione...
    Qualche consiglio?
    Grazie a tutti
    Fabio.

  • #2
    Originariamente inviato da Rebel1964 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..

    Sono al mio primo quadricottero, una volta finito, assemblato e testato al banco, ho provato a tenerlo in aria.. Si alza con poco più di un quarto di gas, non ondeggia, o Becceggia.. Solo che al posto di starsene tranquillo più o meno nella stessa posizione se ne va allegramente per i fatti suoi... Ed è estremamente reattivo ai comandi...

    Avete qualche dritta a riguardo?

    Come componenti ho usato una multiwii pro con GPS (hobby king)
    Esc turnigy multisar opto 45amper
    Motori turnigy ld 3730 1000kv
    Eliche 12*4.5 slowfly...
    Esc programmati come da voi consigliato.. No Brake, batteria nimi ecc, tra l'altro anno un refresh di 500hz..

    Una volta armato i motori girano al minimo senza problemi come orologi...

    Sto impazzendo coi pid ma riesco solo a peggiorare la situazione...
    Qualche consiglio?
    Grazie a tutti
    Fabio.
    Benvenuto Fabio.

    Il primo consiglio è di postare queste richieste di supporto multiwii nel thread della multiwii

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-wii-935.html

    Il secondo consiglio è di specificare che versione sw hai caricato, in che modalità stai volando, se hai attivato il GPS, ecc. ecc.

    Tieni conto che se non hai attivato il GPS (POS HOLD) il multicottero va pilotato e non se ne sta fermo...

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Grazie Luciano...

      La versione é l'ultima scaricabile dal sito ufficiale.. 2.3 se non mi sbaglio....

      La prove di volo le ho fatte per lo più in stable mode.. Attivando di volta in volta baro e bussola.. Ma il risultato non cambia.. Si mantiene livellato ma transla dove a voglia... Il GPS è perfettamente configurato ma non l'ho attivato...

      Il problema è che appena tocco delicatamente gli stik mi parte come un fulmine.... Magari é un comportamento normale, ma Acc.. Non riesco a gestirlo.... Ho forse messo troppi cavalli sotto il cofano?
      È questo il mio dubbio....
      Esiste il modo di renderlo meno reattivo?

      Dimenticavo.. Ho aggiunto anche il sonar... La gui lo vede... Non so come è quando intervenga...

      Grazie per il consiglio di spostare il post...
      Lo farò appena avrò un PC sotto mano....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Rebel1964 Visualizza il messaggio
        Grazie Luciano...

        La versione é l'ultima scaricabile dal sito ufficiale.. 2.3 se non mi sbaglio....

        La prove di volo le ho fatte per lo più in stable mode.. Attivando di volta in volta baro e bussola.. Ma il risultato non cambia.. Si mantiene livellato ma transla dove a voglia... Il GPS è perfettamente configurato ma non l'ho attivato...

        Il problema è che appena tocco delicatamente gli stik mi parte come un fulmine.... Magari é un comportamento normale, ma Acc.. Non riesco a gestirlo.... Ho forse messo troppi cavalli sotto il cofano?
        È questo il mio dubbio....
        Esiste il modo di renderlo meno reattivo?

        Dimenticavo.. Ho aggiunto anche il sonar... La gui lo vede... Non so come è quando intervenga...

        Grazie per il consiglio di spostare il post...
        Lo farò appena avrò un PC sotto mano....
        Il comportamento è normale. Per renderlo meno reattivo puoi mettere un buon esponenziale su pitch e roll sulla radio o sulla GUI. Soprattutto con motori da 1000Kv e 3 celle andrei su eliche da 10x3.8 o 10x4.5...eliche da 12 sono un po' esagerate.

        Il sonar penso che puoi buttarlo. Il GPS attivalo SOLO quando il modello è a posto e ben settato. Trimmalo bene in ACRO (con la radio) poi trimmalo bene in ANGLE o HORIZON (con la procedurina di trimmaggio accelerometri)...devi poter mollare i comandi della radio per qualche secondo...

        ...non contiunerei su questo thread...andiamo sull'altro...

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Grazie Luciano.
          Per non generare ulteriore confusione, questo lo chiudo.
          E pensare una volta che bisognava fare la gara per tenere viso l'interesse di questo tipo di "volatili" ora invece passo il tempo a chiudere 3d

          Commenta

          Sto operando...
          X