annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero con Arduino o KK 2.0?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero con Arduino o KK 2.0?

    Ciao a tutti, mi presento, sono ste23s e sono nuovo su questo forum. Sono un po di settimane ormai che mi frulla per la testa l'idea di costruire un quadricottero e informandomi qua e la, tra video e guide di vario genere, mi sono sorti diversi dubbi. Diciamo che il principale quesito che mi sono posto è stato: costruire un quadricottero con Arduino o con la scheda madre già programmata KK 2.0 (o successive)? Onestamente, all'inizio, ero più orientato sulla KK data la facilità di assemblaggio e di configurazione, tuttavia, approfondendo le ricerche, ho letto da qualche parte che non è possibile installare alcun sensore suplementare (tipo sonar a ultrasuoni) data la mancanza di porte seriali [FONTE INFORMAZIONE] questa informazione sapete se è attendibile? Sapreste darmi qualche consiglio a riguardo? Porte seriali a parte, secondo voi, è meglio comprare Arduino e una scheda IMU o una KK 2.0 con tutti i sensori già incorporati? A livello di prestazioni qual'è il migliore? Spero di riuscire a chiarire questi dubbi così da poter iniziare questa avventura Vi ringrazio in anticipo... ciao

  • #2
    Nei thread in evidenza c'è una sintetica guida alla scelta della scheda di controllo:

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html
    TermicOne su youtube

    Commenta

    Sto operando...
    X